quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 16/11/2013 14:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda qui [;)][:o)][:o)][:o) http://www.e-key.it/prod-navigatore-gps-43-mappy-ulti-x570-camp-europa-43-paesi-touchscreen-4gb-garanzia-eu-34797.htm
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 16/11/2013 15:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi per questo Mappy non vedo la specifica della scelta dell'itinerario in base alle dimensioni del mezzo Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 16/11/2013 15:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io il mio truck nn riesco a trovarlo da nessuna parte se non on line [:(][:(]....è possibile inserire le specifiche del mezzo, quello l'ho visto io quando me lo hanno mostrato! Quello che non riesco a reperire è se le mappe sono a vita oppure no...il conce mi ha assicurato di sì ma nelle specifiche del prodotto non è indicato!
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/11/2013 17:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Scusa la mia totale ignoranza in materia...mai i punti d'interesse che tu nomini sono i cosiddetti POI's? Ora...dato che non ci capisco una mazza vi riporto velocemente quello che è elencato nel volantino che mi ha dato il conce: -impostazione del percorso in funzione delle dimensioni e del peso del mezzo -uscita A/V inclusa per connettere una telecamera di retromarcia -oltre 30.200 POI's per camper ovunque in Europa -il GPS adatta la scelta del percorso all'inensità del traffico -possibilità di fare e ricevere telefonate in viva-voce -possibiltà di visionare filmati sul monitor da 5'' e ascoltare musica Effettivamente non trovo info sugli autovelox ma dato la nostra velocità di crociera [:D][:D] forse non servono più di tanto [;)]...quello che più mi preoccupa è l'aggiornamento...contrariamente a quanto detto dal concessionario io non trovo info sulle mappe a vita![8)][8)]
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 17/11/2013 08:52:07 capisco una mazza vi riporto velocemente quello che è elencato nel volantino che mi ha dato il conce: -impostazione del percorso in funzione delle dimensioni e del peso del mezzo -uscita A/V inclusa per connettere una telecamera di retromarcia -oltre 30.200 POI's per camper ovunque in Europa -il GPS adatta la scelta del percorso all'inensità del traffico -possibilità di fare e ricevere telefonate in viva-voce -possibiltà di visionare filmati sul monitor da 5'' e ascoltare musica Effettivamente non trovo info sugli autovelox ma dato la nostra velocità di crociera forse non servono più di tanto ...quello che più mi preoccupa è l'aggiornamento...contrariamente a quanto detto dal concessionario io non trovo info sulle mappe a vita!>>Il mio consiglio spassionato, se non si è preparati sull'argomento navigatore, è fare una scelta tra: 1. approfondire l'argomento fino ad essere coscienti di quello che si vuole e, poi, scegliere il navigatore; 2. comprare quello che costa meno perché, poi, si potrà scegliere il vero navigatore in base all'esperienza acquisita ed alle esigenze sopravvenute. Il navigatore è un oggetto particolare: man mano che lo si usa, crescono le esigenze; il navigatore non lo si usa solo in camper, ma lo si usa in auto, a piedi, in bici, ecc. Tornando a quanto dici: -impostazione del percorso in funzione delle dimensioni e del peso del mezzo: andrebbe bene se le mappe riportassero i dati necessari a tener conto di queste caratteristiche; se il navigatore - come fanno quasi tutti i navigatori per camper - è un adattamento della versione Truck, si potrebbero avere problemi di percorrenze in quanto eviterebbe i divieti per camion non validi per i camper. -uscita A/V inclusa per connettere una telecamera di retromarcia nulla da dire. -oltre 30.200 POI's per camper ovunque in Europa: quelli hai e quelli ti tieni, non parla di aggiornamenti o della possibilità di poter inserire propri Punti di interesse personali e, con l'uso del navigatore, questo diventa una priorità. -il GPS adatta la scelta del percorso all'inensità del traffico; Lo fa quasi tutti i navigatori ed è una funzione a pagamento (non è il GPS a fare ciò, è il navigatore a modificare il percorso in base alle informazioni TMC ricevute!). -possibilità di fare e ricevere telefonate in viva-voce Quasi tutti i navigatori lo fanno. -possibiltà di visionare filmati sul monitor da 5'' e ascoltare musica Non è una funzione da navigatore. Dici che non ti interessano gli autovelox... forse in autostrada ma sulle strade locali, con i 50 km/h, i 30 km/h forse potrebbe essere utile anche con un camper. Però, ripeto, oltre agli autovelox, per me è importante, in un navigatore, la possibilità di creare e modificare categorie di Punti di interesse personali. Ovvio che se uno usa il navigatore soltanto per andare dall'indirizzo A all'indirizzo B, qualsiasi scarafone va bene; è quando si vuole avere in automatico l'indirizzo B, quando si vuole essere assistiti lungo il viaggio sia per gli autovelox o, per esempio, un camper service vicino o, banalmente, anche una farmacia notturna, che il navigatore diventa importante. Per esempio, io imposto il viaggio da casa a Oslo: naturalmente la sera mi fermerò per la notte. Dove? Imposto il navigatore ad avvisarmi quando, proseguendo nel viaggio, mi troverò nei pressi di un Punto Sosta per camper; quando mi avverte, gli dico di andare lì. Negli spostamenti lunghi, per sapere il nome del luogo dove sto pernottando devo chiederlo al navigatore! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/11/2013 09:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie sei stato chiarissimo! Adesso mi segno tutto e quando vado dal concessionario a ritirare il camper oggi/domani chiedo tutto quello che tu mi hai fatto giustamente notare...tu spassionatamente che navigatore mi consiglieresti? A questo punto preferisco spendere quel centinaio di euro in più ma avere un prodotto valido! Grazie [;)]
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 18/11/2013 07:55:11 ...tu spassionatamente che navigatore mi consiglieresti? A questo punto preferisco spendere quel centinaio di euro in più ma avere un prodotto valido!>>Oh no, io non posso suggerirti alcun navigatore perché, primo, ognuno di noi si attende particolari prestazioni (per esempio, in ormai quasi dieci anni di navigatore, io non ho mai usato il 'naviga verso' delle coordinate mentre vedo che per quasi tutti è una funzione indispensabile) e, secondo, perché io uso il navigatore su cellulare per averlo sempre con me, senza dover portar dietro altri dispositivi da nascondere e altri fili in giro. Devo rinunciare ad uno schermo grande ma mi trovo benissimo con il mio piccolo schermo. Solo per far nomi, prima usavo Tomtom poi, quando son passato al sistema Android, son dovuto passare a Sygic perché allora Tomtom non c'era per Android. Anche Sygic ha le sue pecche ma, ormai, ci ho preso mano. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/11/2013 08:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 sei stato gentilissimo a esprimere la tua opinione inoltre...ho notato anche in altri post che ne sai parecchio! Noi contrariamente ne sappiamo davvero poco quindi dobbiamo "studiare" e non farci prendere dall'entusiasmo e dalla fretta...