quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/11/2013 23:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché? Che differenza ci sarebbe fra Italia ed estero?
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 10/11/2013 23:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto diversi tipi di navigatore, ora ho il Tomtom installato su uno smartphone Android, fa esattamente le stesse cose di un navigatore di qualsiasi altro tipo. Con la non indifferente comodità che ce l'ho sempre con me, e se mi serve lo uso in camper, auto, moto, bici, a piedi. Dopo 1 anno di utilizzo, in giro per mezza Europa, devo dire che fa egregiamente il suo lavoro, non rimpiango certo le vecchie "scatolette".. Se mi si accende una lampadina ed improvvisamente mi va di consultare qualcosa, in qualsiasi momento (anche se sono seduto sul cesso[:D]), lo avvio e tac, fatto. Come tutti i navigatori offline, lavora senza necessità di collegamento alla rete, la mappa Europa (ed il sw) che ho installato si può aggiornare gratuitamente fino a 4 volte all'anno, ed ovviamente funziona perfettamente anche fuori Italia... Ovviamente ce ne sono di diverse marche, io di questo sono soddisfatto, ma con la potenza e versatilità degli smartphone di oggi, i navigatori su supporto dedicato sono sempre più destinati a scomparire, perchè portarsi con sè diversi "arnesi" elettronici ingombranti, quando uno da solo può fare quasi tutte le stesse cose? Ciao
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 10/11/2013 23:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono per il navigatore che nasce come navigatore, ormai i costi sono accessibili a tutti e trovi degli ottimi Tomtom a meno di 200€, per cui non ci penserei nemmeno una mezza volta... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/11/2013 08:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni, prova le applicazioni 1.3 TomTom per Android. Il passo avanti è stato fatto: coordinate, autovelox, la possibilità di far funzionare tutto dalla sim-card..., e tutto come il "normale TomTom". Senza alcuna limitazioni. I peccati di giovinezza vanno digeriti con l'attesa. _____________
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/11/2013 11:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mitico Alva, confermo, da un paio di versioni il TT su Android ha ormai riconquistato le sue buone funzionalità per il quale l'ho sempre scelto. Ho detto "quasi" perchè rimane ancora da introdurre la possibilità di creare ed editare i POI direttamente dal device, ma per il resto è tornato ad essere il n.1... effettivamente aver avuto pazienza di attendere gli aggiornamenti (a vita e sempre gratuiti) ha ripagato.. Devo dire che masso126 ha sottolineato una particolarità non da poco, ovvero la possibilità di utilizzare il navigatore anche su tablet, anche se per ora il display da 4.8" mi è ancora sufficiente, ma non nascondo che anche la mia vista inizia ad accusare... per cui, nell'eventualità di dover sostituire il device, non va dimenticato che la licenza del TT (o qualsiasi altro nav) può essere spostata da uno all'altro, senza necessariamente buttare via lo "scatolotto fisso" perchè ormai obsoleto... Ciao
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 10/11/2013 23:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uso il Sygit sul table, in tutta Europa, pure lui come il Garmin se non lo segui un pò con una cartina, a volte ti fa fare strade strane. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 11/11/2013 11:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, editare, convertire e generare POI per Android si può: http://www.gbcnet.net/showthread.php?56062-PROGRAMMA-GENERATORE-POI-per-TOMTOM-ANDROID Supporto per tablet: la app 1.3 è ora compatibile con Nexus 7 e altri tablet con risoluzione dello schermo compresa tra 800 x 480 pixels e 1280 x 800 pixels. _____________
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/11/2013 12:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/11/2013 11:15:10 Giovanni, prova le applicazioni 1.3 TomTom per Android. Il passo avanti è stato fatto: coordinate, autovelox, la possibilità di far funzionare tutto dalla sim-card..., e tutto come il "normale TomTom". Senza alcuna limitazioni.>>Ammetto di averlo abbandonato alla release 1.2. Se, però, è come il 'normale' mancano alcune opzioni che, usando Sygic, mi sono diventate qualificanti quali: 1) la possibilità di creare da zero, con un normale editor, degli itinerari personalizzati; ovvio che poi occorre un po' di manualità informatica per convertirli in itinerari; da quello che so, Tomtom non ammetterebbe itinerari con più di un passaggio intermedio mentre a me ne servirebbero almeno 5-6 sempre e, in fase di test, anche un centinaio (per calcolare il percorso ideale). 2) avere l'avviso parametrato al Punto di interesse, tipo 'Ponte basso a 2 metri e 50 a 500 metri da te' con quel '2 metri e 50' variabile, legato all'effettiva altezza del ponte; come, ancora per esempio, 'Camper service in Via Roma 125 a 500 metri da te' con quel 'Camper service in via Roma 125' legato a quello specifico punto di interesse. Come avrai capito io uso il navigatore basandomi quasi esclusivamente sui Punti di interesse. Tomtom, a quanto ne so, non gestisce più di 38 categorie di Punti di interesse (non parlo di Pdi attivi, ma di categorie personali presenti nella directory della mappa) mentre Sygic comincia a dar segni di pesantezza quando si superano le 100 categorie per ogni singola nazione. Ma non è tutto oro quel che luccica, anche Sygic ha le sue lacune! Giovanni
www.yourlifeupdated.net/autovel...
Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 11/11/2013 22:50:18 ...anche io uso sul mio HTC il Sigic e mi piace ma a differenza del Garmin che ho sempre usato sul Nokia la voce mi rimane bassa e non riesco ad alzarla oltre al fatto che suona metallico...è normale?>>No, non è normale: a me la voce è pulita; sto usando 'Paola' come voce; su Menù, Impostazioni, Preferenze Regionali, TTS o Voci del testo parlato ho scaricato diverse 'voci' ma quella che mi è piaciuta di più è questa Paola. Questo consente messaggi personalizzati o di avere come messaggio il testo assegnato ad ogni singolo Pdi di ogni singola categoria. Per quanto riguarda il suono metallico, su Menù, Impostazioni, Notifiche e Suoni, Avanzato, depenna Altoparlante telefono. Per il volume, invece, su Impostazioni del telefono, Audio, Volume, Metti al massimo Multimedia o Volume sistema; non ricordo quale ma io tengo tutte le opzioni al massimo. Il mio dispositivo è un Android Samsung, non so se ci sono differenze sostanziali con il tuo. Giovanni