CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore per camper Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
AndyB72
AndyB72
04/03/2009 42
Inserito il 13/09/2014 alle: 14:28:46
Qualcuno conosce o possiede questo prodotto ? E' più efficace di altri navigatori standard per auto o di quelli per iphone, per quanto riguarda le specifiche indicazioni per campers ? [url] https://buy.garmin.com/it-IT/IT/automotive/camper/camper-760lmt-d/prod135455.html
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 13/09/2014 alle: 15:56:51
per essere bello devo dire che lo è....per lo scopo per cui dovrebbe essere stato costruito e venduto ho qualche dubbio....a mio modestissimo parere...se lo imposti come "camper" inserendo ovviamente le misure del mezzo che hai, lui ti considera come un Camion, non per il peso ovvio,ma per le dimensioni, per cui ti fà fare dei bei giri larghi larghi per condurti dove devi andare....se invece lo imposti come vettura (opzione n,2) potresti ritrovarti infilato in qualche pertugio con tutti i casini relativi...per cui come vedi è una scelta da ponderare bene...la logica indurrebbe di lasciarlo come "vettura" e di valutare a occhio di volta in volta il problema che ti si pone...Io personalmente faccio così usando molto il buon senso e una buona vista (cartelli stradali-indicazioni varie ecc.) ah dimenticavo, uso anche il secondo navigatore (la moglie) a cui non sfugge nulla....salud y suerte
18
stardust
stardust
17/07/2007 4
Inserito il 18/09/2014 alle: 09:16:49
Ma a questo punto ti conviene prenderne uno per auto.. Io ti consiglio il TOP !

https://buy.garmin.com/it-IT/IT...

Da quando l'ho preso, viaggio molto piu' rilassato ...
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 18/09/2014 alle: 09:34:59
Io uso lo ZUMO660 , anche se prettamente motociclistico. Mi trovo benissimo. Sto solo attento anche ai cartelli[;)] RufusArras L'Extracomunitario

Modificato da RufusArras il 18/09/2014 alle 09:35:58
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 18/09/2014 alle: 13:59:16
quote:Risposta al messaggio di AndyB72 inserito in data 13/09/2014  14:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io uso il Garmin Dezl560, e probabilmente è il cugino più piccolo di quello da te indicato. Se imposti 'camper' ti permette di percorrere strade che non presentino le restrizioni sia in larghezza che in altezza da te impostate per il tuo camper. Non è vero che ti considera 'camion' (con quel che ne consegue). Conta molto anche mantenere aggiornate le mappe, anche se non è detto che abbiano sempre tutte le informazioni corrette. Io per ora non ho avuto sorprese e ne sono soddisfatto, e lo uso da due anni e mezzo. Se poi pensi che con questo (parlo del mio) puoi evitare strade strette e apparentemente impossibili, ma per le quali non esiste alcuna limitazione a livello segnaletico, allora nemmeno questo è quello giusto. Saluti, Nicolò
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58036
Inserito il 18/09/2014 alle: 14:14:21
comunque, la regola è di guardare sempre i cartelli e se c'è discrepanza seguire quelli e non il navigatore. Anche cartelli che teoricamente non ci interessano, come il divieto per camion o per bus, ma se posti all'ingrsso di un paesino medievale, o all'inizio di una salita a un passo, devono fare meditare se quella strada non comporterà poi strettoie o altro. Riguardo al DEZL anni fa comperai il 560, uno dei primissimi, ma mi faceva evitare strade fattibilissime, facendomi fare giri assurdi, e quindi lo ho subito venduto. Mi dicono però che poi con nuovi aggiornamenti il problema è stato risolto e quindi lo considero un difetto di gioventù superato. Il 760 è comunque un bel navigatore con schermo enorme e ben visibile, e che fa anche da monitor per retrocamera, quindi non lo considero un acquisto sbagliato, anzi, anche se poi fosse da impostare su auto, è sicuramente meglio di tanti altri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 18/09/2014 alle: 14:20:31
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/09/2014  14:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te: il buon senso e l'attenzione devono sempre essere presenti e utilizzati (non solo col navigatore). Dico però che questo navigatore, come altri, è un bello scatolotto che molto spesso mi aiuta. Saluti, Nicolò
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58036
Inserito il 18/09/2014 alle: 15:19:16
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 18/09/2014  14:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> su quello sono d'accordissimo, mi chiedo come facev tanti anni fa in certi viaggi quando non c'erano i navigatori! l giorno d'oggi, a un buon navigatore, comunque non rinuncerei mai. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 18/09/2014 alle: 15:29:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/09/2014  15:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si lavorava di cartine. Però confesso che da quando uso il navigatore (12 anni circa) mi capita ogni tanto di vedere strade e panorami che forse non avrei mai visto... Saluti, Nicolò
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58036
Inserito il 18/09/2014 alle: 22:39:08
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 18/09/2014  15:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ricordo benissimo quando viaggiavo con la cartina tenuta nella mano sinistra assieme al volante. E ricordo anche quante inversioni facevo in un giorno per strade sbagliate di cui mi accorgevo solo dopo. Oggi, con il navigatore, quando viaggio in certi posti, e quindi vorrei percorrere la strada piu panoramica, non lascio mai scegliere a lui la "piu veloce" bensì la sera prima, pazientemente traccio un percorso inserendo una infinità di punti intermedi, per obbligarlo a fare il percoso, casomai tortuoso, che voglio io. Poi, l'indomani, richiamo il percorso e gli faccio seguire quello. Poi, ovviamente, per i trasferimenti, faccio fare a lui. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/09/2014 alle: 01:07:28
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 18/09/2014  13:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa ne pensate di questo?? https://buy.garmin.com/it-IT/IT/automotive/camper/camper-760lmt-d/prod135455.html Cordialmente Max
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 19/09/2014 alle: 10:47:29
ho provato navigatori diversi: da quelli per cellulare/smartphone a tom tom e garmin beh uso SOLO garmin non ne ho uno specifico per camper (nuvi serie 7) ma non ho mai avuto problemi (basta guardare i cartelli come gia' detto) in ogni caso un' occhiata alla cartina prima di partire la do sempre (e anche durante il viaggio se mi vengono dubbi) quello lincato sembra OTTIMO .. (non male anche la possibilita' di collegare la telecamera garmin .. prodotto che non conosco ma da valutare) dovessi comprarlo oggi forse prenderei quello Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 19/09/2014 alle: 13:23:29
io ho da qualche tempo il dezl 560 che ho usato agli inizi poi ho messo in un cassetto x 2 anni e recentemente l'ho ripreso per aggiornarlo e rivenderlo ammesso che qualcuno lo voglia ancora... di fatto imposta il percorso sulla base delle dimensioni del mezzo, ove ovviamente siano note le restrizioni all'interno delle mappe. In pratica non ho notato quella differenza rispetto ai classici navigatori se usati con un pò di buon senso. Oggi non lo acquisterei più... uso lo smartphone con Sygic Navigator (ma si possono usare anche altri sw) con i POI che mi servono... stesso risultato, costo irrisorio e sempre aggiornato. Enzo
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 19/09/2014 alle: 13:44:33
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 19/09/2014  13:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, non c'è quella gran differenza rispetto ai classici navigatori: tutto sta nel valutare quanta importanza si dia al controllo preventivo delle dimensioni fatto da questo genere di navigatori. Saluti, Nicolò
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58036
Inserito il 19/09/2014 alle: 13:57:15
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 19/09/2014  10:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, anch'io sempre e solo Garmin, e ne ho avuti e ne ho parecchi, mai avuto problemi. E poi la immensa comodità di potere lavorare sul PC con Base Camp per farsi i percorsi personalizzati in un attimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link