quote:Risposta al messaggio di ciokkosan inserito in data 25/05/2012 22:37:21..già attivato però mi sono accorto di avere la versione 11.2.6, come posso fare per scaricare la versione 12.1 beta come proponevi tu? >> Per la versione 12.1 Beta (beta, non ufficiale!), vai qui:
https://support.sygic.com/sygic...
e leggi il primo post dove viene indicato dove scaricare la nuova versione in corso di verifica e test. Per poterla utilizzare devi avere la versione 11.2 acquistata e non di prova. Giovanniquote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 26/05/2012 17:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio! sono contento che alla fine sei riuscito ad installare tutto. Per il ritardo credo che dipenda dal tuo apparecchio. Il mio è un Samsung Next ed è abbastanza veloce e preciso nell'indicare la posizione. Se la batte con il GPS dell'autoradio che ha l'antennina esterna. In ogni caso molto più veloce del precedente smartphone con sistema Windows 6.
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 29/05/2012 08:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai al fondo di pagina 1 di questo 3d, nell'ultimo post di Roby2000 trovi i link ad Arcipelago. Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 29/05/2012 08:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo alla seconda domanda di Onkite1: come scritto nei primi post di questa discussione, i file vanno copiati nella cartella "import" che va creata manualmente sotto /sdcard/Aura/Maps/ Qesto almeno è quello che faccio sul Galaxy S2. A qualcuno potrà interessare "Ov2_TO_CSV_UPI", un programmino che si scarica gratuitamente dalla rete e che converte i file .ov2 di Tomtom in file .upi per Sygic. Si tratta di un programma senza tanti fronzoli ma il suo onesto lavoro lo fa. Ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 27/05/2012 20:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>x Giovanni ti ringrazio della risposta, stasera provo e poi ti faccio sapere se la cosa è andata a buon fine. Claudio
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 29/05/2012 08:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ciokkosan inserito in data 29/05/2012 19:34:00 scaricata versione 12.1 con successo, ho l'impressione che sia anche più veloce di prima. Il mio smartphone è un galaxy s2 con versione android 4.0.3. >> Ieri pomeriggio hanno rilasciato una nuova versione beta; la trovi al solito indirizzo, leggi fra le discussioni. Ci sono solo dei fix alla prima versione ma non ho approfondito. Parto domattina per il viaggio lungo dell'anno e spero non mi tradisca dal momento che parto con questa versione beta. Al momento si trovano pochi Poi per Sygic; io mi sono attrezzato per crearli da me e non mi manca nulla, sia per il camper, grazie ad un amico, che per le altre categorie (i classici di Poigps sia per l'Italia che per altre nazioni europee). Chi volesse cimentarsi deve scaricare, gratuitamente, da internet il file RUPI_Convertor.exe mentre le istruzioni si trovano sempre sul forum della Sygic.
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 31/05/2012 15:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi scaricarti oasi.mde a questo indirizzo [url]www.arcipelagoverde.it/aree/downloadMDE.php è un database creato in Microsoft office access, devi entrare nella pagina download e pigiare i tre pulsanti POI Sygic. Ti creerà SygicAA.txt SygicCS.txt e SygicPS.txt sotto la cartella Documenti del tuo PC. Li devi convertire con Rupi convertor e avrai SygicAA.rupi SygicCS.rupi SygicPS.rupi insieme alle icone le metti nella SD dello smartphone in dettaglio trovi qui ogni spiegazione [url]www.arcipelagoverde.it/tecnica/SygicPOI.aspx Come ho già detto, i POI che vengono da Oasi.mde hanno il tracciato record giusto per far comparire su Sygic Navigator anche la descrizione dettagliata dell'area di sosta. E' quindi inutile stamparsi anche il portolano delle aree su carta. Oasi.mde può creare POI anche per altri tipi di navigatori oltre ad un file KML per vedere le aree con Google Earth Ho creato Oasi.mde anni fa per avere un database delle aree camper sempre disponibile sul PC portatile nei miei viaggi in mancanza di connessione internet. Successivamente con l'avvento dei navigatori gli ho aggiunto tutta una serie di procedure che trasformano i dati in POI. Ritenendo che possa essere utile a tutti lo reso scaricabile da Arcipelago il sito che ho creato con i miei viaggi.