CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Narcotizzanti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 71
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:42:27
Ne ho sempre letto in questo spazio, ma non avevo mai conosciuto qualcuno che che li ha subiti. Lacuna colmata. Mi trovavo a Torre Canne (Puglia) da solo, in una grande area attrezzata, una delle poche aperte a Maggio. Arriva un camper e parcheggia nei pressi. Scendo per dare un'occhiata e, incredibilmente, è di Genova come me. Fra l'altro, ci presentiamo e lui, guardandomi, mi dice:" Mi scusi, ma lei non è...ecc.ecc.?" Belin, mi conosceva. Vabbè, lui è stato narcotizzato in Francia, area costiera in autostrada. Dice che hanno asportato il deflettore e poi abbassato il finestrino, introducendosi all'interno senza aprire la portiera (avrebbe suonato l'allarme). Gli hanno fatto 2700 euro e lasciato le carte di credito e i cellulari. Stessa sorte ad altri 2 camper. Dice di non essersi accorto di nulla. Pure il cane non ha sentito nulla. Fermo restando che se hai i finestrini elettrici non possono aprirli altrimenti suona l'allarme, io comunque metto una bella catena fre le portiere della cabina e una nella porta della cellula, giro i sedili con lo schienale contro i finestrini e aziono il trio-gas, anche se di quest'ultimo mi fido poco. Dal prossimo viaggio adotterò anche questo sistema: lascerò sul cruscotto un portafoglio usato con all'interno fotocopie di banconote e finte carte di credito. Di solito i ladri entrano e, vedendolo, se ne impossessano allontanandosi.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:44:54
Resti sveglio e ti prepari con il randello in mano. Non fai prima? Ti da' anche piu' soddisfazione!
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:50:50
Che cane aveva? ...io del mio avrei paura [;)][:D][:D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:00:20
Scusa Tonis, ma che prova aveva di essere stato narcotizzato ? Molti dicono di esserlo stati poi alla fine dormivamo talmente profondamente da non sentire nulla, sono ladri specializzati in questo tipo di furti e sanno come agire in modo molto silenzioso. Io ad esempio, e capiterà a molti di voi, quando vado a letto con i figli che dormono e la moglie pure, non riesco a svegliarli muovendomi attorno a loro, quindi presumo che anche un ladro non mi sveglirebbe se entrasse in casa senza fare rumore. Come già detto in questo forum, per narcotizzare delle persone in un camper, bisognerebbe immettere talmente tanto gas che a trasportarlo ci vorrebbe un camion.[:D] Ciao Francesco
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:06:36
Aveva una specie di lupo, non di razza. Il bello è che quella mattina, risvegliatosi e resosi conto del furto, è andato a bussare al camper vicino, anch'esso derubato,mentre dal terzo e ultimo camper (tedesco) usciva un tale con un bestione al guinzaglio e museruola, che ostentava sicurezza, salvo poi rientrare nel camper ed accorgersi di essere stato derubato a sua volta. Lo so che la cosa sembra strana, ma non vedo perchè avrebbe dovuto raccontarmi una balla.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:09:42
quote:Originally posted by checcozak1
Scusa Tonis, ma che prova aveva di essere stato narcotizzato ? Molti dicono di esserlo stati poi alla fine dormivamo talmente profondamente da non sentire nulla, sono ladri specializzati in questo tipo di furti e sanno come agire in modo molto silenzioso. Io ad esempio, e capiterà a molti di voi, quando vado a letto con i figli che dormono e la moglie pure, non riesco a svegliarli muovendomi attorno a loro, quindi presumo che anche un ladro non mi sveglirebbe se entrasse in casa senza fare rumore. Come già detto in questo forum, per narcotizzare delle persone in un camper, bisognerebbe immettere talmente tanto gas che a trasportarlo ci vorrebbe un camion.[:D] Ciao Francesco >
> Mi ha parlato di un non meglio precisato mal di testa. Certo che se riescono ad entrare, te lo sparano in faccia (il gas) ed ecco che non ce ne vuole una quantita industriale e non scatta manco il trio-gas.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/05/2008 alle: 19:07:56
Ne abbiamo già parlato di questa narcotizzazione e gli esperti del ramo (anestesisti) confermano che non è possibile narcotizzare un equipaggio dall'esterno; anche se fosse, sarebbe narcotizzato anche il ladro. Gli impianti d'allarme con telecomando si sbloccano senza eccessiva difficoltà, gli animali non sempre, e non tutti, sono affidabili. Quando si va a letto, su un camper, si arriva da centinaia e centinaia di km di guida ("a me la guida non stanca...", vallo un po' a dire al tuo sistema nervoso!) oppure lunghe camminate, emozioni, ecc. Quindi, una volta a letto non ci sveglia più neanche le cannonate ed i ladri lo sanno. Mattino: un conto è svegliarsi con il "ciao, caro", "ciao, cara", un conto, dopo una dormita pesante, svegliarsi e trovarsi derubati: un mal di testa è il minimo contrattuale che possa capitare! Ma quando andate a dormire, lasciate il portafoglio sul tavolo? Così, tanto per sapere! Elio
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 16/05/2008 alle: 19:36:20
quote:Originally posted by checcozak1
Scusa Tonis, ma che prova aveva di essere stato narcotizzato ? Molti dicono di esserlo stati poi alla fine dormivamo talmente profondamente da non sentire nulla, sono ladri specializzati in questo tipo di furti e sanno come agire in modo molto silenzioso. Io ad esempio, e capiterà a molti di voi, quando vado a letto con i figli che dormono e la moglie pure, non riesco a svegliarli muovendomi attorno a loro, quindi presumo che anche un ladro non mi sveglirebbe se entrasse in casa senza fare rumore. Come già detto in questo forum, per narcotizzare delle persone in un camper, bisognerebbe immettere talmente tanto gas che a trasportarlo ci vorrebbe un camion.[:D] Ciao Francesco >
> anche io ho sentito dire che per narcotizzare le persone in un camper occorre tantissimo narcotico,dal valore immensamente piu di quello che trovano in un camper ...detto da un anestesista ,che come dice lui per addormentare una persona per la sala operatoria mettono la maschera ,per addormentarlo. tutto da verificare
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 16/05/2008 alle: 19:45:45
Ma le bombole di narcotico le portano via dopo il lavoro? Fonti della polizia dicono che non hanno mai trovato dei resti. Meglio non avere di queste sorprese
toccom
toccom
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 22:18:08
io avevo sentito dire che usavano dei sprai contenenti etere che si usano per avviare i motori forse usati su persone già addormentate fànno in modo che il sonno sia più profondo oppure è la solita leggenda metropolitana.....
orsoman
orsoman
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 22:51:50
quote:Originally posted by toccom
io avevo sentito dire che usavano dei sprai contenenti etere che si usano per avviare i motori forse usati su persone già addormentate fànno in modo che il sonno sia più profondo oppure è la solita leggenda metropolitana..... >
> E' proprio cosi' non narcotizzano....... mica ti devono operare usano lo spray per rendere il sonno più profondo, dopodiche fanno i propri comodi. conviene prendere più precauzioni possibili allarme,chiavistelli,zone isolate ecc.ecc. All'estero se possibile usare i campeggi, a volte spendere qualche eurino in più non ti rovina la vacanza. Roberto
dn52
dn52
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 23:24:35
Confermo Orsoman. Rendere più profondo il sonno con etere è possibile, ma bisogna essere molto, ma molto bravi! L'etere puzza! Può darti il mal di testa tipo sbornia andata male. Un collega fu derubato nella sua villetta, con porte aperte d'estate, ed al mattino si svegliò col mal di testa ed un sapore dolciastro in bocca. Era il 1985. Gli splendidi gas anestetici di oggi non esistevano e poi nessuno potrebbe mai usarli così facilmente. Sarebbe impossibile per molti motivi. Ve ne dico qualcuno. Sono liquidi volatili, e 200 ml costano 600 euro! Non sono gas, quindi, ma liquidi volatili, pertanto dimenticate l'ipotesi perchè non è praticabile. Farsi un sistema rudimentale per fare inalare un pò di etere di scarsa qualità, è invece possibile specie se la vittima già dorme pesantemente da solo. Altre ipotesi sono da film, perchè esistono e sono descritte, ma qualcuno ci lascerebbe le penne prima o poi, e questo non è mai successo e credo mai accadrà perchè il danno sarebbe sproporzionato al vantaggio del ladro. Bisogna invece difendersi passivamente e usare campeggi e aree controllate. Sogni d'oro
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 17/05/2008 alle: 00:25:09
Dopo un lungo viaggio in autostrada, ci siamo fermati per dormire, cosa che le figlie e moglie hanno fatto molto velocemente io mi sono attardato ho cercato di accendere un sensore di movimento a batteria acquistato per pochi euro in un centro commerciale, improvvisamente è entrato in funzione il cicalino, bene nessuno si è svegliato !!! (vi assicuro che il rumore era acuto e forte) In altra occasione è scattato l'allarme perimetrale, la sirena posta nel vano motore coibentato fa sembrare che il suono provenga da molto lontano e non dal proprio camper, provate pure voi. Forse il gas soporifero è la stanchezza che assale l'equipaggio e la destrezza dei b....di [}:)] Ciao Stefano

Modificato da orsobront il 17/05/2008 alle 00:28:21
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/05/2008 alle: 08:15:27
quote:Originally posted by orsobront
In altra occasione è scattato l'allarme perimetrale, la sirena posta nel vano motore coibentato fa sembrare che il suono provenga da molto lontano e non dal proprio camper, provate pure voi.>
>Per questo ho fatto installare la doppia sirena, una esterna classica ed una nella cellula. Elio
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 17/05/2008 alle: 09:43:03
alcune obiezioni: A) per narcotizzare il cane è necessario farlo PRIMA di entrare nel camper, altrimenti il cane reagirebbe al rumore di portiera forzata o finestrino divelto, se è difficile entrare a causa del cane, sarà ben più difficile entrare+narcotizzare l'animale! B)stessa cosa per gli umani: se il ladro è riuscito ad entrare, senza che lo ha sentito nessuno, che cavolo gliene frega di salire in mansarda e addormentarvi, meglio, molto meglio prendere il malloppo e filare, no? C) quindi, a mio avviso, se (e dico "SE"...) viene usato un narcotico, questo deve essere usato, per avre significato, PRIMA, con tecniche abbastanza sofisticate econ quantità notevoli di narcotico, elementi che farebbero pensare ad un investimento di tempo, addestramento, denaro, in misura tale da non giustificare dei furti a volte di poche decine di euro. D) ognuno di noi ha un suo onestissismo mestiere, una sua specializzazione, e a volte agli occhi di chi non conosce quel mestiere sembra una specie di mago, ma in realtà è "occhio", allenamento, affinamento delle capacità. Beh, per il ladro è lo stesso: sceglie le sue vittime dopo averle inquadrate, dopo aver visto che camper ha, che portafogli, dove dorme, se ha un cane feroce o un tontolone che mangia a ufo, ecc. Saluti, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 17/05/2008 alle: 11:11:49
quote:Originally posted by tonis
Ne ho sempre letto in questo spazio, ma non avevo mai conosciuto qualcuno che che li ha subiti. Lacuna colmata. Mi trovavo a Torre Canne (Puglia) da solo, in una grande area attrezzata, una delle poche aperte a Maggio. Arriva un camper e parcheggia nei pressi. Scendo per dare un'occhiata e, incredibilmente, è di Genova come me. Fra l'altro, ci presentiamo e lui, guardandomi, mi dice:" Mi scusi, ma lei non è...ecc.ecc.?" Belin, mi conosceva. Vabbè, lui è stato narcotizzato in Francia, area costiera in autostrada. Dice che hanno asportato il deflettore e poi abbassato il finestrino, introducendosi all'interno senza aprire la portiera (avrebbe suonato l'allarme). Gli hanno fatto 2700 euro e lasciato le carte di credito e i cellulari. Stessa sorte ad altri 2 camper. Dice di non essersi accorto di nulla. Pure il cane non ha sentito nulla. Fermo restando che se hai i finestrini elettrici non possono aprirli altrimenti suona l'allarme, io comunque metto una bella catena fre le portiere della cabina e una nella porta della cellula, giro i sedili con lo schienale contro i finestrini e aziono il trio-gas, anche se di quest'ultimo mi fido poco. Dal prossimo viaggio adotterò anche questo sistema: lascerò sul cruscotto un portafoglio usato con all'interno fotocopie di banconote e finte carte di credito. Di solito i ladri entrano e, vedendolo, se ne impossessano allontanandosi. >
> io ho fatto mettere il triogas, sperando che funzioni......[:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/05/2008 alle: 11:35:53
quote:Originally posted by StefanoSiena
io ho fatto mettere il triogas, sperando che funzioni...>
>Sperando che il ladro abbia l'alito cattivo, dirai!!! E' una semplice battuttaccia per sdrammatizzare l'argomento! Elio
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 17/05/2008 alle: 11:39:29
quote:Originally posted by elfetto
>Sperando che il ladro abbia l'alito cattivo, dirai!!! E' una semplice battuttaccia per sdrammatizzare l'argomento! Elio
>
> ahahahahha....comunque spero che il triogas funzioni veramente....
orsoman
orsoman
-
Inserito il 17/05/2008 alle: 14:48:38
quote:Originally posted by elfetto
>
> ahahahahha....comunque spero che il triogas funzioni veramente....
>
> Mi sembra pochino........ come deterrente. Roberto
winny67
winny67
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:02:23
SCUSATE..NESSUNO HA PRESO IN CONSIDERAZZIONE UN RILEVATORE DI PRESENZA..(tipo tamper ke azziona le luci di casa)..TROVANDOLO A 12 VOLT..BASTA POSIZZIONARLO IN CABINA..CON INTERRUTTORE PER LO SPEGNIMENTO POSTO IN MANSARDA TIRARE LA TENDALINA E IL GIUOKO è FATTO..BASTA COLLEGARLO A UNA SIRENA E APPENA QUALKUNO ENTRA NEL RAGGIO DEL ABITAKOLO..INIZIA IL CONCERTO...[:)]
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:17:53
...ma ragazzi, lo sanno anche i cani che fermarsi a dormire in autostrada in Costa Azzurra è come andare alla stazione di Napoli con un Rolex d'oro. non servono a nulla tutte le catene del mondo!! ..e spendere qualche soldino cercandosi un campeggio?? un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link