CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Montare gomma del gas da 8 su tubo rame da 10

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/12/2013 alle: 09:11:56
Buongiorno a tutti. Nel mio camper feci montare l'accoppiata duoconfort e secumotion. Dal secumotion parte un tubo da 10mm che porta il gas alle varie utenze del gas. La domanda è questa: vorrei farmi un regolatore di scorta nel caso quello principale mi lasciasse a piedi nel bel mezzo della vacanza sulla neve. Vorrei prendere un regolatore di pressione con porta gomma da fissare direttamente alla bombola, da li con la gomma da 8mm collegarmi al tubo di rame da 10mm dell'impianto del camper. Come fare? Esiste un inserto porta gomma da montare sul tubo in rame da 10? Alternative? Grazie in anticipo per le dritte. Rik.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 19/12/2013 alle: 09:42:55
ciao, come emergenza o in normale uso in montagna quando magari acquisto una bombola da 15/20 kg e rimango fermo per la settimana bianca utilizzo un comune riduttore (ma di buona qualità) sulla bombola con tubo flessibile e raccordo rapido che inserisco nella presa esterna gas usata normalmente per il grill. se devi mettere mano all'impianto forse conviene fare come ho fatto io, con un T e una valvola con presa rapida incorporata risolvi sia in estate che in inverno [;)] dimenticavo... naturalmente le altre bombole vanno chiuse [:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/12/2013 alle: 09:58:59
Io ho fatto così: se guardi, sul tubo metallico che esce dal secumotion ho fatto mettere una T e da qui con altro tubo metallico ho collegato una presa gas rapida della GOK. La vedi in alto a destra nella foto, con il tappo rosso. In effetti questa presa la avevo messa per il BBQ, ma poi il BBQ non lo ho piu (non lo usavo) e quindi ho pensato di usare questa presa proprio per fare un ingresso gas di emergenza. Ho quindi preso uno spezzone di tubo con da un lato l'attacco rapido maschio e dall'altro la filettatura per il regolatore GOK normale. Sono tubi gia fatti con terminazioni crimpate. Il sistema è comodo perchè in caso di blocco del Secumotion, si puo installare l'altro in pochi attimi. Calcola che se un guasto deve capitare, capitrà sicuramente nel pieno della notte, con -20°, e casomai la bufera di vento [:D] In tali condizioni stare a smontare e rimontare qualcosa, diventa tutto piu difficile, invece inserire l'attacco rapido è un attimo. Con l'attacco rapido nel vano portabombole si evita che qualcuno possa andare a manomettere. Se poi si volesse usare una bombola esterna, in basso nel vano cè ampio passaggio per uscire con una gomma lunga. Il secumotion stesso fa da valvola antireflusso, ma se proprio si vuole, sulla parte bassa del secumotion c'è un piccolo rubinettino che si puo chiudere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link