CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montare copricerchi Ducato ultima serie...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 29/04/2013 alle: 23:21:28
...su vecchio Ducato del 97. Buona sera a tutti. Vi chiedo se sapete se i copricerchi dell'ultima versione di Ducato da 16 pollici, quelli con le sedi per i dadi (vedi foto), si possono montare anche sui modelli di Ducato precedenti. Nei vecchi argomenti ho letto molte cose contrastanti, si dice anche che la posizione della valvola è differente e quindi non coincide con l'apposita sede sul copricerchio, altri dicono di averli montati senza nessun problema. Questi sono i copricerchi che vorrei prendere x il mio vecchio Ducato con ruote da 16 pollici. Questo è il Link: http://www.ebay.it/itm/4-Copricerchi-coppe-ruota-Fiat-Ducato-2006-Logo-Rosso-16-pollici-coprimozzi-/320843679940 Qualcuno li ha presi e montati? Avete qualche foto da farmi vedere? (sono un curioso[:)][8D]) Molte grazie a tutti. Saluti[;)] Cristian
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/04/2013 alle: 10:50:34
ciao, posso risponderti in quanto ho provato un copricerchio sui vecchi cerchi. Io ho un Ducato X250 Heavy del 2007, che monta i copricerchi raffigurati nella foto. Mi capitò anni fa in Svezia di avere una crepa (creatasi da sola) in un cerchio, un gommista locale mi diede un cerchio della serie precedente. Provato il copricerchio, in effetti la valvola capita esattamente diertro alla razza del copricerchio. Allora, misi sotto la ruota di scorta e tenni il cerchio di recupero solo come scorta (poi a casa lo ho regalato a un amico). C'è anche un altra cosa. Il cerchio del X244, provato a montare con i bulloni del X250, non si riesce a stringere perfettamente ma mantiene un piccolissimo gioco. I bulloni del X244 hanno la testa di 24 mentre quelli del X250 la hanno, mi sembra di 19. Probabilmente avranno anche una piccola differenza per quanto riguarda la parte conica. Visto che la testa del bullone si alloggia nel foro del copricerchio, non so se i tuoi bulloni con testa da 24 entrano nel foro e se poi ci passa anche la bussola. Usare i bulloni del X250, a parte il costo, puo essere che non riescano a stringere bene il cerchio. Puoi fare due prove, anche tu. Controlli sui tuoi cerchi in che posizione è la valvola, se la valvola coincide con uno dei bulloni , allora non li puoi montare, se la valvola è a metà tra due bulloni, allora il problema valvola non c'è. Poi, controlla se nel tuo i bulloni sono di 24, prendi la bussola di 24 e vai dal ricambista e provi se passa nel pozzetto del bullone sul copricerchio. Puoi provare anche sul camper di un amico. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/04/2013 alle: 11:30:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2013  10:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho appena fatto i due controlli che mi hai suggerito. Ho i dadi da 24 e anche la valvola che coincide con uno dei bulloni.[:(] Almeno adesso ho la certezza che quelli con la sede x i dadi non li posso montare. Molte grazie x le informazioni. P.s. Ho visto in rete che esistono anche senza sede x i dadi (vedi foto), se li trovassi da 16 pollici potrebbero andar bene? Sapete dirmi se è così? Saluti[;)] Cristian
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/04/2013 alle: 13:16:37
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 30/04/2013  11:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questi della foto non li avevo mai visti. Se hanno il fissaggio a incastro sul bordo del cerchio, direi che potresti montarli senza problemi, non essendo vincolati alla posizione dei bulloni li ruoti fino a fare coincidere la valvola. Ma di che modello di Ducato sono? Mi sa tanto che ci sono solo da 15". __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/04/2013 alle 13:22:37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/04/2013 alle: 13:27:49
Come coppe ruota FIAT da 16" esistono anche queste: sono della FIAT 16 dopo il 2008, bisogna però vedere se si montano o se interferiscono con il cerchio. L'unica sarebbe provare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/04/2013 alle: 13:28:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2013  13:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il momento ho trovato solo link x i 15", spero di trovare anche quello x i 16". Molte grazie
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/04/2013 alle: 18:53:08
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2013  13:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho inviato una mail x chiedere informazioni e mi hanno risposto che non vanno bene x i ducato perchè sono piatti.[:(] In rete quelli della mia soconda foto da 16" non si trovano.[B)][:(] Saluti[;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/04/2013 alle: 20:53:04
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 30/04/2013  18:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> era proprio il mio dubbio [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link