quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 21/04/2010 13:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè, che informazioni sbagliate avrei dato? Il venditore di scooter sconsigliava vivamente di tenere lo scooter sotto la pioggia battente. Anche la mia bici è "a tenuta stagna" (così è DICHIARATO) ma... dopo averla smontata e visto come è fatta, non mi sognerei mai di tenerla sotto la pioggia. Altra cosa: un tempo di ALMENO 8 ore è necessario per uno scooter con batterie al piombo AGM (hai letto bene ciò che scrivo? Io ho parlato espressamente di Batterie AGM!): se prendi le batterie agli ioni di Litio i tempi scendono ma sono comunque necessarie comunque dalle 4 alle 8 ore a seconda delle capacità ma le "4 ore" sono comunque MOLTO ottimistiche anche in questo caso.
quote: nn mi risulta che nessun scooter possa usare le ciclabili come nn mi risulta che le bici sia consentito di percorrere le zone pedonabili. >> Embè? Leggi bene... Io mi riferivo al fatto di prendere una BICI ELETTRICA con la quale poter perccorrere le ciclabili, mica ci deve andare con lo scooter! Riguardo alle zone pedonali, io mi riferisco al 90% dei centri storici italiani dove normalmente è previsto il transito a biciclette e pedoni (cartello blu con omino+bicicletta). In questo caso non puoi entrare con scooter elettrici ma con bici elettriche (o meglio: bici a PEDALATA ASSISTITA) si.
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 22/04/2010 18:05:19 (> Certamente!... questo è l'indirizzo chiedi di Renzo digli tranquillamente che ti ho dato io le indicazioni e i numeri di tel.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.countrylion.eu/
quote:Risposta al messaggio di Spera: Senza polemica ovviamente!>> Ci mancherebbe... Rimango però dell'idea che 4 ore sono troppo ottimistiche per le batterie al piombo a meno che tu non abbia un carica batterie rapido (del tipo che si usa anche nei ns camper) e le batterie NUOVE. Calcola poi che la vita media per questi utilizzi è di 2/3 anni (se tenute sempre cariche anche qualcosa in +) dopo i quali l'autonomia cala sensibilmente e si deve ricaricare più spesso.