CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore -PC+Autoroute2007+40.000POI- una bomba!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 84
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:47:48
quote:Originally posted by pg
Grazie Trendad per il chiarimento. Se ho capito bene l'antenna GPS si collega al satellite e ci fornisce la nostra posizione. La posizione viene comunicata in tempo reale al programma autoroute e quindi visualizzata sullo schermo. Con questo sistema oltre a sapere dove sei hai anche l'indicazione di eventuali deviazioni da fare per accorciare la strada o evitare eventuali ingorghi o lavori in corso, oppure una volta stabilito il percorso quello rimane ? >
> Se tu hai preimpostato un percorso quello ti rimane ma se trovi una deviazione a differenza di Tom Tom lui non ricalcola in automatico (che può essere molto comodo in auto ma ti potresti infilare in c..o alla balena in camper) ma ti indica dove sei in quel momento e tu allargando la mappa con lo zoom ti rendi immediatamente conto di dove sei e di che strada ti conviene seguire. Se poi ti puoi fermare un secondo clicchi nel vecchio percorso impostato e lo trascini per il nuovo tratto che vuoi percorrere e allora lui ricalcola tutto facendoti passare proprio di lì. Questa funzionalità è un grandissimo pregio di Autoroute perchè a differenza di Tom Tom dove o ti fidi del ricalcolo che lui fà in automatico o dovresti indicargli tutte le città/paesi per dove vuoi passare (con altri problemi che nascono) qui invece se devi schivare un cantiere allarghi la visualizzazione nella cartina e vedi dove sei e dove ti pare meglio passare. Inoltre durante la pianificazione del viaggio è semplicissimo farlo passare pre le strade che vuoi tu semplicemente trascinandoci sopra graficamente le primitiva rotta che lui aveva calcolato. Esempio pratico io questa estate l'ho impostato autostrade gratis sì a pagamento no e durante il viaggio nella spagna del nord lui privilegiava l'autovia del Cantabrico in tutti i tratti nei quali è gratuita. Io molto spesso invece volevo fare la costiera ma non nel caso mi trovassi di fronte a grandi città dove preferivo usare l'autostrada gratuita ed evitare i centri città. Bene con autoroute risulta facilissimo realizzare tutto ciò in maniera semplice e grafica guardando in faccia la mappa come fosse una cartina e dicendogli passa di qua passa di là (pur senza dover inserire nomi di località che è laborioso) con tom tom mi sà che è più difficile se non impossibile. Bye Enrico

Modificato da trentad il 14/09/2008 alle 20:15:27
bernina
bernina
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:21:23
quote:Originally posted by MicoCamper
Ne approfitto per chiedere io una cosa, ma per trasformare i poi elaborati dal programma di Elfetto in poi per autoroute, voi come fate? L'unico modo che ho trovato io è quello di andare a modificare a mano le tabelle elaborate (ma non con buoni risultati!) Ciao e grazie >
> Per i poi d'Italia non c'è nessun problema perchè il salvi in formato xls, o txt, autoroute li carica subito. Mentre per i poi d'Europa adesso che non abbiamo più il programma di Elio, sono riuscita a caricarli con PdMakers, quello per l'Italia, li salvo in formato txt e poi cambio i punti in virgole, perchè autoroute non riconosce i punti, quindi li carico e funziona. Per Enrico domani provo il programma sul portatile mentre andremo in Val Formazza, in questo periodo ho fatto allenamento con autoroute sul computer fisso e ho visto che ha molte potenzialità rispetto al navigatore, io ho un garmin, però non è molto dettaglito nelle mappe delle città, tu come fai? saluti Criss
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:08:12
Ho appena acquistao il notebook MSI wind u100 è una favola.Volevo chiedere dove posso trovare l'antenna gps alimentata tramite usb in modo da poterlo usare come navigatore seguendo i suggerimenti di Trentad.Ho fatto passare diversi negozi ma tutti mi propongono le antenne Blutooth che però consumano parechia batteria.Attendo risposte da qualcuno che abbia già fatto l'acquisto per avere info su dove reperirle.grazie
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:39:19

usata

nuova ma costa più di una blutooth

In effetti non van più tanto di moda si trovavano a prezzi stracciati 1 anno fà ma sembra che le Blutooth le abbiano soppiantate ergo prenditi una blutooth con 39 euri e una schedina blutooth usb con 10 euri e sei a posto. ps. scusa ma che ti importa se il blutooth usb ti ciuccia un pò di batteria per navigare il pc lo devi alimentare o con l'alimentatore apposito a 12 volt o con l'inverter mica puoi andare tanto lontano con la massima luminosità dell schermo (altrimenti di giorno non vedi na mazza) usando solo la batteria del pc. Per l'antenna poi la carichi con l'alimentatore a 12 volt e ti funziona per una 30ina di ore. Bye enrico

Modificato da trentad il 11/09/2008 alle 18:43:00
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:47:37
Ok grazie.Il pc è già provvisto di scheda bluetooth quindi mi prendo solo il ricevitore.ho visto il link del ricevitore con usb ma dalle specifiche si dice abbia lo standard NMEA 0183 mentre autoroute mi chiede gps con standard 2.0 o superiore.
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 11/09/2008 alle: 23:52:41
Io ti consiglio di comprarla bluetooth l'antenna e perchè non hai cavi in giro ed anche non si sa mai dovessi intallare una qualche applicazione su un telefono con OS symbian ti può essere utile anche lì. Io l'ho presa da: [url]

http://stores.ebay.it/holox-dir...

fino a qualche mese fà era leader su ebay, un discreto venditore inglese; ora vedo che non ha oggetti in vendita, strano. comunque io ho presa questa:[url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140263601360&ih=004&category=122631&rd=1&ssPageName=mem_guide:2 a 35E spese incluse. Buona scelta [;)]id="blue">id="size3">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/09/2008 alle: 10:09:47
Se comprate antenne Gps, scegliete le SirfIII, possibilmente Royaltek serie 2xxx [2001, 2010, 2100, 2110, ecc.]. Eviterete, in alcuni casi, di spendere due volte! Elio
18
Rio48
Rio48
09/08/2007 169
Inserito il 20/09/2008 alle: 14:04:13
Ciao a tutti, per favore qualcuno mi sa dire come faccio a collegare il GPS al pc per Autoroute 2007? grazie.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/09/2008 alle: 21:29:12
quote:Originally posted by DE215
Ciao a tutti, per favore qualcuno mi sa dire come faccio a collegare il GPS al pc per Autoroute 2007? grazie. >
> avvia autoroute, poi apri "strumenti" + "gps" + "configura ricevitore gps" individui la porta COM su cui lavora il GPS (bluethoot immagino). una volta identificata la porta (dovrebbe bastare solo la 1° volta) fai questa procedura "strumenti" + "gps" + "avvia rilevamento gps". dovresti poter vedere il tuo gps a quel punto se c'è segnale la cartografia dovrebeb indicarti la tua posizione attuale. Non vorrei sembrare scontato ma il gps deve vedere il cielo. saluti
18
Rio48
Rio48
09/08/2007 169
Inserito il 22/09/2008 alle: 19:25:16
Per Miliusc, ho fatto come tu mi dici ma mi segnale che sulla porta COM non legge nessun Gps, non so cosa fare.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/09/2008 alle: 19:53:36
quote:Originally posted by DE215
Per Miliusc, ho fatto come tu mi dici ma mi segnale che sulla porta COM non legge nessun Gps, non so cosa fare. >
> Prima devi ovviamente collegare il ricevitore GPS al pc , io che ho una scheda blutooth esterna (usb) e un software per farla funzionare prima attivo quel software e connetto il ricevitore GPS quando il pc lo vede allora apro Autoroute e gli chiedo di riconoscermi il dispositivo GPS. Se tu hai il blutooth integrato nel pc immagino avrai un'icona blutooth vedi se c'e' "tasto destro proprietà" e se ti riconosce il dispositivo antenna GPS e poi su che porta COM te lo ha assegnato se lì è tutto ok allora e solo allora passa ad Autoroute. Se non è chiaro mandami una mail che ti rispondo con il mio n° privato e facciamo delle prove assieme. Bye Enrico
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 15/10/2008 alle: 21:48:25
...ho già usato il pc+autoroute2007 come navigatore e sono soddisfatto. Ora leggo tutte queste novità circa i pdi, chi sarebbe così cortese di venirmi in aiuto? Grazie mille in anticipo. Pino[;)]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/10/2008 alle: 22:37:05
quote:Originally posted by b524
...ho già usato il pc+autoroute2007 come navigatore e sono soddisfatto. Ora leggo tutte queste novità circa i pdi, chi sarebbe così cortese di venirmi in aiuto? Grazie mille in anticipo. Pino[;)] >
> Purtroppo Pino c'è chi si è comportato scorrettamente nei confronti di Elio (Elfetto) che inizialmente ci aveva donato, (nel miglior spirito di mutualità camperistica), il frutto del suo grande impegno e lavoro nel creare un software che mappasse in automatico tutti le principali fonti europee di POI (punti di interesse) e le restituisse anche in excel , un formato importabile da Autoroute. Ora Elio ha deciso che, per colpa di poche persone scorrette, tutti pagheranno non avendo più a disposizione libera il suo favoloso strumento , quindi non ti resta che reperire sul web da vari siti le coordinate GPS e crearti un file da importare nel tuo Autoroute. Sorry Enrico

Modificato da trentad il 15/10/2008 alle 22:50:46
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/10/2008 alle: 22:53:23
Per completezza copio da altro 3D sul fai da te la realizzazione della mensola per posizionare il pc in navigazione. ........ Ecco le foto del ripiano per sostenere il pc tablet da 12" che mi fà da navigatore con Autoroute e antenna GPS. Il ripiano (rifinito in fretta, posso dare di più) poggia sul cruscotto e si fissa con velcro grosso 4cm ai due braccioli interni del ducato. Si toglie molto facilmente (per non lasciare nulla in vista) in quanto non ci sono fili volanti solo lo spinotto 12V a presa accendisigari, tutto il resto rimane solidale al pannello , pc , inverter e alimentatore pc, (l'antenna è via blutooth). Il pc essendo un tablet con schermo girevole

clicca e vedi

ha un perno centrale che sostiene il monitor , intorno a quello faccio passare un cordino con due nodi "a misura" che infilandosi prima nei due fori grandi e poi essendo costretto in posizione a finire nei 2 fori stretti và a tenuta. Davanti i due angoli del pc vengono fissati passando la fettuccia di velcro regolabile che si fissa sotto con il velcro contrario. P.s. per gli eventuali "fighettini" me ne sbatto se siete inorriditi per come ho conciato la mia cabina di guida , è un camper non una ammiraglia superlusso mi deve servire per divertirmi in tranquillità e sicurezza non per farmi vedere al bar !!!! senza rancore eh !![:D][:D][:D][:D] Bye Enrico La battuta sui "fighettini" viene da qualche frecciata di troppo (1 per la verità) che ho preso qui : (vedi modifica clima e calore in cellula)

Modificato da trentad il 16/10/2008 alle 18:59:49
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 23:54:38
quote:Originally posted by pg
Scusate l'ignoranza. Il sistema è costituito da : PC portatile Autoroute apposita antenna GPS collegata al Pc? >
> Scusate , quanto spazio occorre sull'hard disk per installare autoroute 2007 compreso le mappe ?
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 16/10/2008 alle: 10:59:20
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by b524
...ho già usato il pc+autoroute2007 come navigatore e sono soddisfatto. Ora leggo tutte queste novità circa i pdi, chi sarebbe così cortese di venirmi in aiuto? Grazie mille in anticipo. Pino[;)] >
> Purtroppo Pino c'è chi si è comportato scorrettamente nei confronti di Elio (Elfetto) che inizialmente ci aveva donato, (nel miglior spirito di mutualità camperistica), il frutto del suo grande impegno e lavoro nel creare un software che mappasse in automatico tutti le principali fonti europee di POI (punti di interesse) e le restituisse anche in excel , un formato importabile da Autoroute. Ora Elio ha deciso che, per colpa di poche persone scorrette, tutti pagheranno non avendo più a disposizione libera il suo favoloso strumento , quindi non ti resta che reperire sul web da vari siti le coordinate GPS e crearti un file da importare nel tuo Autoroute. Sorry Enrico
>
> Grazie Enrico! Però "coram populo" vorrei ringraziare ugualmente elfetto (Elio) per quello che ha fatto. "...fai bene e scordalo" Pino.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/10/2008 alle: 14:34:11
Eh , spero anche io che Elio "sbollisca" l'amarezza e ritorni su i suoi passi magari in forma privata one to one , ma non dipende da me è una sua libera scelta io mi limito a rispettare il suo attuale volere. Bye Enrico
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/10/2008 alle: 15:43:56
Eh , spero anche io che Elio "sbollisca" l'amarezza e ritorni su i suoi passi magari in forma privata one to one , ma non dipende da me è una sua libera scelta io mi limito a rispettare il suo attuale volere.>
>Sarà difficile che Elio "sbollisca"... stavolta mi sono dispiaciuto più del solito: sono a quota tre e spero non ci sia un quarto pentimento. Elio
17
super xxx
super xxx
21/11/2008 98
Inserito il 27/11/2008 alle: 21:52:59
Eh , spero anche io che Elio "sbollisca" l'amarezza e ritorni su i suoi passi magari in forma privata one to one , ma non dipende da me è una sua libera scelta io mi limito a rispettare il suo attuale volere. Bye Enrico >
>leggendo non ho capito in che modo hanno fatto arrabiare elfetto mi farebbe piacere capirlo, saluti
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/11/2008 alle: 14:10:29
quote:Originally posted by super xxx
Eh , spero anche io che Elio "sbollisca" l'amarezza e ritorni su i suoi passi magari in forma privata one to one , ma non dipende da me è una sua libera scelta io mi limito a rispettare il suo attuale volere. Bye Enrico >
>leggendo non ho capito in che modo hanno fatto arrabiare elfetto mi farebbe piacere capirlo, saluti
>
> In generale il non rispetto di una condizione che lui aveva posto , ma sarebbe più opportuno tu lo chiedessi direttamante ad Elio (Elfetto). Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link