CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore portatile camper/moto/bici: esiste?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 86
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 05/12/2008 alle: 12:15:43
quote:Originally posted by jaqueline
... Oltre alle moto, amo viaggiare e i miei viaggi non avrebbero senso senza foto e musica... Se vi interessa vi farò sapere cosa prenderò e come andrà... >
> Anche a me piace circondarmi di musica, foto, ecc. Per questo però io adotto un sistema "antico", il telefono fa il telefono, la macchina fotografica fa le foto, il navigatore fa il navigatore, l'mp3 fa musica. Così, quando per esempio cammino ed ascolto la musica, faccio le foto e magari mi squilla anche il telefono, ogni "strumento" al meglio, se avessi un unico aggeggio, dovrei sottostare a dei compromessi. Tu devi essere convinta, non noi! [;)] Facci sapere ... ormai siamo curiosi anche noi che non siamo donne! [:D] Bye
reginald
reginald
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 10:16:59
Bè effettivamente la multimedialità può essere interessante... Io per esempio ne son un appassionato. Dai, facci sapere come va, come vedi siam tutti curiosi! Ciao
18
suki74
suki74
17/06/2007 5308
Inserito il 09/12/2008 alle: 13:37:50
Per chi vuole un navigatore allround consiglio questo

http://www.garmin.it/automotive...

C'è anche la versione solo Italia (Nuvi 510)
jaqueline
jaqueline
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:00:40
Ciao a tutti ragazzi, grazie per essere stati così carini con me.Come promesso vi faccio sapere com'è andato il mio acquisto. Alla fine ho preso il crocodile[:)]"ma và!?" diranno molti di voi ma vi assicuro che prima son riuscita a provare anche il 60CSX e il Mynav. Il primo purtroppo era ottimo per l'off road ma non in autostrada e il secondo non mi convinceva tanto. Fortunatamente il crocodile che ho preso è facilissimo da utilizzare,per me molto intuitivo, con un'ottima grafica. Il processore è rapidissimo nel calcolare il percorso e se si sbaglia, in due secondi fa la nuova riprogrammazione. Sia in 3D che in 2D la visione è buona, forse in città è meglio usare quella 2D, è più intuitiva secondo me, poi dipende dai punti di vista. La cosa che non avevo valutato è che mentre si passa sotto le gallerie il segnale rimane intatto e automaticamente si imposta nella visione notturna (niente male). Il touch screen è molto sensibile e anche con i guanti della moto non ho avuto problemi. Col maltempo di sti giorni, di acqua ne ha presa tanta senza problemi (mooolto impermeabile). Posso caricare film e musica da ascoltare con le cuffiette (ma non abbandonerò mai i miei dischi e i miei obiettivi per questo, ve lo assicuro). E' un po' massiccio,ha proprio l'aria aggressiva tipica dei motociclisti (sarà per questo che mi piace), ma anche in macchina non è niente male, certo sul cruscotto non è elegantissimo , ma non si può avere tutto dalla vita (come spesso mi avete detto[;)]). Che dire io lo consiglio, spero che in Germania non mi deluderà. Se volete posso fare delle foto così potete vedere la grafica e le foto amatoriali (che son sempre più veritiere rispetto a quelle istituzionali)! Sarà entusiasmo iniziale il mio? Speriamo di no!che ne pensate?Fatemi sapere... ciao, a presto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:07:04
Ciao a tutti ragazzi, grazie per essere stati così carini con me.Come promesso vi faccio sapere com'è andato il mio acquisto...>
>Bene! Hai scelto quello che più ti piaceva e ne sei soddisfatta, questo è il punto più importante. Hai provato ad inserire i pdi, gli autovelox, le aree sosta camper, ecc.? Tutto ok? La mia non è polemica, ma solo per approfondire le mie conoscenze. Elio
reginald
reginald
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:38:31
Bè, alla fine sembra esser un buon navigatore! Certo "l'entusiasmo iniziale" gioca un ruolo fondamentale quando si fa un nuovo acquisto... Spero per te che in Germany resterà intatto[:)] Dicci anche come andrà da quelle parti... magari nella sezione viaggi ci puoi consigliare qualche meta da visitare!
quote:Se volete posso fare delle foto così potete vedere la grafica e le foto amatoriali >
> Manda pure le tue foto, ormai son curioso di veder sto rettile da strada!ciao
jaqueline
jaqueline
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 11:26:43
quote:Hai provato ad inserire i pdi, gli autovelox, le aree sosta camper, ecc.? Tutto ok? La mia non è polemica, ma solo per approfondire le mie conoscenze>
> Allora, i punti di interesse sono tanti e facili da impostare e trovare durante il percorso. Per le aree di sosta per i camper devo ancora guardare, ti dirò. Sai, siccome partirò in moto non mi son soffermata su questo. Per gli autovelox mi hai messo una bella pulce nell'orecchio. Credo che dovrò scaricarli! Normalmente come funziona per gli altri navigatori? Magari cerco info nelle discussione già avviate così mi faccio un'idea!ciao
quote:Manda pure le tue foto, ormai son curioso di veder sto rettile da strada>
> Aspetta, ne faccio di più decenti e poi te le faccio vedere! Ti farò senz'altro sapere sul viaggio e sui posti da vedere, credo ce ne saranno tanti!
jaqueline
jaqueline
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 17:38:24
> scusa ma alla fine non so come caricare le foto[B)]Bisogna avere un url?
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/12/2008 alle: 17:42:23
> scusa ma alla fine non so come caricare le foto[B)]Bisogna avere un url?
>
> Clicca qui Bye Enrico
jaqueline
jaqueline
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:25:55
Grazie Enrico...sei stato di grandissssimo aiuto Voilà, ce l'ho fatta Regola findamentale[:D] tentativi fotografici... Che ne pensate? Niente male, vero?
reginald
reginald
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:43:34
Niente male jaqueline, sembra proprio corazzato bene questo crocodile!Con tutta l'acqua di sti giorni lui non si fa nulla ma te copriti bene sennò in motoretta rischi di ammalarti[:)] Il codice della strada sempre rispettato, non temere!ciao
jaqueline
jaqueline
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 16:15:47
Ti posso assicurare che con tutta l'acqua di sti giorni "ce" la siam cavata bene! Tra l'altro ho già fatto cadere il navigatore[:0]ma è ok!Circa il rispetto del codice della strada, con lo "speed limit" la mia motoretta si deve contenere perchè non posso superare il limite di velocità che mi suona tutto...Certo che i tedeschi ci tengono proprio all'ordine[:)]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/12/2008 alle: 20:21:08
Molto bello davvero jaqueline , l'anno prossimo dovrò trasferirmi a Milano per lavoro [:(] e forse lo prenderò anche io per abbinarlo a questa

ADIVA 400 3 ruote

.....

Clicca qui per articolo

Ovviamente come tutti i miei mezzi la trasformerò a GPL[;)][;)][:p]. Bye Enrico

Modificato da trentad il 15/12/2008 alle 20:23:29
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:04:03
ciao, il tom tom rider e' il navigatore nato per la moto, poiche' e' impermeabile per l' acqua visto l' uso. Quindi lo puoi usare anche per la bici; e io lo uso anche per la macchina ( compri l' adattatore per l' auto) e per il camper ...visto quanto mi e'costato![:D][:D] auguri! mauro
jaqueline
jaqueline
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 12:32:03
quote:Molto bello davvero jaqueline , l'anno prossimo dovrò trasferirmi a Milano per lavoro e forse lo prenderò anche io per abbinarlo a questa ADIVA 400 3 ruote>
> Sono contenta che ti piaccia! La tua Adiva è molto carina, diventerà più aggressiva con le squame del coccodrillo!Ti piace il design? A me ha colpito molto! Girare a Mi senza navigatore diventa impossibile, penso ne avrai veramente bisogno, poi la grafica è ottima e il Gps veloce, non avrai problemi!
quote:il tom tom rider e' il navigatore nato per la moto>
> Mi avevavo parlato del tom tom rider ma mi sembra che non si posson caricare le mappe dei sentieri mentre il becker crocodile è studiato anche per i percorsi off road. In ogni caso il tuo non è niente male come navigatore!
reginald
reginald
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 18:03:07
quote:Tra l'altro ho già fatto cadere il navigatore>
> Meno male che resiste anche alle botte[:D] Oltre allo speed limit ha anche altre funzioni particolari? Scusa se ti faccio domande ma vorrei confrontarlo con il mio e capire se ormai è un po' anacronistico!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/12/2008 alle: 15:17:25
Complimenti jaqueline! Sia per l'acquisto, ma soprattutto per la ricerca di quello che più ti andava, secondo le tue idee che ti eri fatta. E allora, adesso ... Buonissimi chilometri sulla e fuori strada! Bye
17
ale1
ale1
21/11/2008 5
Inserito il 19/12/2008 alle: 16:00:29
il navigatore adatto per essere usato in camper/auto in moto in bicicletta e a pietdi per i sentieri è il garmin nuvi 550
jaqueline
jaqueline
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:43:18
quote:Complimenti jaqueline! Sia per l'acquisto, ma soprattutto per la ricerca di quello che più ti andava, secondo le tue idee che ti eri fatta. E allora, adesso ... Buonissimi chilometri sulla e fuori strada!>
> Grazie!Di Km ne sto facendo tanti e mi diverto parecchio. Girare senza perdersi è una bella svolta[:)]
quote:il navigatore adatto per essere usato in camper/auto in moto in bicicletta e a pietdi per i sentieri è il garmin nuvi 550 >
> Ma questo non va bene in città e in autostrada, vero?Io ho cercato un nav che andasse ben entrambi gli usi...
quote:Oltre allo speed limit ha anche altre funzioni particolari?>
> Bè, di funzioni "particolari" ce ne son tante, per esempio il Content Manager con il quale è possibile configurare individualmente il proprio navigatore, per esempio puoi trasferire i dati cartografici, le voci o i giochi preferiti direttamente dal computer al navigatore, c'è il Text to speech che ti pronuncia i nomi delle vie che si stanno percorrendo, poi c'è lo Slot per inserire la scheda di memoria sd e memorizzare foto, musica e video, la mini USB (con il cavo puoi ricaricare il nav al computer), con la quale è possibile caricare aggiornamenti software o effettuare download direttamente dal PC. ...ecco, sicuramente c'è qualcos'altro che ho tralasciato ma dovrei andare a rileggermi il foglio delle istruzioni per capire se ci son altre funzioni. Naturalmente tu facevi riferimento a quelle "diverse" da quelle fondamentali vero (GPS, cartografie, velocità di aggancio al satellite)? Se mi viene in mente qualcos'altro ti dirò: Allora, trovi che il tuo sia anacronistico a questo punto?[:D]ciao
reginald
reginald
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:06:42
Ciao jaqueline! Intanto ben ritrovata... Grazie per le info! Direi che rispetto al mio z 101 il tuo crocodile ha di meglio la visualizzazione 3D e il fatto che sia impermeabile. Ma c'è solo questo modello o ci son anche altri modelli della becker che hanno il 3d? Dai, alla fine ho constatato che il mio nav nn mi sembra così anacronistico, va benissimo... avrà ancora lunga vita! Solo sto pensando di regalarne uno a mio fratello per il suo compl. Lui, come te, ama la moto, ma di fatto è costretto a muoversi in macchina (causa lavoro) quindi sapendoti così ferrata circa l'argomento spero potrai darmi delle dritte! A presto reg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link