questa
,secondo voi potrebbe essere fattibile?In risposta al messaggio di paco99 del 03/05/2026 alle 10:34:27Quale è il motivo di tale scelta?
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di tipo E12,perciò in commercio non esistono col sensore di movimento integrato (così mi hanno detto)...ho pensato ad una soluzionecome questa ,secondo voi potrebbe essere fattibile? Qualcuno ha una soluzione di questo tipo installata? Grazie PS: Aggiungo che non vorrei togliere la plic già esistente,se possibile.
In risposta al messaggio di paco99 del 03/05/2026 alle 10:34:27In un negozio ''cinese'' ho acquistato per 12€ una plafoniera da esterno a led, ricaricabile via USB, con due opzioni, sempre accesa oppure si accende con presenza di qualcuno a distanza di un paio di metri. Si spegne automaticamente dopo 30 secondi se non percepisce piú alcun movimento. La batteria dura parecchi giorni. La plafoniera è magnetica, perfetta per il mio furgonato, ma nella confezione c'è anche un grosso ''velcro'' per fissarla dove si vuole. Nessun impianto da fare, la metto e tolgo con facilità, fa davvero una bella luce, costa un'inezia.
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di tipo E12,perciò in commercio non esistono col sensore di movimento integrato (così mi hanno detto)...ho pensato ad una soluzionecome questa ,secondo voi potrebbe essere fattibile? Qualcuno ha una soluzione di questo tipo installata? Grazie PS: Aggiungo che non vorrei togliere la plic già esistente,se possibile.

In risposta al messaggio di paco99 del 03/05/2026 alle 16:48:00...il cornetto rosso ce lo hai ?
Grazie delle risposte... Il motivo di questa scelta è che la vorrei come deterrente,illuminare a giorno chi si avvicina troppo di notte,mentre siamo a dormire... Ho già allarmi sia perimetrali interni,sia di infrazione,siadi vario gas (soporifero o di perdita)... La plafoniera magnetica può essere una soluzione sia economica sia di facile installazione,vero è che me la potrebbero anche rubare ma non saprebbero che si possa togliere con facilità.
In risposta al messaggio di paco99 del 03/05/2026 alle 16:48:00Guarda, sinceramente, se hai tutte queste fobie, visto gli altri sistemi, io ti consiglio di evitare la libera e andate in strutture recintate e vigilate
Grazie delle risposte... Il motivo di questa scelta è che la vorrei come deterrente,illuminare a giorno chi si avvicina troppo di notte,mentre siamo a dormire... Ho già allarmi sia perimetrali interni,sia di infrazione,siadi vario gas (soporifero o di perdita)... La plafoniera magnetica può essere una soluzione sia economica sia di facile installazione,vero è che me la potrebbero anche rubare ma non saprebbero che si possa togliere con facilità.
In risposta al messaggio di paco99 del 03/05/2026 alle 10:34:27Il problema di quei cosi è che se li lasci sempre all'esterno durano poco, alla prima grandinata si rompono di sicuro.
https://www.abmnautica.com/arti...
.png)
In risposta al messaggio di banoyo del 03/05/2026 alle 17:39:14...praticamente i sensori usari per la retromarcia i miei attaccano A 2metri 30/40 quattro pezzi con il cicalino e un segna metrodistanza una decina di euro
Il problema di quei cosi è che se li lasci sempre all'esterno durano poco, alla prima grandinata si rompono di sicuro. Se poi sono tipo quelle plafoniere basta una bella pioggia e non funzionano più. Io ho messo in giardino4 lampade per esterno con pannellino solare, si accendevano al passaggio, sono durate una stagione...una ad una sono morte tutte. Serve qualcosa di completamente diverso, piccolo e fatto per esterno. Tipo questo poi ci attacchi la luce che vuoi tu, anche i fari del camper se vuoi.
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2026 alle 17:21:09Non ci avevo pensato...tu ce l'hai che si illumina o che solo sorride?
...il cornetto rosso ce lo hai ? scusa ma a questo punto ti manca solo lui...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/05/2026 alle 17:25:13Nessuna fobia,mi piacerebbe questa possibilità,tutto qua..
Guarda, sinceramente, se hai tutte queste fobie, visto gli altri sistemi, io ti consiglio di evitare la libera e andate in strutture recintate e vigilate Se vogliono entrate, non è né il sistema di allarme, ne una banalelucetta a fermarli Poi, il gas soporifero è la chicca, sono proprio bravi a vendere ai camperisti robe inutili Per addormentare una persona con il gas soporifero, dovrebbero andare in giro con un camion cisterna per saturare abbastanza il camper in modo da addormentare gli occupanti, penso che tra rumore e vistosità, non passerebbero inosservato per fare un furto
In risposta al messaggio di banoyo del 03/05/2026 alle 17:39:14Sarebbe l'ideale metterlo all'interno della plafoniera,questo non credo ci stia...a sto punto meglio una plafoniera esterna,tipo
Il problema di quei cosi è che se li lasci sempre all'esterno durano poco, alla prima grandinata si rompono di sicuro. Se poi sono tipo quelle plafoniere basta una bella pioggia e non funzionano più. Io ho messo in giardino4 lampade per esterno con pannellino solare, si accendevano al passaggio, sono durate una stagione...una ad una sono morte tutte. Serve qualcosa di completamente diverso, piccolo e fatto per esterno. Tipo questo poi ci attacchi la luce che vuoi tu, anche i fari del camper se vuoi.
questa
,ma il prezzo sale..In risposta al messaggio di paco99 del 03/05/2026 alle 20:30:33Costa, però è bella.
Sarebbe l'ideale metterlo all'interno della plafoniera,questo non credo ci stia...a sto punto meglio una plafoniera esterna,tipo questa,ma il prezzo sale..
https://www.manomano.it/lantern...
In risposta al messaggio di paco99 del 03/05/2026 alle 20:24:21è solo perchi ha fobie anzi te lo vendono pure con l antifurrto inserito pure lui
Non ci avevo pensato...tu ce l'hai che si illumina o che solo sorride?