ho messo la telecamera retro sul mio arca 720 glm, e ho deciso di prendere una radio doppio din con schermo, ne ho presa una economica addirittura ha anche il navigatore che pare funzioni, non vi era compresa la cornice che mi sono fatto io. l'impresa è passare il filo per la retrocamera, ho letto che negli arca ci doveva essere un passacavo che partiva dal terzo stop ma nel mio non c'era nulla. il risultato mi piace
cris
autoradio 2 din con navi e cartine europa euro 180
telecamera bianca euro 14
15 mt di filo per telecamera circa 7 euro
cornice iveco euro 20
considera che se vuoi la cornice per adattare l'autoradio al foro del cruscotto con relativa staffa di fissaggio costa circa 45 euro, ma quella la ho fatta io
cris
Sull'autoradio non mi pronuncio, ma sembra ben fatta, il posizionamento della retrocamera è perfetto (come la mia[:D] ) riesci ad inquadrare tutta la porzione posteriore del camper, potrai fare manovre precise al centimetro[:)].
la retrocamera io l'avrei messa però sotto al 3° stop, così mi sembra veramente in alto, ma è solo una questione di estetica... Quando freni in manovra la luce dello stop non acceca l'obiettivo?
Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...
Sotto allo stop avrebbe ridotto e non di poco, la visuale perché quel tipo di camera non ha un grande angolo di visione.
Per posizionarla sotto sarebbe stata necessaria con angolo di 130 se si volevano vedere gli angoli del mezzo.
Gianluca
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Anche io ho messo quella telecamera...anzi ne ho messe ben 3...vanno molto bene...nio non le ho trovate a meno di 20 euro. hai fatto la prova notturna?...mi sa che avrai qualche problemino col terzo stop acceso. Invece se quella autoradio è una eonon come la mia spero che te non abbia problemi di reset
alex31
la marca della radio è xtrons , almeno credo sia quella... acquistata in cina, per ora pare funzioni, si puo' ascoltare la musica anche via bluetoot tramite il telefono, ha il vivavoce che stranamente si sente discretamente, il sistema di navigazione in 3d addirittura comprando l'apposita antenna si puo' vedere il digitale terrestre anche in viaggio...ma costa quasi come la radio...poi ha tutti i loghi delle varie marche di auto, io ho messo la scritta "iveco" che compare all'accensione e quando viene lo schermo è a riposo...la telecamera la ho presa senza pensare all'angolo di visuale e per vedere tutto il paraurti la ho dovuta mettere in alto, esteticamente la posizione mi piace ma di notte quando si accende il terzo stop fa molto riflesso, altrimenti si vede molto bene anche in notturna
cris
Be ' io quella cinese l' ho messa sul furgone e salvo qualche problemino funziona egregiamente ...ho anche il dispositivo per "vedere" il digitale terrestre ...ma risparmiati pure i soldi perché il risultato è pessimo. Per la telecamera, cow detto e fatto sul mio utilizzzerei quella che hai messo come speccchietto retrovisore per quando guidi...senza infrarossi utilizzando un piccolo monitor da 7" che posizioni sullo specchietto retrovisore...uno spettacolo...quando guidi è come se loavessi realmente. Per il posteriore invece devi riuscire a piazzare la telec. Sotto al terzo stop mettendo un ottica che allarga e la vedi sull'autoradio in retromarcia o manualmente a seconda dei collegamenti. Una terza infine in Lines con lo scarico delle grigie ...utilissimo
alex31
Io lo messa sù 2 anni fà una "cinese", la mia aveva anche il digitale terrestre già incorporato dentro con la classica antennina a magnete. Ce lo sul mezzo da lavoro, in movimento ovviamente non se ne parla di ricevere qualcosa, ma da fermo spostando la posizione dell'antenna o del mezzo di qualche metro si riceve. Quando sono di turno di domenica mi guardo la moto GP.
Molto comodo il gps, con 7 pollici, si vede bene, al bisogno con un tasto si accende e non traballa come su una ventosa, che dire, la ricomprerei sicuramente.
Anche la mia avrebbe l'ingresso video ma avendo i sensori, mi sono sufficienti, le manovre con un furgone sono più agevoli rispetto al camper.
Un saluto e buoni KM
Ciao.
Sarei interessato anch'io alla "cinesina".
Sono mesi che penso di montare qualcosa di simile sul mio Kreos 3003 su Iveco che al momento ha un'autoradio impresentabile. Il top sarebbe l'oggetto simile (o meglio questa è simile...) della Waeco, ma si passano i 1000 Eurozzi...
Il mio utilizzo principale sarebbe per sentire la musica, vedere la retrocamera ed evemtualmente abolire il navigatore a ventosa (che balla, casca, ecc...).
Dici che l'hai comprata direttamente in Cina, sai dirmi il sito, facendo ricerche non la trovo (trovo qualcosa di simile, ma le recensioni sono quelle che sono...).
Infine sai esattamente il modello?
Grazie.
Luca.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.