CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Motorino elettrico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 19/04/2010 alle: 14:35:27
Avrei l'intenzione di acquistare un motorino elettico da mettere nel garage del mio camper per gli spostamenti più o meno brevi.Ma sono perplesso,perchè tali motocicli sono poco diffusi,quindi penso che qualche motivo ci sarà e quindi ho paura di spendere male i miei soldi.Qualc'uno ha fatto una esperienza del genere e mi può dare consigli?A me servirebbe un mezzo che mi consenta di andare anche in due che abbia una discreta autonomia.Gradirei ricevere anche indicazioni eventuali su quale prodotto orientarmi. Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee. Buoni km a tutti. Sergio
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 19/04/2010 alle: 14:40:56
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 19/04/2010  14:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai posto nel gavone, (non so che camper hai) prendi un normale scooter, ce ne sono di poco ingombranti tipo scarabeo 100, liberty 125 ecc. Certi aggeggi elettrici hanno poca autonomia e vanno piano. Max
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:07:01
Oltre a quanto detto sopra,devi considerare che i motorini elettrici tipo lo Zip, hanno le stesse dimensioni di un motociclo tradizionale a motore e pagano l'assicurazione quindi se hai spazio è meglio quest'ultimo. Se invece per motorino elettrico intendi quei cosi piccolini piccolini, magari tipo monopattino,ricorda che spesso NON hanno nessuna omologazione per la circolazione stradale. Gianluca
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:28:02
Una altra alternativa potrebbe essere una bicicletta elettrica( non è un ciclomotore elettrico ) ma per peso e dimensioni non siamo tanto distanti da un ciclomotore termico anche se non pagano assicurazione, bollo, non hanno targa e i passeggeri non hanno l'obbligo di indossare il casco ( da ciclomotore ). Ma siamo mesi male per autonomia, velocità e trasporto di persone, tranne che si acquisti un prodotto di alta tecnologia ma il cui costo diventa proibitivo ( per una bicicletta elettrica). Cordiali saluti. Max.
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:32:12
Io sarei intenzionato all'acquisto di un mezzo elettico perche lo ritango più ecologico,non crea problemi di odori nel camper provocati dal carburante che nel serbatoio viene sbatacchiato durante la marcia.Poi mi piace l'idea di girare con un mezzo silenzioso e non inquinante.Il posto nel garage del camper c'è.Ma esiste un motorino elettico valido? I piccoli monopattini non mi interessano, anzi li trovo un pò ridicoli.Io cerco un mezzo come quelli a benzina ma che abbia come propulsore le batterie. Grazie a chi puo aiutarmi Sergio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:50:08
bici elettrica [:D] autonomia di 30km...velocità 25 km orari...per me più che sufficente per quello che generalmente devo fare nel 99% dei miei viaggi [:)] costo 500,00 ...con incentivo euro 250,00 peso: boh..abbastanza, ma sicuramente meno di uno scooter, inoltre togliendo la batteria diventa molto leggera cosi che il posizionamento nel garage del camper è fattibilissimo
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 19/04/2010 alle: 22:06:39
Comunque l'assicurazione per gli scooter elettrici è il 50% di uno tradizionale e purtroppo confermo che non c'è una grossa scelta [:(]. Buoni km [;)], Pietro
15
skipper17
skipper17
05/01/2010 150
Inserito il 19/04/2010 alle: 22:52:56
io ho 2 bici elettrike di alluminio con batt. al litio pagate 2000 € con lo sconto e ci troviamo bene un caro saluto
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 19/04/2010 alle: 23:26:46
un paio di mesi fa + o - sono stato in una esposizione di aziende nel settore delle energie alternative, pannelli solari, isolamenti, led ecc ecc e vi era un'espositore con 3/4 scouter tra cui uno che me lo ha anche offerto per fare un giro di prova, purtroppo lo scarsissimo rumore emesso mi ha inibito in maniera incredibile che non mi so spiegare e non mi sono sentito di provarlo quindi non ho approfondo, comunque per dire segui manifestazioni del genere e siuramente troverai qualche cosa a questo indirizzo vi è una piccola immagine assomigliante a quello che ho visto

http://www.ecoblog.it/post/515/...

ciao romeo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 19/04/2010 alle: 23:30:12
quote:Risposta al messaggio di skipper17 inserito in data 19/04/2010  22:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è quello che volevo dire prima " per costo proibitivo "! Non sono delle bici da ipermercato iperscontato! Poi il tutto è in funzione di quello che si vuol fare o si pensa di fare con il "tender" al seguito. Se ci si ferma in un posto e si percorrono centinaia di Km. in giri turistici il motorino o la bici elettrica non sono sufficienti. Se invece si pensa di percorrere fino a 5 - 10 Km. per raggiungere il centro e non arrivarci con il camper, anche una bici elettrica " cinese " di costo non elevato potrebbe bastare, anche se la loro autonomia è limitata. Io sto completando di assemblare una bibici ( il famoso tandem corto ) con un ruota elettrica anteriore e un kit di batterie non al litio per limitare il costo. Finora una autonomia di circa 20 Km. me la tiene, ma le batterie sono semplicemente quelle degli antifurti da 7 Ah, tanto per prova. Cordiali saluti. Max.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 19/04/2010 alle: 23:33:01
ho trovato un altro

http://www.motoblog.it/post/194...

ciao romeo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/04/2010 alle: 14:08:01
Io ho acquistato per mia moglie una bici elettrica (non quelle del supermercato però) e devo dire che... non ne può fare più a meno! Pesa 34 kg (quindi molto meno di uno scooter), ha un'autonomia di 40 km, supera facilmente le salite senza fatica e soprattutto permette di "trascinarsi" dietro 23 kg di figlia. L'ho pagata appena 420 euro (senza incentivi) con l'intenzione di spendere poco per fare esperienza, ma devo dire che è ottima. Certo, ho provato bici come le Frisbee (700 euro) che sono dei gioiellini, altre con batterie al Litio che sono pure leggere (e ovviamente più costose), ma credo di aver trovato un ottimo mezzo d'appoggio per il camper. Unico "neo": metterle in carica appena possibile (mai farle scaricare completamente: hanno delle AGM come i ns mezzi!) ed avere un camper con il Garage per "ricoverarle". Adesso se l'AA è lontana dalla città, non abbiamo nessun problema! [:D]
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 20/04/2010 alle: 16:26:02
Salve a tutti,grazie per la partecipazione,io torno a ripetere vorrei mettere in garage uno scooter vero ma elettrico,anche se l'idea della bici elettrica non è male. Io però non l'ho mai viste nei grandi supermarket.Quali reti di distribuzione le commercializzano? Fra le segnalazioni che mi avete fatto la migliore sembrerebbe lo Smarty scooter, ma dove provarlo?Io abito a Roma qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Grazie di nuovo Ciao Sergio
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 20/04/2010 alle: 18:21:04

http://www.google.it/url?sa=t&a...

http://www.italwin.it/categorie...

http://www.google.it/url?sa=t&a...

Questi sopra sono tre di tanti link trovati alla voce " biciclette elettriche a Roma "! Se fai un cerca simile su internet ne potrai trovarne anche di altri. Cordiali saluti. Max.
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 20/04/2010 alle: 20:15:17
Grazie Max per i suggerimenti se dovessi ripiegare sulla bici elettica ma lo scooter Smarty mi piace davvero molto e sarebbe più adatto alle mie esigenze.Se riuscissi a sapere dove vederlo e provarlo sarei davvero soddisfatto. Ciao Sergio
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 20/04/2010 alle: 20:50:23
mettici uno scootter e risolvi tutti i problemi e va sempre (non lo trovi mai scarico). ciao sandro
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/04/2010 alle: 23:23:24
informati sui pesi e sulle omologazioni per due persone , l'unica incognita è la ricarica...se sei un campeggiatore non ci sono particolari controindicazioni , ma se sei uno spirito libero....come lo ricarichi...ci vigliona anchepiù di 12 ore ( non ti fare incantare dalle pubblicità fandonia!) già è difficile avere le batterie cariche per le sole utenze pensa per uno scooter...ribadisco comunque ..i pesi??
alexpix
alexpix
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 00:36:38
Le bici elettriche vanno benissimo ma quando si trovano ripide salite di montagna non vanno su almeno senza cambio cioe' con motore nel mozzo per il resto sono ok.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 21/04/2010 alle: 09:54:35
Ho uno scooter elettrico acquistato 2 anni fa ma nn me lo sono mai portato a presso per pigrizia ma prima o poi lo farò, confermo è omologato per 2 persone, obbligatorio il casco, raggiunge i 50 km orari se vado rigorosamente ai 40 km orari ho una autonomia di 50/55 km altrimenti si riduce di una decina di km, per ricaricarlo servono 4 kw di corrente cioè 80 centesimi se è completamente scarico. E' un piacere guidarlo si sente solo il rumore dell'aria. Nota dolente è il peso, attorno i 125 kg Il costo è dai 2000 ai 2500 euro chiavi in mano, l'assicurazione è il 50% in meno di un mezzo a motore e nn paga il bollo per i primi 5 anni, può entrare nelle zone a traffico limitato di ogni città.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/04/2010 alle: 11:05:02
Io torno a consigliare la bici elettrica, in alternativa lo scooter a scoppio tipo "scarabeo". Quando ho acquistato la bici avevano pure uno scooter elettrico: pesa un botto (solitamente hanno batterie AGM al piombo!), hanno tempi di ricarica lunghissimi e le batterie durano sì e no un paio di anni. L'autonomia è molto scarsa (50 km). Inoltre sono MOLTO delicati in caso di pioggia (sia parcheggiati che in movimento) nel caso le centraline e i cablaggi non siano perfettamente stagni. Altra cosa: nelle piste ciclabili non puoi entrare, così come nei centri "pedonalizzati". Insomma, pochi PRO e molti CONTRO. Se si deve pagare l'assicurazione (il bollo credo di no, ma è comunque irrisorio anche su un 50cc a scoppio) preferisco un normale scooter. Io ho uno scooter 125 e le bici elettriche: lo scooter è fermo in garage di casa dal 2005 e adesso uso prevalentemente le bici elettriche.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 21/04/2010 alle: 13:27:59
"hanno tempi di ricarica lunghissimi e le batterie durano sì e no un paio di anni. L'autonomia è molto scarsa (50 km). Inoltre sono MOLTO delicati in caso di pioggia (sia parcheggiati che in movimento) nel caso le centraline e i cablaggi non siano perfettamente stagni" smentisco categoricamente quanto hai scritto i tempi di ricarica è di 4 ore se completamente scarico la velocità, come scritto sopra si ha una autonomia di 50/55 km, per legge nn deve superare i 45 km orari per tutti i motorini, i cablaggi sono perfettamente a tenuta stagna, nn mi risulta che nessun scooter possa usare le ciclabili come nn mi risulta che le bici sia consentito di percorrere le zone pedonabili. "Altra cosa: nelle piste ciclabili non puoi entrare, così come nei centri "pedonalizzati". Se nn conosci nn dare informazioni sbagliate.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link