CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore Navfree

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
11
frigo75
frigo75
14/10/2014 12
Inserito il 10/12/2014 alle: 17:25:33
buonasera a tutti, sono un nuovo e felicissimo possessore di un MCLouis 430 Steel. E` la prima volta che possiedo un mezzo di queste dimensioni ed é quindi la prima volta che mi pongo il problema del tipo di li non ci passo...ho provato ad utilizzare il navfree che utilizzato per la macchina scegliendo l`opzione camper ma da un test su strada mi diceva di svoltare su strada con sottopasso alto 2,50 mt. Qualcuno sa dirmi che se scaricando le mappe Pro la funzione camper funzioni a dovere? O forse qualcuno conosce qualche altro metodo per navigare sicuri senza svenarsi... Grazie e buona giornata a tutti
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 10/12/2014 alle: 17:34:12
Ciao i navigatori sono più o meno uguali usarlo come strumento di aiuto e non come oracolo va bene e non ti fa spendere atri soldini
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 10/12/2014 alle: 18:22:45
Purtroppo le mappe italiane (per le altre nazioni non mi pronuncio) non riportano, fra gli attributi dei singoli nodi stradali, la larghezza e l'altezza di eventuali sottopassi. Quindi, in modo automatico, la questione non è ancora gestibile, con nessun navigatore in modo certo. Quelli che lo pubblicizzano sfruttano le mappe per mezzi pesanti basandosi sui divieti e questo comporta evitare le strade interdette a mezzi che non hanno attinenza con i nostri mezzi e con le conseguenze del caso, ovvero passaggi fuori dalle vie possibili. Personalmente mi avvalgo dei Poi di

www.poigps.com

relativi al problema (file 'Ponti_Strade_Limiti_Massa_Sagoma') che è frutto delle segnalazioni degli iscritti a questo benemerito sito. Purtroppo sono tutti assieme, per le varie tipologie. Personalmente, con un apposito software privato, estraggo solo le segnalazioni inerenti le misure e portata del mio mezzo tralasciando tutti quelli che non mi creano problemi (altezze, larghezze e portate superiori). Creati i Poi per questi punti, durante la navigazione, il navigatore mi dice, per esempio: 'Attenzione: sottopasso due metri ed ottonta a 300 metri da te', oppure 'Attenzione: strettoia due metri a 300 metri da te', ecc. Sperando sempre che il punto in cui sto per incocciare sia presente su quel file e che le relative indicazioni riportino le esatte misure... Giovanni
11
frigo75
frigo75
14/10/2014 12
Inserito il 10/12/2014 alle: 18:28:51
Grazie per le risposte ma comunque mi sembra di capire di usare tranquillamente un navigatore tradizionale e tenere ben aperti gli occhi sulla segnaletica...sperando sia presente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link