CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

montaggio retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 08/05/2007 alle: 11:20:32
qualcuno,si è montato un retrocamera da solo?vorrei aquistare su ebay una telecamera e monitor,sapreste consigliarmi uno schema di montaggio?tenutu conto che ho un profilato(altezz c.a. 275 cm.)che angolo di visuale serve?da qualche parte ho letto che si potrebbe vedere l'immagine capovolta,ma è vero?siete magnifici buoni km a tutti
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 08/05/2007 alle: 11:35:18
Ciao installato tutto da solo. Ho acquistato il kit con lcd 5.8" con funzione mirror e 15 mt di cavo a Euro 260 circa + spese di spedizione. Adesso lo stesso kit è a 241,50 + spedizione ( guarda su

http://www.ael.mi.it

)trovi le caratteristiche !! La retrocamera è la CW-086 bianca (che ha funzione mirror).. se cerchi sul forum troverai pareri sulla stessa. L'lcd è un 5.8" anche lui con funzione mirror. L'installazione semplice, ho fatto passare il cavo dalla cappa ed ho collegato l'accensione sia dell'lcd che della retrocamera al 12V sotto chiave dell'autoradio. Funziona molto bene e il tutto costa meno di un paraurti nuovo. Fare manovra è un'altra cosa. Ciao Alberto [;)]
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 08/05/2007 alle: 11:53:20
grazie[:D] x le dritte,manrico
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 14:43:24
Ciao se cenchi su Ebay ne trovi di tutti i tipo di norma una con un angolo di 90° montata alta ti da una visuale ottima, si trova il kit completo a molto meno di 260 euro, alla fine telecameta 75 e televisore LCD da 7 pollici come il mio e con 160-170 euro fai tutto... Buon acquisto Nicola P.S. basta che hai la retrocamera -MIRROR- il monitor o televisore può essere normale.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6623
Inserito il 08/05/2007 alle: 15:13:20
se ci aggiungi un motorino a 12 v riesci ad avere le due posizioni dritto dietro per un uso tipo specchietto retrovisore in basso per le manovre un'idea pui prenderlo da qui,

http://www.turismoitinerante.it...

sicuramente ce ne saranno altri, qualcuno credo che ha utilizzato un motore per specchietti retrovisori a te la scelta ciao romeo
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 08/05/2007 alle: 15:37:21
quote:Originally posted by Cascione Laika
Ciao se cenchi su Ebay ne trovi di tutti i tipo di norma una con un angolo di 90° montata alta ti da una visuale ottima, si trova il kit completo a molto meno di 260 euro, alla fine telecameta 75 e televisore LCD da 7 pollici come il mio e con 160-170 euro fai tutto... Buon acquisto Nicola P.S. basta che hai la retrocamera -MIRROR- il monitor o televisore può essere normale. >
> Come al solito ci risiamo. Sicuramente si trova a meno, come qualsiasi prodotto in commercio. I paragoni DEVONO essere fatti mettendo a confronto gli stessi prodotti, con le stesse identiche caratteristiche. Mi ricordo che tempo fa sempre su COL è avventuta la stessa cosa ed un amico di COL faceva il tuo stesso ragionamento che poi è stato smontato vedendo le caratteristiche dei prodotti. La retrocamera se vai a vedere le caratteristiche è 110°, lux 0 con led infrarosso, stagna !!! Se vuoi puoi anche dire che se acquisti una retrocamera low cost e ci metti un monitor b/n puoi spendere ancora meno!!! Non voglio innescare polemiche o altro, come ho già detto cerchiamo di essere chiari affinchè il ns. amico che pone una domanda riesca ad avere informazioni il più chiare e dettagliate possibile. Ciao Alberto [:D]
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/05/2007 alle: 20:07:14
Scusate l'intromissione, sfogliano su e-bay mi sono imbattuto in questa cosa:

http://cgi.ebay.it/MONITOR-3-5-...

E' una bufala ? [8D]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24668
Inserito il 08/05/2007 alle: 20:40:03
@ shamal E' una bufala l'immagine nitida che vedi nella pubblicità. E' una wireless - lascia perdere. Va comunque portato il + 12 e la massa; a quel punto invece che un cavo a 2 fili lo porti a 3 e vai sicuro senza problemi di disturbi. Per la telecamera motorizzata forse costa meno ed è meno soggetto a guastarsi mettere due telecamere. ... tre se vuoi anche centrare il buco delle grigie al primo colpo (per questo basta una B/W da 10-15 euro). Marco.

Modificato da Emme48 il 08/05/2007 alle 20:40:40
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:41:52
Non spendere molto e riuscire ad avere un discreto prodotto? Io l'ho montata vda qualche settimana è ho speso in tutto neanche 100 euri.... ho acquistato una telecamera stagna ad infrarossi 0 lux, ho usato un lcd tvc che avevo già con ingresso av una decina di metri di cavo video (rosso e giallo) del corrugato ed il gioco è fatto. Semplicssimo da montare,l'alimentazione la prendo dall'acendisigari e si vede benissimo,ovviamente al buio in bn. Basta posizionare bene la telecamera ed il gioco è fatto! La telecamera l'ho pagata 68 euro. Se ti interessa fammi sapere ti darò maggiori informazioni....buona visione [;)]
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/05/2007 alle: 23:03:10
yesss, altamente interessato [:)]
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 08/05/2007 alle: 23:56:21
e io[?]pure io sono interessato onda azzurra ciao
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 00:02:59
Non metto in dubbio le caratteristiche di una telecamera ..ma spendere il doppio per avere alla fine il risultato che ti interessa non credo che sia il massimo. cmq io l'ho presa stagna 120° 0 lux con 12 diodi di illuminazione. questa insomma

http://cgi.ebay.it/TELECAMERA-R...

non sarà l'eccelso ma fa il suo lavoro e lo fa bene. Nicola
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 09/05/2007 alle: 00:30:51
Grazie a tutti per le cortesi risposte. Certo, avere una retrocamera non dovrebbe servire per contare e formiche ma ad evitare danni da parcheggio, giusto ? [;)] In altri miei interventi ho sottolineato il mio punto di vista: cerco di reperire oggetti che includano più funzioni, e nella fattispece sto cercando un monitor per la retrocamera ma che includa anche altre funzioni. Ho trovato sempre su e-bay questo " aggeggio " che abbinato alla retrocamere indicata da " Cascione Laika " . Costa, ma avrebbe tutto: GPS, radio, TV, DVD e supporto per retrocamera: se facciamo due conti , alla fine è un prezzo più che ottimo ... semprechè funzioni ovviamente [:p]

http://cgi.ebay.it/2DIN-6-2-TFT...

oldman
oldman
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 12:05:06
@shamal: a dire la verità l' "aggeggo" che tu indichi suscita varie perplessità, che ti elenco (per il puro piacere di fare il bastian contrario[:D]) 1) va bene l' integrazione tra più funzioni, ma la TV o i DVD si vedono normalmente in cabina, il posizionamento dello schermo sul cruscotto non è l' ideale... 2) l' aggeggo ha fattore di forma doppio DIN, quindi ovviamente si può montare solo su camper con questo tipo di alloggiamento; 3) Non è affatto chiaro che tipo di software GPS adotta. Il produttore dichiara "GPS INTEGRATO CON SISTEMA DI NAVIGAZIONE TELEATLAS ANCHE IN ITALIANO (FUNZIONA CON MAPPE TELEATLAS EUROPA PRECARICATE SU SCHEDA SD NON COMPRESA NELLA CONFEZIONE)", ma che vuol dire? Teleatlas non fa sistemi di navigazione ma solo mappe, e oltretutto queste, come dice chiaramente l' inserzionista, non sono comprese e te le devi procurare tu (se le mappe sono precaricate su scheda, e questa non è compresa, se ne deduce che non sono comprese neanche le mappe, no?) 4) E' piuttosto oscura la dichiarazione del venditore "CON UN ANNO DI GARANZIA DELLA CASA COSTRUTTRICE CAUSESTAR". Prima di tutto per legge la garanzia sul nuovo deve essere estesa a 24 mesi, poi c' è da capire se per avere le riparazioni devi rivolgerti direttamente alla Causestar, che sta in Cina... Infine (voglio infierire[:D]) la radio non sembra avere la funzione RDS, fondamentale secondo me quando si viaggia in camper e, ultimo, quando ascolti musica MP3 non puoi usare il navigatore (c' è un solo slot per memorie SD)... Vedi quanti dubbi vengono ad essere diffidenti?[8D] Cmq i miei sono appunto solo dubbi, che puoi eventualmente chiarire girandoli al venditore tramite e-bay. saluti
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 09/05/2007 alle: 12:44:13
Grazie "oldman", suggerimenti ed osservazioni particolarmente agrute [;)] Le sottoporrò subito a che vende l'ammenicolo, tanto per curiosità. Domanda: avete mai visto questa soluzione ?

http://www.turismoitinerante.co...

Nom i pare male, l'unico limite è adottare uno schermo ch epossa ribaltare l'immagine.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6623
Inserito il 09/05/2007 alle: 13:41:26
quasi tutti i monitor lcd anno il tastino che rovesca l'immagine e devi ricordartelo sempre perchè altrimenti dal monitor vedi una macchina che ti sta superando a destra e invece ti sta passando a sinistra, invece il monitor CRT con tubo catodico bisogna fare un intervento da un tecnico per rovesciare l'immagine. nei mercatini e fiere dell'elettronica si trovano monitor lcd di 6" a meno di 80 € controllate che abbia un angolo di visione largo abbastanza ciao romeo
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 09/05/2007 alle: 13:47:32
Scusa,ma perchè complicarsi la vita quando con una telecamerina con angolo di visione di 110°(70/80€),un minimonitor da 5/7"(50/70€,una decina di metri di cavo video ultrasottile(3€) e un paio d'ore di buona volontà sei a posto?? Quel baraccone che hai visto su ebay,ha tutto e non ha niente di quello che ti serve..... Gianluca
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 09/05/2007 alle: 14:00:08
quote:Originally posted by Emme48
@ shamal E' una bufala l'immagine nitida che vedi nella pubblicità. E' una wireless - lascia perdere. Va comunque portato il + 12 e la massa; a quel punto invece che un cavo a 2 fili lo porti a 3 e vai sicuro senza problemi di disturbi. Per la telecamera motorizzata forse costa meno ed è meno soggetto a guastarsi mettere due telecamere. ... tre se vuoi anche centrare il buco delle grigie al primo colpo (per questo basta una B/W da 10-15 euro). Marco. >
> Quello che dici delle diverse telecamere l'hai per caso già fatto? Come hai fatto a collegare più telecamere o meglio, come avviene la selezione delle diverse telecamere? Con un quad o con un semplice selettore manuale? grazie Alberto
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 09/05/2007 alle: 14:26:47
Ciao Alberto,ci sono monitor che hanno due o più ingressi video e la selezione avviene tramite interruttore.Quello che ho adesso nello specchio retrovisore ne ha due. Quello che avevo sul vecchio camper era un monitor comperato ad HongKong(su eBay) che aveva ben tre ingressi video che avevano la commutazione manuale o automatica temporizzata.Un pò come accade per le telecamere di sorveglianza che commutano automaticamente sui vari occhi elettronici. Si poteva anche selezionare il tempo e la durata di intervento. Lo pagai circa 80€ con la spedizione,ma adesso ho controllato ed il sito non esiste più...peccato Gianluca
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 09/05/2007 alle: 22:16:09
Già, peccato. Peccato anche che il mi TV LCD ha un solo ingresso. Volevo collegare il segnale video delle telecamere in parallelo poi alimentarle singolarmente con un selettore. Non ho ancora provato e non penso dovrebbero esserci problemi, però non ne sono certo. ciao Alberto
Andy62
Andy62
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 14:23:32
Domanda x tdtmed2 a proposito del kit da te montato. Ho letto le caratteristiche sul sito ma mi rimane un dubbio: alla telecamera arriva solo il cavo video (connettori RCA che funge anche da alimentazione) o devi portare anche il cavo del 12V? Grazie anticipate Buoni km a tutti Andy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link