se guardi, sul tubo metallico che esce dal secumotion ho fatto mettere una T e da qui con altro tubo metallico ho collegato una presa gas rapida della GOK. La vedi in alto a destra nella foto, con il tappo rosso.
In effetti questa presa la avevo messa per il BBQ, ma poi il BBQ non lo ho piu (non lo usavo) e quindi ho pensato di usare questa presa proprio per fare un ingresso gas di emergenza. Ho quindi preso uno spezzone di tubo con da un lato l'attacco rapido maschio e dall'altro la filettatura per il regolatore GOK normale. Sono tubi gia fatti con terminazioni crimpate.
Il sistema è comodo perchè in caso di blocco del Secumotion, si puo installare l'altro in pochi attimi. Calcola che se un guasto deve capitare, capitrà sicuramente nel pieno della notte, con -20°, e casomai la bufera di vento [:D] In tali condizioni stare a smontare e rimontare qualcosa, diventa tutto piu difficile, invece inserire l'attacco rapido è un attimo.
Con l'attacco rapido nel vano portabombole si evita che qualcuno possa andare a manomettere. Se poi si volesse usare una bombola esterna, in basso nel vano cè ampio passaggio per uscire con una gomma lunga.
Il secumotion stesso fa da valvola antireflusso, ma se proprio si vuole, sulla parte bassa del secumotion c'è un piccolo rubinettino che si puo chiudere.