http://dealer.truma.com/_anweis...
SECUMOTIONhttp://dealer.truma.com/_anweis...
DUOCONTROL CShttp://dealer.truma.com/_anweis...
Il Duoconfort mi risulta uscito di produzione, ma ora c'è un apparecchio, il DUOCONTROL CS che in un unico blocco fa la funzione di Secumotion+Duoconfort. Quindi potresti eliminare il Secumotion e pensare di installare solo questo nuovo. Di Duocontrol CS ne esistono due versioni, verticale o orrizontale. Nel manuale dice di non montarlo con i tubi di uscita in verticale, ma non specifica se si possa montare capovolto, ma suppongo di no. Però, deve stare comunque più in alto possibile e comunque con i tubi di uscita più alti del rubinetto della bombola, montandolo capovolto, anche se mai fosse possibile, diventerebbe troppo basso. Io, penserei a prolungare il tubo del gas con uno spezzone piegato a U, ovviamente raccordato con gli appositi raccordi a oliva, quindi entra dall'alto, si raccorda a un tubo che va in basso, fa una u e torna verso l'alto collegato dal basso al Duocontrol CS. Però, visto che io sono solo un povero dentista, ma appassionato cantinaro [:D] prendi con le pinze quello che ti ho detto, chiedi a qualcuno più autorevole prima, perchè con il gas meglio stare accorti. PS: io, benchè sarei in grado, i lavori sul gas, per principio li faccio fare dal mio concessionario. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 16/10/2012 17:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto hai capito chi è quel "qualcuno esperto" di cui parlavo prima. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 17/10/2012 15:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi procurarti un piegatubi perchè così lo pieghi senza che si schiacci. Io ne ho uno per il rame, non ho mai provato con il tubo di acciaio. Oppure puoi fartelo, ti procuri delle pulegge del diametro e gola giusti, fai dei fori in una piastra di ferro, un fermo, una puleggia ferma e una che le gira attorno con una leva, il piegatubi è fatto. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 18/10/2012 09:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, buona idea, sarebbe senz'altro semplice, però, hai molti più punti di giuntura ma non penso che comporti un rischio più elevato che averne anche uno solo. Bisognerebbe sentire da un tecnico del gas cosa ne pensa. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/10/2012 20:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le buone parole di stima, che dette da te mi fanno estremo piacere.[:)] in effetti al possibile ristagno di morchie oleose in fondo alla U , mi era anche balenato per la mente. Se fosse aria compressa ci metterei un rubinetto di spurgo, ma con il gas non so se sia opportuno. Forse, in foondo alla eventuale U si potrebbe mettere un T e un rubinetto con attacco rapido GOK, rivolto verso il basso, per il prelievo per una eventuale barbecue esterno, così da poterlo usare eventualmente anche come spurgo, sempre che ciò ottemperi a tutte le norme e precauzioni. Sapevo che il Duoconfort si può montare in orrizzontale attaccato al soffitto, ma qui parlavamo di DUOCONTROL CS e visto che ha il blocco inerziale, pensavo che dovessse stare per forza verticale, anche perchè mentre nel manuale del Duoconfort è specificato anche il possibile montaggio a soffitto, in quello del Duocontrol CS non se ne parla. Ho visto che esiste anche un Duocontrol CS orrizzontale, che però ha il blocco inerziale sempre disposto verticalmente, ma dalla forma che ha non so sa vada bene per risolvere la situazione di cui si parlava. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/10/2012 22:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per curiosità, per saldatura forte, si intende anche quella con il castolin? La conosco solo per sentito dire perchè io so saldare solo con la saldatrice elettrica e anche in maniera senz'altro migliorabile [:I] Concordo che ogni modifica sul gas la ho sempre fatta fare dal concessionario, oltre che per rispettare la legge, anche per mia tranquillità. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/10/2012 23:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Castolin è un eccellente marchio storico e conosciutissimo che tratta ottimi e affidabili prodotti per saldatura completi utilizzabili per qualsiasi tipologia di saldatura , se vai sul loro sito troverai tutta la linea di prodotti con dettagliate specifiche ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/10/2012 23:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, pensavo fosse proprio un tipo di lega da saldatura, bene, vado a leggere, serve sempre imparare qualcosa di nuovo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/10/2012 23:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non dirmi che ci devi saldare una canna da pesca ma non quella per pescare ma quella che tu ben conoscerai [:)][:D] , in questo momento sono in qso in 80mt (3.657.00) mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/10/2012 00:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ormai di radio e antenne faccio poco [:I] ho ascoltato ora, se eri tu (perchè non mi tornano i nomi), si parlava di SDR Radio! [:)] Sei in zona 2? Era un bel pezzo che non accendevo il 706...non trovavo neanche il pulsante Power [:I] Almeno vuol dire che la antenna è ancora li. 73 de IZ4DJI Tommaso e QRT [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI