quote:Risposta al messaggio di yoghi1 inserito in data 21/10/2013 08:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembrano eccessivi 1000 € se sono compresi anche tutti i materiali necessari ( staffe,tubi,cablaggi,marmitta,timer ecc )che probabilmente non hai avendo reperito i riscaldatori di seconda mano. Fatti fare due o tre preventivi ma non credo che la cifra si discosterà tanto. Segui il consiglio di Enzo che conosce bene i riscaldatori
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 22/10/2013 11:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se usi un elemento alla volta ok , ma sinceramente non vedo il perché di istallarli ambedue , se non di utilizzarli congiuntamente(perché poi?) visto e considerato che sono supplitivi alla Truma, e non ho capito se, nel caso dei tre sistemi di riscaldamento, dovesse azionarne due, l'utente sia a conoscenza del consumo elettrico che ne deriverebbe. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di yoghi1 inserito in data 20/11/2013 20:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho messo delle valvole x potere chiudere quello che non serve.
,Ciao, io ho finoto ieri di montare il Thermo Top sul camper di mio figlio, ho separato l'impianto motore/cruscotto da cellula con due elettrovalvole, funziona alla grande, ma il lavoro non è stato semplice, ho dovuto fare uso di curve e riduzioni , la cosa piu' semplice e stata l'alimentazione gasolio, ho fatto il prelievo dal tubo di ritorno direttamente sul collettore di a, comunque ho fatto parecchie foto che posterò quanto prima. Un saluto Enzospirazione
Ciao queste sono le elettrovalvole che ho usato, l'accensione del Webasto e la commutazione delle elettrovalvole l'ho realizzata con un radiocomando a due canali, la ventola interno cellula è gestita con termostato ambiente. Un saluto Enzo
Ciao, mi stò allenando ad inserire le immagini, operazione che mi è ostica, la uso molto poco e mi dimentico la procedura, scusatemi se disturbo. Un saluto Enzo PS, a chi interessa, vorrei far notare l'utilizzo dei silent bloc per il collegamento della staffa di montaggio e la carrozzeria, la pompa gasolio è isolata e fissata con apposito supporto in gomma come pure la pompa dell'acqua,( sulla fotoancora non fissata). Un saluto Enzo