CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore becker -info-

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
Alex-66
Alex-66
25/10/2004 24
Inserito il 06/06/2006 alle: 22:18:01
Ciao, mi chiedo se qualcuno di Voi conosce i navigatori della Becker. Dovendone comprare uno, mi consigliano appunto il becker piuttosto che il garmin. Entrambi hanno le mappe "camionabili" (per il camper) ma non essendo pratico, chiedo a Voi un parere. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/06/2006 alle: 14:48:36
se hai dubbi sul marchio, Becker e' fornitore ufficiale Mercedes dagli anni '60; prima di cimentarsi nella costruzione di hifi-car, si e' specializzato in avionica [:0] che tutt'ora costruisce

http://www.becker-avionics.com/

e

http://www.beckerusa.com/

Tutto questo senza nulla togliere a Garmin che e' il pioniere del GPS per usi civili. Quindi scegli tranquillamente... Ciao
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 07/06/2006 alle: 21:49:59
Dato che ho entrambi i navigatori esprimo la mia opinione sull'argomento: il Becker è un ottimo autoradio e lettore di cd,dopo aver calcolato la rotta è possibile togliere il cd di navigazione e ascoltare i cd musicali,le indicazioni vocali sono chiare e precise e funziona anche in galleria essendo collegato al contakm. e leggendo i dati da cd; per contro costa caro ed è fisso. Il Garmin ( Street Pilot III Voice ) costa meno,lo sposti dove vuoi, è cartografico e vocale e le mappe sono molto aggiornate, a titolo di esempio questa estate in Norvegia il Becker,dopo Bergen,non sapeva più dove era mentre il Garmin mi ha portato fino a Capo Nord senza problemi; le pecche del Garmin sono quelle di dover caricare la cartografia su cartucce e di perdere il segnale satellitare in galleria o sotto fitti alberi. A mio avviso,tenendo valido quanto sopra,se volessi usare il GPS sia in camper che in macchina,comprerei un Garmin. Cordialmente. Enrico
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/06/2006 alle: 15:19:29
quote:Originally posted by luponero
..... le pecche del Garmin sono quelle di dover caricare la cartografia su cartucce e di perdere il segnale satellitare in galleria o sotto fitti alberi. .... >
> come fa' giustamente notare luponero gli unici GPS che non perdono "l'orientamento" in assenza di momentanea di segnale (esempio in galleria) sono i GPS veicolari "fissi", per il semplice motivo che sono collegati al resto dell'elettronica di bordo del veicolo (tachimetro, cambio di velocità, ecc). Il mio palmare Acer N-35 con sw TomTom "simula" lo spostamento del veicolo in galleria per 500-1000 metri dall'ingresso (circa 1 minuto), poi si arrende...Ciao Giordano
20
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 08/06/2006 alle: 16:25:23
Ho da qualche mese acquistato il Garmi C330 con la cartografia Europea già caricata, ed ho notato che in gallerie non molto lunghe non perde il segnale continuando a segnalare l'avanzamento del veicolo sulla mappa, quindi penso che come nel caso di jimbo65 simuli lo spostamento. Anche nel mio caso ciò accade per un tempo limitato poi kaput. Ciao Andrea.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
perso33
perso33
-
Inserito il 09/06/2006 alle: 09:10:42
Ciao raga, ho un garmin nuvi350 (cartografia europea) e prima di acquistarlo ho valutato anche il becker, che però, a mio avviso, non reggeva il confronto. Col garmin mai avuto problemi anche in zone difficili come boschi e città con palazzi alti (ha una ricezione straordinaria del segnale, io abito in condominio e riesce a ricevere anche se sto in casa!!) Inoltre garmin aggiorna costantemente il software dei suoi prodotti e, se ti sei registrato, te ne dà comunicazione in modo tale che tu possa scaricare gli aggiornamenti, oltre ad avere un archivio di mappe che copre praticamente tutto il pianeta.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/06/2006 alle: 16:42:18
quote:Originally posted by perso33
Ciao raga, ho un garmin nuvi350 (cartografia europea) e prima di acquistarlo ho valutato anche il becker, che però, a mio avviso, non reggeva il confronto..... >
> cosa intendi per "non reggeva il confronto"? Ciao Giordano
gingi99
gingi99
-
Inserito il 09/06/2006 alle: 17:45:24
Se posso permettere una mia esperienza: A parte il fatto che se in galleria non prende ecchisenefrega anche perchè è difficile trovare svincoli per i quali non si sa dove andare .. Ma al di fuori di quello, (a meno che le mappe del backer non le abbiano aggiornate), casa mia sperduta in un amena località non la trovi , mentre con in "banale" TOM TOM si. Inoltre Backer NON è semplice da programmare anzi, praticamente ti devi fermare per farlo, mentre uno ad icone e display (es. TOM TOM appunto) lo fai anche in moviemnto. Quindi a mio parere, viva l'ergonomia ...
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 09/06/2006 alle: 19:54:41
Sto provando da ieri i nuovi Navman, eccezzionali, puoi farci pure le foto! Ciao
21
Alex-66
Alex-66
25/10/2004 24
Inserito il 10/06/2006 alle: 19:46:36
Grazie a tutti per le info. Il Becker che sto valutando è il traffic 7134 che non è fisso così come il garmin Novi 300. Solo che il primo € 400 con europa già caricata, mentre il garmin 350 sempre con europa caricata costa 699 euro!!! La differenza è tanta nel prezzo, siamo sicuri lo sia anche nelle prestazioni. Comunque al momento sono gli unici ad essere dotati di percorso "camionabile". Grazie a tutti . Alessandro (BO)
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/06/2006 alle: 19:59:23
Il percorso camionabile si ottiene con qualsiasi navigatore, anche con quelli obsoleti di 10 anni fa! Non ti stanno dando nessun valore aggiunto! Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/07/2006 alle: 06:53:32
Io ho avuto un VDO DAYTON per parecchi anni, poi cambiando l'ultimo camper il concessionario mi consigliò di cambiare con un BLAUKPUNT, bè ragazzi niente di peggio mi poteva capitare, oggi ho messo il blaukpunt come telecamera retrovisiva e come lettore dvd ed ho rimontato un bel VDO DAYTON fisso con cartine per tutta l'europa. Ne sono soddisfattissimo... SALUTONI ARMANDO
vicicca
vicicca
-
Inserito il 04/07/2006 alle: 15:59:21
perche' il mio269plus non andrebbe bene? mi sembra sia stato premiato come il migliore. costa € 469.00 e ha tutta l'Europa occidentale precaricata. pensaci. ciao Vittorio
19
bybillo
bybillo
20/07/2006 1
Inserito il 20/07/2006 alle: 19:32:37
salve, io ho già acquistato un becker traffic pro 7945, e devo dire di trovarmi piuttosto bene, non ne ho provati altri, però volevo sapere qualcuno sà dove trovare eventuali aggiornamenti per le mappe italiane?[:D]
19
ipotenusa
ipotenusa
26/10/2006 1
Inserito il 26/10/2006 alle: 14:53:01
Ragazzi sapete se sul navigatore becker hightspeed è possibile caricare poi tipo gli autovelox. Grazie.
oldman
oldman
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 10:21:59
Visto che se ne parla, chiedo anche qui, a chi ce l' ha, in che consiste esattamente la funzione "camion" o simile nel loro navigatore. Io sospetto che sia molto generica, non potendo tenere conto di informazioni importanti che non esistono proprio a livello della cartografia di base (TeleAtlas e gli altri), come l' altezza dei sottopassi. Ma mi piacerebbe proprio essere smentito da chi ha esperienze dirette. saluti
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/10/2006 alle: 10:58:33
quote:Originally posted by Alex-66
Grazie a tutti per le info. Il Becker che sto valutando è il traffic 7134 che non è fisso così come il garmin Novi 300. Solo che il primo € 400 con europa già caricata, mentre il garmin 350 sempre con europa caricata costa 699 euro!!! La differenza è tanta nel prezzo, siamo sicuri lo sia anche nelle prestazioni. Comunque al momento sono gli unici ad essere dotati di percorso "camionabile". Grazie a tutti . Alessandro (BO) >
> Con i navigatori ci vuole un po di filosofia, sono macchine meravigliose mahhh... il percorso cammionabile ha pregi e difetti, a volte ti fa fare una strada piu comoda ma a volte ti ritrovi nel sottopasso che lui non ha in memoria, d'altronde ti ci troveresti anche con altri percorsi; succede infine che lui "vede" i divieti per cammion e talvolta ti fa fare decine di km per evitarli, km inutili per noi (Vittorio Veneto docet)... La galleria di solito non ha incroci, perlomeno sono pochi, succede invece che l'incrocio ci sia alla fine della galleria e quando ti dice di girare è gia passato... Per il prezzo del Nuvi 350 se dovessi ricomprarlo prenderei il 300, le funzioni che ha in piu il 350 non servono quasi a niente...le foto sono scarse e piccole, piccole il lettore di libri in quanti siamo ad usarlo?, gli mp3 sono ad audio scadente e se usati come portatile ti tirano giu la batteria in mezz'ora, la funzione traffico è ancora in alto mare... Trovo ottima la portabilità, è bello averlo in tasca, ti riporta anche al vr quando sei in giro per Verona che passeggi[:D]... Le mappe del Garmin sono tra le migliori in assoluto e questo è quello che chiediamo, il software per gestirlo è ottimo...a mio avviso soldi ben spesi... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
dinest
dinest
-
Inserito il 31/03/2007 alle: 12:13:21
Salve a tutti ho letto con interesse i commenti visto che da neo camperista vorrei acquistare un navigatore, sto valutando un Bechker 7910 in promozione, uno tra pochi a offrire l'europa intera cioé slovenia, croazia ,e altri paese dell'est europeo cosa che a prima vista non offrono gli altri almeno cosi mi é sembrato, come con il camper in slovenia e croazia prima o poi vorrei andarci. Chi per favore puo aiutarmi a decidere? Grazie a tutti
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 31/03/2007 alle: 23:07:45
Mi ripeto,io ho il Garmin Street Pilot Voice,comodo in quanto asportabile, e,sul camper ho il Becker Traffic Pro,ottimo prodotto,a fronte di tutto quanto sopra devo dire che,da tempo,uso prevalentemente il TomTom che ho installato sul cellulare,a mio avviso va benisimmo. Cordialmente. Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link