CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore e/o monitor retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 01/02/2012 alle: 15:30:54
Ho il navigatore già da qualche anno, lo trovo utile e divertente, soprattutto usandolo per rilevare le coordinate dei posti dove sosto o cercare quelle rilevate da altri. Ormai è vecchiotto e non so se mi convenga acquistarne uno nuovo o aggiornare la mappa a circa 70 €. Nel frattempo ho cambiato il camper. Quando acquistai quello che ho versato riuscii a rompere il paraurti alla prima uscita, centrando un maledetto paletto in retromarcia impossibile da vedere con gli specchietti. Con il nuovo vivo con quest’incubo e sto meditando di dotarlo di retrocamera. Tornado al navigatore tutte le volte che lascio il camper incustodito lo smonto, per paura che sia un facile invito per i ladri. Montando il monitor per la retrocamera raddoppierei il problema e alla fine sarebbe una vera scocciatura. Quindi vorrei prendere due piccioni con una fava, acquistare un navigatore da utilizzarsi anche come monitor. Quali modelli? Quali prezzi? Funzionano alla bisogna? Sono pratici da commutare navigatore > monitor e viceversa? www.regoleo.altervista.org
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 01/02/2012 alle: 16:36:45
Ciao. Il navigatore Mio 687 Truck ha la presa video, però non so dirti come collegarci la videocamera retromarcia,inoltre puoi anche inserire le misure e il peso del VR. vedi caratteristiche

http://eu.mio.com/it_it/mio-spi...

Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net

Modificato da dario bonetto il 01/02/2012 alle 16:38:27
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 01/02/2012 alle: 17:04:24
in effetti, io ho comprato il Mio spirit 687 truck, ed ha l'ingresso audio e video. Lo spinotto per collegarlo e un semplice rca sia x l'audio che x il video. Ho fatto una prova per vedere il funzionamento, tutt ok. Io lo utilzzo solo come navigatore, perchè ho un monitor sull'autoradio da 7. Il navigatore costa 179,00 euro, mappe aggiornabili a vita, se ti registri sul sito entro 30 giorni dall'acquisto. il Mio ha tantissime opzioni tutte di interesse. ********************** Cordialmente Pippo5951

Modificato da Pippo5951 il 01/02/2012 alle 17:08:20
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 01/02/2012 alle: 17:25:50
il GARMIN DEZL 560 ha la presa video sulla staffa, quindi quando devi toglierlo, con un semplice movimento lo sganci dalla staffa, quando torni, lo rimatti sulla staffa senza dovere attaccare nessun cavo. Comodissimo. Ho anche la funzione specifica per CAMPER (e quella per CAMION). inoltre ha a corredo una comodissima staffa da attaccare al cruscotto (adesiva) e quindi si posiziona comodamente vicino al guidatore, ben visibile, e non quelle stupide staffe con ventosa che cadono e che non è mai nella posizione giusta.

https://buy.garmin.com/shop/sho...

http://static.garmincdn.com/pum...

__________________ Tommaso IZ4DJI
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 02/02/2012 alle: 08:51:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/02/2012  17:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Caruccia" la comodità.[:D][:D] Un caro saluto a tutti. Dario p.s. Qui in provincia di Torino nevicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... Dario e Family www.historicando.net
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/02/2012 alle: 09:37:41
Potreste fare qualche commento sull’accuratezza delle mappe di Mio e Garmin? Il mio Tomtom ha la mappa di gran parte dell’Europa, ma in certe citta (es. Belgrado) solo la viabilità principale. D'altronde in alcuni paesi della mia regione si perde proprio. Sono sulla mappa con tutta la viabilità, ma in posizioni completamente sbagliate. Interessante il cavetto sulla staffa. Il problema della ventosa l’ho risolto pinzandola nella molla del leggio del Ducato. Sul quello che avevo prima vibrava e dovevo metterci un foglietto di gomma piuma sotto. Sul nuovo sta bello fermo. Altro difetto del Tomtom è che per centrare il “buco” di inserimento del cavetto ci vuole la mano di un cardio chirurgo. www.regoleo.altervista.org
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/02/2012 alle: 09:52:47
ti consiglio di andare a leggere la documentazione online dei 2 navigatori. Non riesco a capire certi marchi che continuano ad avere prezzi impossibili pur essendo pari pari, o addirittura inferiori ad altri che costano al metà. Anchio avevo il tommy one che mi hanno rubato a Roma, la sera fu festa per quell'evento, visto i giri a vuoto che ci faceva fare. Il mio l'ho comprato da poche settimane, non ho avuto ancora il modo di adoperarlo col camper, ma in auto si è comportato bene.[;)] ********************** Cordialmente Pippo5951
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 02/02/2012 alle: 12:33:42
Io ho da 5 anni un AV MAP con ingresso video collegato alla retrocamera, con un pulsante do corrente alla stessa e passa automaticamente dalla funzione navigatore a video. Inserito dentro il leggio con apertura invertita. Ciao.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/02/2012 alle: 15:39:45
@Pippo5951 “Anchio avevo il tommy one che mi hanno rubato a Roma, la sera fu festa per quell'evento, visto i giri a vuoto che ci faceva fare.” [:D][:D][:D] Questa mi ha proprio fatto ridere, un modo come un altro per vedere sempre il bicchiere mezzo pieno! @Faro54 Ha la carta Europa? Sei soddisfatto del suo funzionamento come navigatore? www.regoleo.altervista.org
17
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 02/02/2012 alle: 15:53:03
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/02/2012  15:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il TomT one tutto sommato funziona bene, le indicazioni sono abbastanza precise sia in Italia sia in Europa, non ha l'opzione Camper o Camion quindi devi stare attento perchè ti porta in mulattiere o stradine di campagna non proprio adatte ai nostri mezzi [8D]
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 02/02/2012 alle: 16:53:33
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/02/2012  15:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aveva solo l'Italia (l'ho preso con i punti della benzina + differenza in €) l'Europa comprata dopo un anno su sd. Soddisfatto del funzionamento schermo da 5" anche se ultimamente ha rallentato un pò, gli ultimi modelli penso siano migliorati (è italiano, toscano per l'esattezza). Ciao.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/02/2012 alle: 17:02:43
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 02/02/2012  08:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra) "Caruccia" la comodità. >
> Mio e Garmin adoperano però mappe diverse (Tele Atlas per il Mio e Navteq per il Garmin). E siccome per la navigazione in modalità camper o camion la cartografia è essenziale, bisognerebbe vedere se i soldi in più del Garmin sono solo una ladrata o hanno effettivamente un perchè nella cartografia più accurata ed affidabile. Io spero nella seconda ipotesi, visto che ho cacciato anch'io i 400 eurini per il Dezl... [:(][:D]
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 02/02/2012 alle: 17:18:07
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 02/02/2012  17:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho ancora avuto la possibilità di testare il MIO 687 Truck, appena riesco ad uscire con il lamierotto vi aggiornerò in merito. Un saluto. Dario p.s. in Provincia di TO sta schiarendo dopo la nevicata. Ci attendono gg di grandi "BRRRRRRR" che fredddddo Dario e Family www.historicando.net
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 18:26:01
Ciao Regoleo, per il camper ho preso il navigatore MIO 687 Truck perchè (oltre alla modalità truck con impostazione delle dimensioni) aveva l'ingresso AV per la retrocamera. Ho poi comprato questa telecamera infrarossi

http://www.tecnocamper.com/prod...

e ho anche comprato il cavo di prolunga da 20 mt.

http://www.tecnocamper.com/prod...

. Ho messo il navigatore al posto dello specchio retrovisore interno (il supporto MIO si adatta alla sfera del supporto specchio così rimane saldamente attaccato al parabrezza) e ho messo un interruttore sul cruscotto per accendere la telecamera quando voglio (il cavo di prolunga del segnale video comprende anche la prolunga dell'alimentazione telecamera). In qualsiasi momento (con navigatore acceso) se accendo la telecamera, automaticamente l'immagine di quest'ultima si sostituisce alla schermata della mappa e siccome il video è da 5 pollici si vede molto bene anche al buio. Penso che questo collegamento si possa fare anche sul Garmin (che non c'era ancora quando ho comprato il MIO) in ogni caso basta una telecamera con uscita AV RCA. Ciao.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/02/2012 alle: 20:53:37
per Regoleo: Si ha l'europa completa. Ho preferito togliere tantissime nazioni che non sono di mio interesse e nonostante tutto ne ho ancora 19 inserite. Per la messa su strada del Mio l'ho provato con l'auto mai col camper. ps. La festa l'ha fatta moglie e figlia perchè erano stanche di sentirmi lamentare dei giri sbagliati della mappa che avevo sul tommy. Ultimamente per andare Pozzuoli il tommy mi ha fatto passare nel centro di Napoli, io venivo da Roma. Cosi sono passato da Poggioreale ( e chi ne ha più ne metta) Al ritorno ho scoperto che a pozzuoli c'è l'imbocco dell'autostrada che mi ha segnalato (meraviglia mi sono detto)[}:)] La mappa era aggiornata al 2010, manco tanto vecchia.[:0] ********************** Cordialmente Pippo5951

Modificato da Pippo5951 il 02/02/2012 alle 20:59:14
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/02/2012 alle: 21:02:04
Si, anche il Garmin ha l'ingresso per la telecamera.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 03/02/2012 alle: 09:42:47
Grazie a tutti per le risposte dettagliate. Ora non mi resta che fare le indagine tecniche, ma soprattutto di mercato, in rete. [:)] www.regoleo.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link