https://www.facebook.com/notes/...
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......## quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 14/02/2014 11:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la telecamera ho il solo dubbio del fissaggio,per i cavi non è un problema Michele
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 14/02/2014 15:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 14/02/2014 20:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le telecamere sono 2,una all'altezza della targa e una sopra Michele
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 14/02/2014 21:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma mettere una telecamera sul portatarga ...serve a poco[8D] Io ne ho 3 una sotto il terzo stop collegata alla retromarcia che vede in basso fino a coprire gli angoli ed è la posiziione migliore in quanto ti da il senso di profondità e distanza reale nei parcheggi. La seconda sopra attaccata al portapacchi che abbinato ad uno specchietto retrovisore lcd mi fa vedere costantemente la strada dietro proprio come il vero specchietto retrovisore. La terza sotto al mezzo in linea con lo scarico per aiutarmi a centrare i tombini delle strade quando ho bisogno urgente di scaricare. Son tutte con infrarossi ma quella che sta sopra e vede costantemente l'ho dovuto disinserire inquanto di notte si vede meglio senza perché interagisce con i fari dei mezzi che stanno dietro. Se proprio dovessi mettere qualcosa sul portatarga metterei i sensori parcheggio[:D] Se non hai un tetto di spesa basso potresti mettere quelle con doppia ottica...una che guarda in basso e l'altra che guarda dietro...ma si devono passare 2 cavi. alex31
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 14/02/2014 21:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella sul portatarga la utilizzerei come retrovisore,mentre quella in alto per parcheggiare e controllare gli spigoli. Comunque l'unico mio dilemma era per il fissaggio senza forare la parete Michele
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/02/2014 14:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare molto ottimistico, perché la tariffa oraria in genere si avvicina più ai 40€ e per certi lavori non è detto che basti un'ora. Per esempio far passare il cavo per la retrocamera non è detto che sia così facile e fra trovare il passaggio giusto, smontare e rimontare ci potrebbero volere anche due ore o più.
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 15/02/2014 06:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, le viti in acciaio?Lunghezza ? Michele
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 15/02/2014 10:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ero partito col fare tutto da solo,oltretutto il portellone che ho acquistato è completo di dima.Per la retrocamera ho acquistato tutto,dai cavi ai corrugato,il sikaflex. Poi mi è sorto il dubbio " e se faccio una ca...ta?" Per il portellone ho la paura di segare un travetto e non saprei come sistemarlo.Per la telecamera ho (avevo) solo il dubbio del fissaggio. Sono strasicuro che se facessi fare questi lavori a un esperto e li seguirei anche io,alla fine direi che l'avrei fatto sicuramente anche io da solo. Michele
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 15/02/2014 10:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 10-15 mm