CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

montare selettore automatico su Frigo Dometic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 08/10/2012 alle: 22:34:06
Ho un Frigo DOMETIC Type C40/110 - Mod n. RM 8501 - con selettore manuale di energia (MES) e vorrei mettere il selettore automatico (AES). Stavo cercando di capire quali sono i pezzi da sostituire e se è una facile modifica da fare anche da soli, ma non sono riuscito a trovare indicazioni utili a tal proposito su internet. C'è qualcuno che ha già provveduto a tale modifica? quali sono le codifiche dei pezzi e dove li ha trovati? Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 09/10/2012 alle: 21:47:41
C'è qualcuno che mi sappia dare qualche dritta? Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 10/10/2012 alle: 03:10:13
I frigo sono tutti automatizzati, in certi casi il cambio viene effettuato dall'elettronica del frigo in altri casi dalla moglie del conducente del camper. Corrado
17
marangiom
marangiom
28/04/2008 121
Inserito il 10/10/2012 alle: 09:04:00
Interessa anche a me e soprattutto a mia moglie [url] http://www.dometic.com/enuk/Europe/United-Kingdom/leisure-vehicles/Refrigerators/Refrigerator-accessories/products/?productdataid=68277 non so dove si potrebbe acquistare online
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/10/2012 alle: 11:19:06
la modifica tramite kit upgrade è possibile , io stesso ne feci una ad un nostro amico ma ho dovuto ordinare il kit presso un centro abilitato dometic , io per uno scambio di favori non lo pagai e non saprei dirti quanto costi ma non credo costi poco , per ordinarlo bisogna comunicare il numero seriale del frigo + data , comunque ti suggerisco di interpellere un CAT dometic della tua zona e con dati alla mano te lo fa avere poi se sei in grado puoi upgradare da tè ma devi avere un minimo di esperienza e conoscenza in merito , se lo fai upgradare dallo stesso CAT sarebbe decisamente meglio , con quel kit il frigo da MES manuale diventa AES automatico se il lit lo trovi in rete (ma non credo sia facile) e poi lo installi da tè sicuramente spenderai meno ma non potrai godere della garanzia ufficiale e perderesti anche l'eventuale garanzia ancora valida del frigo la classe 51 è la migliore di tutte e tu come il sottoscritto ci sei dentro , da parte mia 9/8 , 61 suonati ma dentro è come se fossero 21 [:)][:D] mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/10/2012 alle: 12:20:04
quote:Risposta al messaggio di marangiom inserito in data 10/10/2012  09:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho fatto montare quel kit dal mio concessionario, ma il modello di ppjazz è un modello più recente e quel kit del link non va bene. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 10/10/2012 alle: 15:49:07
... e già Tommaso, stamani avevo visto anch'io che il gentilissimo marangiom aveva postato un link riferita alla serie 7, mentre la mia è quella successiva (infatti il frigo è RM 8501). Però mi ero ripromesso prima di rispondere di cercare nelle altre pagine del sito, se era possibile trovare quello della mia serie, ma la mia ricerca è stata inutile. Come tu ben sai allo stand parmense mi era stato detto che la modifica era possibile, però purtroppo non avevo chiesto i riferimenti tecnici e i codici del prodotto, per cui ora cercavo di capirci qualcosa di più sul kit e se magari, trovando qualche spiegazione o un filmato che mostrasse come realizzare tale modifica, pensare di realizzare da solo la modifica stessa, anche per risparmiare qualche eurino. Ma a questo punto credo che forse sia meglio rivolgersi, come dice il mio coscritto Mario (... che saluto!), al CAT Dometic di zona (per me a Cavour). Però è strano che non si riesca a trovare questo kit su internet! Grazie a tutti. Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link