L'immagine è relativa al Ducato, il collegamento Webasto, in questo caso, camper di mio figlio, l'ho fatto prelevando il gasolio sul tubo di ritorno, l'operazione è stata semplicissima, ti consiglio di provare la fattibilità sul tuo mezzo, scollegando il ritorno in un punto accessibile e soffiando all'interno dovrai sentire gorgogliare il gasolio nel serbatoio, ovviamente l'operazione va fatto con il livello basso, credo che anche la Ford mandi il ritorno in basso per non creare schiuma. Un saluto Enzo PS ti do il benvenuto in questo PRESTIGIOSO FORUM.
A complemento posto la foto del prelievo combustibile su un Ducato 244 common rail, anche il questo caso l'operazione è risultata semplicissima, è stato sufficente scollegare il tubicino che collega il ritorno degli iniettori ed inserite la T, il tutto funziona perfettamente, in questo caso ho aiutato uno dei tanti amici a montare il Thermo Top su Ducato 2000 mi sembra 100cv. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di gangan76 inserito in data 25/11/2013 21:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 25/11/2013 21:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, normalmente il tubo di ritorno arriva in fondo al serbatoio, puoi fare la prova che ho suggerito nel precedente intervento, puoi anche prelevare il gasolio sui tubetti di ritorno in testa agli iniettori come da foto postata è semplicissimo e non ha controindicazioni, ovviamente dando per scontato che il tubo di ritorno vada in fondo al serbatoio, in caso contrario non hai che da forare ed inserire il pescante sul galleggiante, personalmente opterei per il prelivo sugli iniettori la misura dei tubetti è identica a quella del Webasto ed è comodissima da realizzare. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di bennyxx inserito in data 25/11/2013 21:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gangan76 inserito in data 24/11/2013 18:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, possiedo il Transit 2.5 td del 1995 ed ho collegato il Webasto al ritorno del gasolio da 5 anni. Tutto ok. Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di bennyxx inserito in data 26/11/2013 23:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb