In risposta al messaggio di Ale9671 del 15/05/2026 alle 19:13:39Io prima di chiedermi che porta moto montare ecc, mi informerei sulla reale fattibilità di trasportare tale oggetto senza sforzare il peso massimo e il peso sull'asse posteriore
Buonasera a tutti essendo nuovo sul forum mi presento,sono Alessandro e da poco sono possessore di un motorhome e vorrei mettere una vespa 300 nel gavone,avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda il portamoto SpeedySystem,vorrei sapere se qualcuno che lo possiede se lo è montato personalmente ,ho visto su un sito che è in vendita ad un prezzo interessante e vorrei piazzarlo io ma non so se è semplice da fare. grazie in anticipo per le risposte Alessandro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2026 alle 19:20:01Concordo...la vespa 300 pesa intorno ai 160kg che non sono proprio pochi pochi. Parli di un motorhome con gavone quindi mi viene da pensare che sarà oltre i 7 metri...una pesata a mezzo in ordine di viaggio la farei.
Io prima di chiedermi che porta moto montare ecc, mi informerei sulla reale fattibilità di trasportare tale oggetto senza sforzare il peso massimo e il peso sull'asse posteriore
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2026 alle 19:20:01Ciao Impiegatodel...
Io prima di chiedermi che porta moto montare ecc, mi informerei sulla reale fattibilità di trasportare tale oggetto senza sforzare il peso massimo e il peso sull'asse posteriore
In risposta al messaggio di Kunken del 15/05/2026 alle 19:34:30Ciao Kunken
Concordo...la vespa 300 pesa intorno ai 160kg che non sono proprio pochi pochi. Parli di un motorhome con gavone quindi mi viene da pensare che sarà oltre i 7 metri...una pesata a mezzo in ordine di viaggio la farei.
In risposta al messaggio di Ale9671 del 15/05/2026 alle 20:01:59Verificherei il tuo "dovrebbe"
Ciao Impiegatodel... ho controllato è nel gavone si possono mettere fino a 150kg,il motorhome è lungo 7 mt,dovrebbe essere in regola,grazie per il consiglio,verificherò bene
In risposta al messaggio di Ale9671 del 15/05/2026 alle 20:01:59È sempre la somma che fa il totale
Ciao Impiegatodel... ho controllato è nel gavone si possono mettere fino a 150kg,il motorhome è lungo 7 mt,dovrebbe essere in regola,grazie per il consiglio,verificherò bene
In risposta al messaggio di PDR del 15/05/2026 alle 21:08:20grazie verificherò
Verificherei il tuo dovrebbe
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2026 alle 21:32:12grazie,il camper era di mio suocero e lui ci caricava un liberty 200,ma il problema non era il liberty ma tutto quello che si portava dietro
È sempre la somma che fa il totale Nel gavone potrebbe anche esserci scritto che può sopportare 30000 kg, ma di fatto può trasportare solo l'aria in esso contenuta Pesalo, pesa.gli assi, e poi capisci che la vespa deve rimanere a casa
In risposta al messaggio di Ale9671 del 15/05/2026 alle 20:01:59Se,nel gavone puoi caricare "solo" 150kg hai già risolto il problema. La vespa a secco pesa 148 mettici olio e benzina arrivi a 160. Quanto pesa il portamoto...4kg e senza null'altro hai già sforato il massimo consentito. Pensaci bene...