CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigare in viaggio con l'i pad

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Inserito il 19/06/2014 alle: 08:54:41
Buona giornata a tutti sono in possesso di un i pad che volevo usare per la navigazione in viaggio il problema è'che tutti propongono ricaricabili con un fisso mensile ma a me non serve perché a casa non mi serve ed in viaggio lo adopero solo se non trovo aree con wi-di qualcuno di voi mi può' consigliare? Grazie da Gino El lupo 8
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/06/2014 alle: 09:00:56
quote:Risposta al messaggio di el lupo inserito in data 19/06/2014  08:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai il modello 3G e' sufficente che NON inserisci la SIM e lo setti in modalita' "Uso in aereo" a questo punto il GPS continua a funzionare e puoi usare un programma di navigazione tipo "CoPilot Live HD" __________________________________________________________________ Ciao Giulio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/06/2014 alle: 11:18:19
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/06/2014  09:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io credo che lui chieda informazioni non sull'iPad ma su abbonamenti o simili da usare solo pochi giorni l'anno. io ho lo stesso problema in italia e ora uso una scheda prepagata wind a 3 euro al giorno. vorrei farne un'altra tim a 4 euro al giorno (credo abbia una copertura migliore). così pago solo i giorni che la uso, anche se quei giorni risultano piuttosto cari. se qualcuno sa altre soluzioni, parli. [:p][:D]
16
Ugo Foscolo
Ugo Foscolo
17/03/2009 20
Inserito il 19/06/2014 alle: 14:04:33
Io uso una chiavetta 3: costo iniziale 30 euro, con 4 mesi di navigazione inclusi, poi 5 euro al mese solo se la usi. In pratica, la SIM costa 10 euro e il canone mensile (però in modalità ricaricabile, non a contratto) è di 5 euro. Con questo, hai 3 Gb al mese ed una copertura che ormai è abbastanza capillare, anche se forse non al livello di TIM o Vodafone. In più puoi usarla, alle stesse condizioni, in alcuni paesi europei (GB, DK, A e non so se qualche altro), dove la 3 è operativa. Direi che è il miglior rapporto qualità / prezzo che c'è sul mercato, pur se con qualche limitazione.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/06/2014 alle: 14:10:26
quote:Risposta al messaggio di Ugo Foscolo inserito in data 19/06/2014  14:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando non la sudi devi disattivare l'abbonamento e riattivarlo o lo fanno loro automaticamente ? se si ci sono costi per disattivarlo / attivarlo ? interessante che va anche in altri paesi europei allo stesso prezzo. questi "abo" tre sono solo online o lo fai in negozi ?

Modificato da sergiozh il 19/06/2014 alle 14:11:10
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Ugo Foscolo
Ugo Foscolo
17/03/2009 20
Inserito il 19/06/2014 alle: 14:18:26
A parte i 4 mesi iniziali, che paghi contestualmente all'acquisto / attivazione, dopo se non paghi i 5 euro non la puoi usare: ma non devi fare nessuna disdetta. Quando vuoi tornare ad usarla, basta versare 5 euro (o multipli) e si riattiva automaticamente, senza comunicazioni particolari. Come tutte le ricaricabili, se la lasci scarica per un anno, si disattiva definitivamente. Io l'ho fatta in negozio (d'altra parte, devi pur ritirare la SIM fisica e sottoscrivere i soliti moduli); ma il rinnovo si può fare tranquillamente online sul loro sito o attraverso il tuo conto corrente, se abilitato all'home banking.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/06/2014 alle: 15:44:08
quote:Risposta al messaggio di Ugo Foscolo inserito in data 19/06/2014  14:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Come tutte le ricaricabili, se la lasci scarica per un anno, si disattiva definitivamente."id="green"> con questa fregata mi sono scadute due sim tedesche, una svizzera e tre italiane (credo). una vera scocciatura. quando chiedo agli operatori alcuni mi dicono che bisogna ricaricarle una volta l'anno, altri che bisogna usarli una volta l'anno, non so cosa sia effettivamente vero. ogni volta che vengo in italia cerco di fare almeno una telefonata breve e di metterci qualche euro.
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Inserito il 20/06/2014 alle: 08:42:33
Scusate ma oltre che ignorante in materia ho anche la testa dura, sull'ipad mini che ho io non va la chiavetta ma io dovrei mettere la micro SIM ,quindi come funziona il discorso? Perché'gli operatori che ho interpellato tutti mi hanno detto che io non posso fare come con la chiavetta che pago quando la adopero. Gino. El lupo 8
16
giba
giba
06/02/2009 146
Inserito il 20/06/2014 alle: 08:56:33
Per l'ipad ho una micro sim della 3 ricaricabile €5 al mese per 3 giga, al momento e' l'offerta migliore. Buoni km Marco
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Inserito il 20/06/2014 alle: 10:13:18
Grazie giba ma la micro SIM quanto ti e'costata e i 5 € puoi pagarli quando vuoi? Ciao gino. El lupo 8
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/06/2014 alle: 13:08:52
quote:Risposta al messaggio di el lupo inserito in data 20/06/2014  08:42:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> "sull'ipad mini che ho io non va la chiavetta ma io dovrei mettere la microid="red"> SIMid="green">" sull'ipad mini va la nanoid="red"> SIM (più piccola della micro SIM). alternativamente puoi inserire una SIM / micro SIM / nano SIM in un dispositivo tipo questo

http://www.hamletcom.com/produc...

e collegare l'iPad senza filo a quel dispositivo.

Modificato da sergiozh il 20/06/2014 alle 13:12:23
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Inserito il 21/06/2014 alle: 08:22:17
Mi sai dire il costo di questo dispositivo? Grazie Gino El lupo 8
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 21/06/2014 alle: 08:54:32
quote:Risposta al messaggio di el lupo inserito in data 21/06/2014  08:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccolo a € 92 http://www.ebay.it/itm/router-wireless-hamlet-router-3g-gsm-wifi-battery-bank-hr150b3g-/221468280328?pt=Altro_Networking&hash=item339089c608&_uhb=1 __________________________________________________________________ Ciao Giulio
11
CrazyMax
CrazyMax
19/06/2014 33
Inserito il 21/06/2014 alle: 09:42:11
Ciao a tutti, io ho una ricaricabile con traffico internet incluso. All'estero anche se vi dicono che se siete sotto stessa rete spendete uguale, non credeteci. Io con stesso operatore italiano in UK mi sono visto succhiare 50 euro di traffico solo per vedere 3 min di internet .... nonostante avessi 3 gb di internet da contratto. Quando siete all'estero comprate le sim locali con i gestori locali e allora si che risparmiate, con 10 Sterline ho risolto il problema. Io personalmente uso la SIM del cellulare per la connesione e poi condivido la connessione con IPAD ! (non tutti gli operatori hanno questa funzione senza costi aggiuntivi) saluti
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/06/2014 alle: 12:15:29
quote:Risposta al messaggio di el lupo inserito in data 21/06/2014  08:22:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se vuoi un dispositivo simile a quelle secondo me cercane un altro perché quello non è velocissimo nella connessione, io ora dovrei comprare questo simile ma più veloce:

http://www.tp-link.it/products/...

oppure questo che lo vendono un po' meno caro (non lo prendo però perché è difficile inserirvi micro / nano SIM con adattatore) e ha una batteria più piccola:

http://www.tp-link.it/products/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link