CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Moto generatore travailler

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
transit1995
transit1995
08/03/2015 2
Inserito il 09/03/2015 alle: 12:16:13
Salve amici camperisti sono di Modena e volevo farvi conoscere la mia esperienza sui riparatori di Modena uno in particolare Mi sono recato da lui(nei pressi della Panini zona Industriale) per effettuare un tagliando e cambio olio motore al mio travailler 2500 Bene morale della favola ritiro il camper 100 euri per un cambio olio e parto per le vacanze(estate 2013),in vacanza il mio motogeneratore,che in passato non ha mai perso un colpo aveva un andamento un pò altalenante saliva e scendeva di giri,che strano,ma visto che giravo spesso nei campeggi non mi sono troppo preoccupato. Un giorno per mostrare ad un amico il suo funzionamento lo metto in moto e dopo pochi minuti puzza di bruciato,e niente corrente 220v,lo riporto al caro riparatore condensatore bruciato strano ma può capitare,riparato altri 100 euri Bene anzi male porto il camper in rimessaggio piena fiducia della riparazione e provo a farlo ripartire,parte dopo pochi attimi si spegne,penso finita la benzina ,faccio il pieno e non ripate più,prova e riprova niente,torno dal riparatore incompetente che lo controlla a dir suo diagnosi carburazione secca da controllare ma lui non è capace e quindi da portare ad carburaturista Fortunatamente ho un meccanico auto amico che con altri 100 euri scopre che il motogeneratore travailler 2500 aveva bruciato il condensatore prima e non partiva poi perchè aveva il livello dell'olio oltre ed abbondantemente sopra la tacca del max con rischio di rompere fasce e altro del motore Scaricato l'olio e ripristina tutti i livelli il motogeneratore parte e regge il minimo che è una meraviglia,attenzione e diffidate di alcuni riparatori che dicono di essere dei fenomeni ma non sanno dove mettono le mani Ho speso 300 euri per quasi rompere un accessorio che costa tanto di più per solo un cambio d'olio fatto con i piedi e senza l'umiltà di accettare l'errore anzi sembra che sia io il cattivo della situazione,occhio a questo riparatore potrebbe arrecare danni ai vs. camper Sicuramente non tornerò mai più da costui ho imparato che con 10 euri di olio il cambio sono capace a farlo anche da solo non ci vuole tanta professionalità e prosopopea di certe persone Ciao a tutti cari amici camperisti ermy66
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 09/03/2015 alle: 15:40:16
mica male 300eurozzi per un cambio olio... manco con l'olio santo di Papa Francesco ti sarebbe costato tanto [:D] Meglio così che peggio!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/03/2015 alle: 16:49:08
Se non ho capito male , stiamo parlando di un cambio olio ad un generatore , il vecchio Elettrolux Traveller , che al max ne potrà contenere 4/500 g. d'olio Complimenti , a lasciarlo senza olio , ti sarebbe costata meno la riparazione [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 09/03/2015 alle: 17:11:19
purtroppo non sei ne il primo e ne l'ultimo che hanno spennanto in maniera vergognosa ,ogni tanto si legge su questo forum di qualcuno che casca nella rete di qualche manutentore sanguesuga...io sono arrivato al punto c he non mi fido più di nessuno e faccio tutto da me ,grazie anche al supporto di questo magnifico forum dove bazzica gente molto preparata[:)] carpe diem ...... Luca
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/03/2015 alle: 17:29:07
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 09/03/2015  17:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IDEM[:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 09/03/2015 alle: 17:29:28
Oltre che esoso , piu che altro incompetente e quindi ormai ti crea un guasto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 09/03/2015 alle: 18:37:08
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 09/03/2015  17:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole Sante! Purtroppo l'esperienza mi ha insegnato che nessuno tiene più di me alle mie cose. Certo che non mi metto a cambiare la cinghia di distribuzione a fine mese ma limito l'intervento degli addetti ai lavori, dopo attenta selezione e test della fiducia [8D], ai soli casi di estrema necessità e questo non solo per la cura del mio bambinello. Faccio l'idraulico, elettricista, cartongessista, carrozziere (500euro per uno spigolo crepato di una plastica che ho risolto con 20 euro di materiale e un paio d'ore di lavoro), giardiniere... A casa mia gli artigiani hanno smesso di fare festa [:D][:D][:D]! Benedetto CoL Meglio così che peggio!
10
transit1995
transit1995
08/03/2015 2
Inserito il 09/03/2015 alle: 19:18:09
Salve ragazzi grazie per aver risposto mi sento rincuorato e meno fesso ma noi che ci teniamo tanto ai ns. camper vorremmo sempre il meglio ma mi rendo conto che tutte la volte che devi riparare o fare manutenzione vorresti pagare il giusto ma principalmente la soddisfazione di un lavoro fatto per bene visto che nessuno paga con soldi falsi,poi come a me capita che il lavoro fatto male può provocare seri danni irreversibili pensate che sul libretto uso e manutenzione del motogeneratore c'è scritto testuali parole" quando la corrente prodotta senza carico inserito oscilla(cioè senza niente attaccato alle prese 220v)controllare troppo olio nel motore,infatti il motogen. faceva gli alti e bassi con il regime di giri quando ho collegato il condizionatore,il troppo assorbimento con tensione irregolare sicuramente a bruciato il condensatore. Ecco senza nessuna esperienza del settore ma solo leggendo ho capito da solo perchè il condensatore si è bruciato ermy66
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/03/2015 alle: 02:16:25
quote:Risposta al messaggio di transit1995 inserito in data 09/03/2015  19:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(][:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link