quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/04/2013 17:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La maggior parte dei software truck leggono quei dati che sono di base contenuti con altri ( pesi e divieti) all'interno delle mappe. Non ho avuto occasione di provare un tom tom truck ma penso che l'altezza, larghezza e lunghezza siano dati importabili... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/04/2013 17:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanni,dai non esageriamo, sono in accordo con te la tecnologia fa passi da gigante. ....ma ci sono ancora sistemi symbian con navigator, WM con tomtom che girano benissimo magari non con aggiornamenti legali. Comunque la vita media è di 4/5 anni sia x il navigatore che per un palmare, di fatto se la situazione economica non migliora torneremo tutti (almeno io) alle cartine.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1: Non ho avuto occasione di provare un tom tom truck ma penso che l'altezza, larghezza e lunghezza siano dati importabili...>> Sicuramente. Anche se... io ho visto i mezzi TeleAtlas (che per inciso sono dei camper di colore arancione), ma non mi è mai capitato di trovarne uno per strada a fare rilevamenti. Al contrario delle auto di Google (quelle che fanno le foto per streetview) che invece si vedono spesso. Se non girano per le strade ad acquisire i dati, la vedo dura fare la mappatura. Per i divieti so per certo che attingono alle informazioni rilasciati dagli enti gestori delle strade, dalla Polizia, per i tracciati idem. Infatti spesso ci sono strade nate da qualche decennio che non compaiono nei navigatori. Ne ho un esempio a casa mia: la strada dell'ospedale nato nel 2001 è comparsa solo 2 anni fa perché fino ad allora il comune (ho saputo) non aveva pubblicato la costruzione. Per anni ho segnalato il tracciato su MapShare di Tomtom, ma senza esito. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011