CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore o Smart phone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 68
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/12/2013 alle: 14:25:47
Io invece ho fatto il percorso inverso: dopo anni di smartphone (ho avuto Copilot, TT, Navigon, Sygic e altri), palmari, ecc. quest'anno sono ritornato al buon vecchio PNA TomTom (in particolare il Via 135 Europe) e devo dire che l'ho trovato come l'avevo lasciato sul vecchio modello One. Non aggiornatissimo nelle mappe, ma molto pratico e preciso e soprattutto con i comandi vocali è spettacolare. Lo smartphone non mi piaceva più, forse più pratico ma secondo me stanno andando nella direzione sbagliata. Spesso è troppo macchinoso impostare una destinazione, a volte puntano solo sull'estetica ma poco sull'efficacia. Altre volte invece ho trovato prodotti molto "acerbi" con motori di calcolo dei per corsi a dir poco imbarazzanti. Insomma, 100 euro per un apparecchio semplice, brutto esteticamente ma tremendamente preciso ed efficace. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/12/2013 alle: 14:26:04
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 11/12/2013  15:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo anche se sei della Roma.. [:D][:D] Waze e google usano mappe online per quello sono più aggiornate. ;) Tequi www.sv-italia.it/forum
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 12/12/2013 alle: 15:00:45
[:)] Grazie Terqui Infatti avevo il sentore che questi due fossero meglio sul territorio nazionale, ma fuori dai confini? Mi sa tanto che il vecchio e caro Garmin lavvorerà ancora per un po. Grazie ancora dal Buon Romanista
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 12/12/2013  14:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/12/2013 alle: 15:51:00
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 12/12/2013  15:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi provare un navigatore offline free (per android) prova navfree.. Io uso copilot e mi trovo decisamente bene (ha anche la funzione camper) ma è un software a pagamento [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 12/12/2013 alle: 21:30:55
ma il tomtom per android ha le mappe a vita ? e poi si può mettere con la stessa licenza su tablet che si smartphone ? cosi userei il tablet sul camper e lo smartphone in auto. questo anche per il nav..? ed in ogni caso mi pare di aver capito che funzionano offline-- grazie per le info Gianni
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 13/12/2013 alle: 17:42:56
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/12/2013  09:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma il Sygic italia che ho scaricato dall'apple store, non ha già caricato la funzione autovelox[?][?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13164
Inserito il 13/12/2013 alle: 18:37:42
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 13/12/2013  17:42:56 ma il Sygic italia che ho scaricato dall'apple store, non ha già caricato la funzione autovelox>
>Sul mio Sygic (Android, Europa) sono presenti gli autovelox di tutta Europa e si attivano in 'Impostazioni', 'Notifiche e suoni', 'Telecamere di sicurezza', spuntando 'Notifica', scegliendo il messaggio d'avviso su 'Segnalazione sonora', impostando l''Avverti in anticipo' per 'Dentro le aree urbane' e 'Fuori dalle aree urbane'; poi c'è l'opzione anche per eliminarli (p.e. per la Francia). Sin riferiscono solo agli Autovelox c.d. fissi, non sono presenti i c.d. mobili; nei confronti degli Autovelox fissi di PoiGps, alcuni sono mancanti ma alcuni sono presenti ed assenti su PoiGps. Per non sbagliare, io li tengo attivi entrambi: meglio due messaggi che nessuno! Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13164
Inserito il 09/04/2014 alle: 08:50:27
Dopo un paio d'anni ho voluto ritestare Tomtom per Android, versione 1.3 con mappe 920.5276. Ancora delusione totale: preavvisi di prossimità non trovati, eccetto per Autovelox solo a pagamento. Massimo 4 mete intermedie in un percorso. Niente TTS per messaggi personalizzati. E questo solo dopo 10 minuti di prove. Com'è potuto accadere che il migliore navigatore in circolazione, lo standard dei navigatori, sia ridotto così male, almeno nella versione Android? Il mio confronto è con l'obsoleta versione Symbian anni 2005. Ho saltato quale passaggio nei vari menù? Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link