CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 277
Inserito il 16/07/2013 alle: 12:00:10
Buon giorno a tutti. Ho comperato il Garmin dezl560LT circa un anno fa. Inserito altezza, larghezza e peso come da manuale. Due settima fa a Roseto degli Abruzzi il disastro. Non mi ha differenziato nessun sottopasso. Quale potrebbe essere il problema? Grazie anticipatamente per le eventuali risposte Maxid="green"> max
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 16/07/2013 alle: 13:56:48
Se le impostazioni sono corrette e stavi utilizzando il profilo camper per quel viaggio, mi viene da pensare che quei sottopassi non fossero ancora conosciuti sulle mappe utilizzate. Ho lo stesso navigatore e finora, a parte le strade strette che non mancano mai nei miei tracciati, i ponti bassi li ha sempre evitati, anche nelle prove per verificare. Forse ti dovresti mettere in condizione di aggiornare le mappe. Saluti, Nicolò
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 16/07/2013 alle: 14:09:06
ho avuto anch'io quel navigatore. sicuramente erano ponti non ancora censiti. Purtroppo le mappe vengono aggiornate nel tempo e non dappertutto ci sono i limiti di altezza. Comunque, specialmente con un navigatore che sfrutta parecchie informazioni, meglio tenere sempre le mappe aggiornate. Se non la hai ti consiglio vivamente di acquistare l'aggiornamento a vita Lifetime che permette di fare tutti gli aggiornamenti (solitamente 4 all'anno). Poi sempre occhio alla segnaletica perchè nessun navigatore è infallibile e non bisogna fidarsi ciecamente. In ogni caso, anche per i percorsi, in caso di discrepanza, meglio dare sempre la precedenza ai cartelli stradali, poi il navigatore si adegua e ricalcola. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 16/07/2013 alle: 14:16:59
Ciao Scusate se ne aproffitto[:D] ho scaricato dal forum camperoline le arre sosta di europa,sul Garmin nuvi 255 ma il file deve essele in GPI? o csv? perche li o copiate sulla sd da 8 GB ma non le vedo ? [}:)]. grazie
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 277
Inserito il 16/07/2013 alle: 14:27:40
L'aggiornamento delle mappe e del software l'ho fatto ad Aprile al costo di 60 euro. Come caratteristiche che inserisco nel navigatore sono: Altezza 3.0 mt. Peso 3.5 Ton Lunghezza 7.13 mt. Non penso che quei sottopassi non possano essere stati censiti, sono quelli che dalla statale 16 portano sul lungomare. Addirittura alcuni erano di altezza 1 metro, quindi anche preclusi alle macchine. Comunque grazieid="green"> max
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 16/07/2013 alle: 14:32:56
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 16/07/2013  14:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io le aree di Col le ho caricate dopo averle modificate, però mettendo il file .gpi nella cartella garmin/poi della scheda sd dovrebbe funzionare tutto. Saluti, Nicolò
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 16/07/2013 alle: 14:54:32
quote:Risposta al messaggio di maxfer inserito in data 16/07/2013  14:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che sulla mappa non siano conosciuti come sottopassi così bassi: il navigatore, non avendo l'informazione, ti suggerisce di passare. Potrebbe essere un motivo per informare Garmin o Navteq dell'errore. Non è purtroppo l'unico. Saluti, Nicolò
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 16/07/2013 alle: 19:24:12
quote:Risposta al messaggio di maxfer inserito in data 16/07/2013  14:27:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> secondo me hai fatto male a spendere 59 euro per un unico aggiornamento, quando con 89 euro potevi fare a vita tutti gli aggiornamenti che escono.

http://www.garmin.com/it/maps/n...

Sulle mappe però ci sono anche errori, finchè non verranno segnalati e corretti, tali errori rimangono. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 13/10/2013 alle: 23:07:37
Ciao a tutti,qualcuno sa perchè quando è in modalita "camper" mi segnala i limiti di velocita dei camion? Mi spiego: quando sono sull'autostrada,sia in modalita "mappa" che con "destinazione" mi segnala il limite (sonoro e visivo) di 80kmh cioè quello dei camion! Poi,sempre in modalita camper,ho anche notato che se inserisco una destinazione a tutti i costi vuol farmi uscire dall'austrada per proseguire sulle statali! Mentre in modalita "auto" tutto questo non succede! Non capisco se è un problema del mio Dezl560 o succede anche sul vostro? Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 14/10/2013 alle: 11:59:31
Pure io uso il Garmin, l'esperienza mi ha detto che capita, sopratutto se si tratta di strade poco importanti che la mappa non sia aggiornata. Conclusione va bene il navigatore ma occorre pure guardarsi in giro, di solito prima dei sottopassi c'è il cartello con l'altezza, personalmente mi fido più di quello che del navigatore. Penso che la modalità "camper" venga estrapolata da quella dei mezzi commerciali, questo spiega il comportamento del navigatore, ciaoo.

Modificato da Rascal il 14/10/2013 alle 12:04:47
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 14/10/2013 alle: 14:44:58
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 13/10/2013  23:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>controlla se oltre alle misure ed al peso del mezzo c'è anche la possibilità di inserire la velocità ammessa. Su igo è possibile. Per i limiti di ingombro, se non riportati in mappa, non c'è navigatore che tenga. Molto spesso c'è questa carenza cartografica, quindi occhio ai cartelli.[;)] Ciao Enzo[:)] onabet
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 14/10/2013 alle: 19:28:44
grazie per le risposte! @Rascal quoto quello che dici!e ti assicuro che,ad un "vecchio(si fa per dire) driver"di pulman di gite e camion,(anni in cui i navigatori non c'erano)non glie la fai! e aggiungo che,con tomtom raider2(x moto)sai quante volte l'avrei buttato nel fiume?(anche se non serviva tanto era impermeabile[:D]) confermo quello che tu dici:"PRIORITA ALLA SEGNALETICA STRADALE"! @onabet come sopra naturalmente la priorita ai cartelli!i valori inseriti corrispondono alle caratteristiche del camper... tant'è che quando inserisco la destinazione,finchè sono in autostrada,viaggio in modalita "auto" quando esco metto la modalita camper cosi evito ponti,strettoie ecc.! Prima solo la moto...ora anche il camper...sono un sagittario e sono nato libero!

Modificato da heidibz il 14/10/2013 alle 19:32:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link