http://www.ebay.it/itm/32191984...
In risposta al messaggio di mugnino del 20/05/2016 alle 00:54:10
Finalmente ho acquistato la retrocamera + Monitor TFT da 7: ... Volevo qualche consiglio su come fissare la retrocamera nella parete posteriore?!? Con del collante(ma mi sembra bella pesantina la retrocamera!!) o ladevo avvitare e sigillare?!? Prendo l'alimentazione dal terzo stop?!? I cavi fino alla cabina dove li fareste passare : dal tetto o dall'interno?!? Ciao e Grazie
Controstaffa (in alluminio?) incollata sulla parete del camper con sikaflex 252, montala sotto al terzo stop, non sopra perchè quando freni in manovra ti acceca l'obbiettivo.

In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/05/2016 alle 19:58:32
Controstaffa (in alluminio?) incollata sulla parete del camper con sikaflex 252, montala sotto al terzo stop, non sopra perchè quando freni in manovra ti acceca l'obbiettivo. L'alimentazione dal terzo stop non è fattibile,prendi corrente dalla BS e dedica un interruttore a monitor e retrocamera (fusibile vicino al (+)) della batteria. Per i cavi ogni camper ha un suo percorso, io per esempio sono passato dentro tra mensole e pensili fino a metà camper, poi sono sceso dentro l'armadio dove ho proseguito fino alla cabina (dove è allogiata la BS) sfruttando il percorso delle tubazioni della truma. Studia bene dove passare i cavi aiutandoti, se serve, con una sonda da elettricista. Ciao Viaggiare apre la mente...
Che intendi per controstaffa?!?!
Foto??? In risposta al messaggio di mugnino del 23/05/2016 alle 11:32:34
Che intendi per controstaffa?!?! Foto???
Intendo, una piastra d'allumino o acciaio inox (non troppo pesante) da incollare direttamente alla parete del camper, questa avrà 2 perni filettati che avranno lo stesso interasse della staffa della retrocamera, una vollta incollata e asciutta potrai montare la retrocamera con tranquillità e fare tutti gli aggiustamenti necessari.