http://www.becker-avionics.com/
ehttp://www.beckerusa.com/
Tutto questo senza nulla togliere a Garmin che e' il pioniere del GPS per usi civili. Quindi scegli tranquillamente... Ciaoquote:Originally posted by luponero> come fa' giustamente notare luponero gli unici GPS che non perdono "l'orientamento" in assenza di momentanea di segnale (esempio in galleria) sono i GPS veicolari "fissi", per il semplice motivo che sono collegati al resto dell'elettronica di bordo del veicolo (tachimetro, cambio di velocità, ecc). Il mio palmare Acer N-35 con sw TomTom "simula" lo spostamento del veicolo in galleria per 500-1000 metri dall'ingresso (circa 1 minuto), poi si arrende...Ciao Giordano
..... le pecche del Garmin sono quelle di dover caricare la cartografia su cartucce e di perdere il segnale satellitare in galleria o sotto fitti alberi. .... >
quote:Originally posted by perso33> cosa intendi per "non reggeva il confronto"? Ciao Giordano
Ciao raga, ho un garmin nuvi350 (cartografia europea) e prima di acquistarlo ho valutato anche il becker, che però, a mio avviso, non reggeva il confronto..... >
quote:Originally posted by Alex-66> Con i navigatori ci vuole un po di filosofia, sono macchine meravigliose mahhh... il percorso cammionabile ha pregi e difetti, a volte ti fa fare una strada piu comoda ma a volte ti ritrovi nel sottopasso che lui non ha in memoria, d'altronde ti ci troveresti anche con altri percorsi; succede infine che lui "vede" i divieti per cammion e talvolta ti fa fare decine di km per evitarli, km inutili per noi (Vittorio Veneto docet)... La galleria di solito non ha incroci, perlomeno sono pochi, succede invece che l'incrocio ci sia alla fine della galleria e quando ti dice di girare è gia passato... Per il prezzo del Nuvi 350 se dovessi ricomprarlo prenderei il 300, le funzioni che ha in piu il 350 non servono quasi a niente...le foto sono scarse e piccole, piccole il lettore di libri in quanti siamo ad usarlo?, gli mp3 sono ad audio scadente e se usati come portatile ti tirano giu la batteria in mezz'ora, la funzione traffico è ancora in alto mare... Trovo ottima la portabilità, è bello averlo in tasca, ti riporta anche al vr quando sei in giro per Verona che passeggi[:D]... Le mappe del Garmin sono tra le migliori in assoluto e questo è quello che chiediamo, il software per gestirlo è ottimo...a mio avviso soldi ben spesi... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Grazie a tutti per le info. Il Becker che sto valutando è il traffic 7134 che non è fisso così come il garmin Novi 300. Solo che il primo € 400 con europa già caricata, mentre il garmin 350 sempre con europa caricata costa 699 euro!!! La differenza è tanta nel prezzo, siamo sicuri lo sia anche nelle prestazioni. Comunque al momento sono gli unici ad essere dotati di percorso "camionabile". Grazie a tutti . Alessandro (BO) >