CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montaggio e Fissaggio Retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 20/05/2016 alle: 00:54:10
Finalmente ho acquistato la retrocamera + Monitor TFT da 7": 

http://www.ebay.it/itm/32191984...

Volevo qualche consiglio su come fissare la retrocamera nella parete posteriore?!? Con del collante(ma mi sembra bella pesantina la retrocamera!!) o la devo avvitare e sigillare?!? Prendo l'alimentazione dal terzo stop?!?

I cavi fino alla cabina dove li fareste passare : dal tetto o dall'interno?!?

Ciao e Grazie wink
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Inserito il 20/05/2016 alle: 08:25:05
io l'ho fissata usando due rivetti e terostat fra supporto e lamiera del tetto.
Il cavo l'ho passato in parte sul tetto, poi l'ho infilato in un passacavi che ho installato per passare i cavi dei pannelli solari. Il vecchio proprietario li aveva passati attraverso il camino dell'aereatore della cucina e non si potevano vedere da quanto era fatto male il lavoro. Infine il cavo telecamera l'ho passato tutto attorno internamente al camper fino al cruscotto dentro i pensili e i profili presenti nel camper.
Per l'alimentazione lo alimento tramite il cavo telecamera (che prevede due connettori uno egnale e uno tensione a 12 v ) alimentandolo dal 12 volts dell'autoradio e mettendo un interruttore per accendere e spegnere la telecamera.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 20/05/2016 alle: 19:58:32
In risposta al messaggio di mugnino del 20/05/2016 alle 00:54:10

Finalmente ho acquistato la retrocamera + Monitor TFT da 7:  ... Volevo qualche consiglio su come fissare la retrocamera nella parete posteriore?!? Con del collante(ma mi sembra bella pesantina la retrocamera!!) o la
devo avvitare e sigillare?!? Prendo l'alimentazione dal terzo stop?!? I cavi fino alla cabina dove li fareste passare : dal tetto o dall'interno?!? Ciao e Grazie 
...

Controstaffa (in alluminio?) incollata sulla parete del camper con sikaflex 252, montala sotto al terzo stop, non sopra perchè quando freni in manovra ti acceca l'obbiettivo.
L'alimentazione dal terzo stop non è fattibile, prendi corrente dalla BS e dedica un interruttore a monitor e retrocamera (fusibile vicino al (+)) della batteria.

Per i cavi ogni camper ha un suo percorso, io per esempio sono passato dentro tra mensole e pensili fino a metà camper, poi sono sceso dentro l'armadio dove ho proseguito fino alla cabina (dove è allogiata la BS) sfruttando il percorso delle tubazioni della truma. Studia bene dove passare i cavi aiutandoti, se serve, con una sonda da elettricista.

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 23/05/2016 alle: 11:32:34
In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/05/2016 alle 19:58:32

Controstaffa (in alluminio?) incollata sulla parete del camper con sikaflex 252, montala sotto al terzo stop, non sopra perchè quando freni in manovra ti acceca l'obbiettivo. L'alimentazione dal terzo stop non è fattibile,
prendi corrente dalla BS e dedica un interruttore a monitor e retrocamera (fusibile vicino al (+)) della batteria. Per i cavi ogni camper ha un suo percorso, io per esempio sono passato dentro tra mensole e pensili fino a metà camper, poi sono sceso dentro l'armadio dove ho proseguito fino alla cabina (dove è allogiata la BS) sfruttando il percorso delle tubazioni della truma. Studia bene dove passare i cavi aiutandoti, se serve, con una sonda da elettricista. Ciao Viaggiare apre la mente...
...

Che intendi per controstaffa?!?! surprise Foto???
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 23/05/2016 alle: 18:50:24
In risposta al messaggio di mugnino del 23/05/2016 alle 11:32:34

Che intendi per controstaffa?!?!  Foto???

Intendo, una piastra d'allumino o acciaio inox (non troppo pesante) da incollare direttamente alla parete del camper, questa avrà 2 perni filettati che avranno lo stesso interasse della staffa della retrocamera, una vollta incollata e asciutta potrai montare la retrocamera con tranquillità e fare tutti gli aggiustamenti necessari.
È semplicemente un piatto con saldati o bullonati a liscio 2 pezzi di barra filettata del diametro che serve per la retrocamera.

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 23/05/2016 alle: 19:02:43

guarda le ultime due foto, si vede come la avevo montata:
http://www.iz4dji.it/Lavori/Inserimento_monitor_retrocamera_Ducato_07.pdf

due viti autofilettanti e sikaflex messo anche sotto la base a mo di incollaggio.
L'importante è mascherare con nastro di carta tutto attorno, così dopo avere tirato il sika con il dito , prima che si asciughi togli il nastro e fiene un filo netto.

Il foro per il cavo va fatto abbastanza grande che passi il connettore, poi blocchi il cavo inserendo nello spessore della parete isolante dei pezzi di poliuretano duro, e una volta che il cavo è fermo metti del sika anche nel foro e attorno al cavo che esce.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/05/2016 alle 19:04:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link