CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore: quale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
dadon54
dadon54
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 21:36:09
Cari amici, mi sto convertendo, lentamente, all'idea di acquistare un navigatore satellitare(sono all'antica e apprezzo ancora il fascino di una bella carta michelin...); devo dire però che la vasta offerta presente sul mercato mi disorienta, tante marche, tanti modelli e gamma di prezzi molto ampia. Giorni fa un mio amico mi ha consigliato un palmare... Voi cosa ne pensate? Quale secondo voi il prodotto migliore? E poi, le mappe da installare o i punti di interesse dove li prendo? Come avrete capito sono completamente digiuno di queste cose...
dadon54
dadon54
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:18:30
Possibile che nessuno abbia qualche consiglio da darmi?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:31:45
quote:Originally posted by dadon54
Possibile che nessuno abbia qualche consiglio da darmi? >
> Ciao, come hai detto tu la scelta è molto ampia, personalmente andrei sui Tom Tom per la facilità d'uso. Parlano bene delle serie XL che hanno già tutto quello che deve avere un navigatore ma io mi orienterei di più sui 720T o 920T.
18
rivieraci
rivieraci
03/12/2007 29
Inserito il 19/12/2007 alle: 00:09:20
Cari amici, mi sto convertendo, lentamente, all'idea di acquistare un navigatore satellitare(sono all'antica e apprezzo ancora il fascino di una bella carta michelin...); devo dire però che la vasta offerta presente sul mercato mi disorienta, tante marche, tanti modelli e gamma di prezzi molto ampia. Giorni fa un mio amico mi ha consigliato un palmare... Voi cosa ne pensate? Quale secondo voi il prodotto migliore? E poi, le mappe da installare o i punti di interesse dove li prendo? Come avrete capito sono completamente digiuno di queste cose... >
>
18
rivieraci
rivieraci
03/12/2007 29
Inserito il 19/12/2007 alle: 00:19:26
Cari amici, mi sto convertendo, lentamente, all'idea di acquistare un navigatore satellitare(sono all'antica e apprezzo ancora il fascino di una bella carta michelin...); devo dire però che la vasta offerta presente sul mercato mi disorienta, tante marche, tanti modelli e gamma di prezzi molto ampia. Giorni fa un mio amico mi ha consigliato un palmare... Voi cosa ne pensate? Quale secondo voi il prodotto migliore? E poi, le mappe da installare o i punti di interesse dove li prendo? Come avrete capito sono completamente digiuno di queste cose... >
> Ciao... anch'io ho sempre amato la cartina, oltretutto essendo camionista da 10 anni non ho mai sentito il bisogno del navigatore... Ma credimi, quando lo provi non puoi più stare senza... è troppo comodo, io personalmente ho il Tom Tom go 920, ma il 720 e xl sono altrettanto validi, sono facili e sopratutto veloci da usare.. unico consiglio che mi sento di darti è questo : Non comperare marche strane , poi fatichi a trovare siti per scaricare i puti d'interesse, altra cosa non comperare navigatori con schermi troppo piccoli, avvolte durante la guida hai bisogno di visionare la strada... se poi ti servono i link per scaricare i pdi fammi sapere tramite e mail.... ciao e buon acqisto [8D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 19/12/2007 alle: 07:32:56
Il tom tom è a mio avviso il prodotto migliore attualmente sul mercato per chi ne fa un uso come il nostro. Non farti confondere dalle sigle 720, 920, ecc... si differenziano principlamente per le funzioni tipo lettore mp3, visualizzatore di immagini ecc... ma le caratteristiche principali sono le stesse. Se a te serve un navigatore satellitare vai tranquillamente sul 720. Il software gestionale delle mappe è uguale per tutti e può essere costantemente aggiornato. Grazie ad una nuova funzione (map share) potrai aggiornare la tua mappa e apportarle anche modifiche. Stessa cosa potrai fare con i PDI. Ci sono svariati altri prodotti, sostanzialmente tutti bene o male validi ma il tom tom non ha molti rivali a parità di prezzo. DADO
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/12/2007 alle: 07:43:03
quote:Originally posted by carnevale
Il tom tom è a mio avviso il prodotto migliore attualmente sul mercato per chi ne fa un uso come il nostro. Non farti confondere dalle sigle 720, 920, ecc... si differenziano principlamente per le funzioni tipo lettore mp3, visualizzatore di immagini ecc... ma le caratteristiche principali sono le stesse. Se a te serve un navigatore satellitare vai tranquillamente sul 720. Il software gestionale delle mappe è uguale per tutti e può essere costantemente aggiornato. Grazie ad una nuova funzione (map share) potrai aggiornare la tua mappa e apportarle anche modifiche. Stessa cosa potrai fare con i PDI. Ci sono svariati altri prodotti, sostanzialmente tutti bene o male validi ma il tom tom non ha molti rivali a parità di prezzo. DADO >
> Quoto, faccio solo presente che il 920 rispetto al 720 ha: -Cartina Europa Completa (720 solo Occidentale) -Cartina Usa e Canada (di dubbia utilità) -Telecomando -Memoria interna da 4Gb (720 da 2 Gb) Quindi se t'interessano queste cose è meglio prendere direttamente il 920 altrimenti a comprarle separatamente costa di più Se sei interessato al servizio TMC, ricezione gratuita delle info sul traffico (ancora poco diffuso in Italia[V]) devi prendere i modelli 720T e 920T, sono uguali a quelli senza lettera ma includono nella confezione l'antenna per la ricezione che se acquisti separatamente costa di più. Io attualmente ho il TomTom GO700 e vorrei sostituirlo con il 920T ma non sono ancora riuscito a trovarlo nei negozi.....
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 19/12/2007 alle: 10:29:17
Qualcuno conosce ed ha informazioni sui Via Michelin su palmari?
navarre
navarre
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 11:40:43
garmin [}:)]
17
SandroPes
SandroPes
19/12/2007 13
Inserito il 19/12/2007 alle: 11:53:23
TI POSTO QUELLO CHE HO CONSIGLIATO AD UN ALTRO UTENTE SEMPRE DI QUESTO FORUM: Dall'alto della mia grande esperienza, (ormai da diversi anni uso nevigatori satellitari, e ne ho provati diversi modelli e marche) ti consiglio quello che uso ora e con il quale mi trovo molto, molto bene: il Becker Traffic Assist 7827. indubbiamente ha tutte le caratteristiche che chiedi, compresa la cartografia gratuita di tutta europa, la mappatura europea dei velox, 3 milioni di POI (anche in 3D), ricevitore TMC x evitare il traffico, mp3, usb, bluetooth... io l'ho comprato circa 3 settimane fa e mi hanno regalato un weekend per 2 persone in una capitale europea a scelta!! Credo che questa offerta sia valida almeno fino a natale.. Un saluto
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 12:39:45
Ho gli stessi tuoi dubbi e fino a poco fa ero deciso a non comprarlo. Però io ho sempre viaggiato in Italia, dove mi oriento abbasta bene con la sola cartina (meglio deagostini che michelin, il dettaglio è migliore). Per la prossima estate si preannuncia un viaggio all'estero e leggendo i vari diari e cercando di seguire i percorsi sulla cartina mi sono reso conto della poca dimestichezza con questi luoghi. Mi sono immaginato di trovarmi per strada e dover prendere un incrocio in una certa direzione: la direzione potrebbe essere indicata con una località che però non rientra nel mio itinerario, sarò in grado di capirlo? Temo di no. A questo punto mi sto ricredendo un pò e sto rivalutando l'acquisto. Mi rendo conto però che l'aiuto che cerco non è tanto nell'attraversamento delle città (ipotesi remota con il camper), quanto raggiungere una località e il luogo della sosta. Quindi si parla più che altro di strade interurbane dove i cambiamenti sono generalmente limitati rispetto alle aree urbane (dove invece possono esserci problemi con i sensi unici che possono cambiare). Quindi penso che non necessito di frequente aggiornamento mappe. E non sono uno smanettone di sw. Ho consultato parecchio il sito

www.poigps.com

dove isctivendoti puoi fare il download di poi e sw interessanti. Ho capito che i migliori per il mio uso sono garmin e tomtom, semplici da gestire, con il garmin più reattivo ed economico, ma con l'aggiornamento mappe (che comprendono anche gran parte dell'europa est) esclusivamente a pagamento (per tomtom sembra ci si possa "arrangiare"). Per garmin è stato segnalato su un altro post questo sito, veramente semplice e valido

www.wincenzo.it

Adesso sono in dubbio: quando acquistare? Offerte in giro (non faccio acquisti su internet)?
18
cricco
cricco
30/11/2007 26
Inserito il 19/12/2007 alle: 12:59:11
> ciao prova a visitare il sito MYNAV.IT vai su prodotti c'è una proposta secondo me molto valida : mynav guida camper con ,oltre alla classica navigazione stradale ,la guida camper 2007. io ho comprato il loro navigatore per escursionismo nelle dolomiti che è molto valido. saluti
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 19/12/2007 alle: 13:07:57
io ho un MIO510E decoroso e fedele [:)]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13155
Inserito il 19/12/2007 alle: 14:55:42
Fermati al Tomtom, qualsiasi versione. Tutti gli altri marchi, ad eccezione di Garmin ma anche lui ha le sue pecche, sono diversi gradini più in basso, a volte a costi anche notevolmente superiori. Prendi quello con monitor più piccolo, perchè meno ingombrante; se pensi di usarlo anche a piedi o in bici e moto, allora vai su un cellulare che possa fare anche da navigatore e non te lo dimentichi più. I navigatori per camperisti sono uno specchio per allodole, ma allodole proprio impreparate. Giovanni
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 19/12/2007 alle: 15:03:39
quote:Originally posted by Giovanni
Fermati al Tomtom, qualsiasi versione. Tutti gli altri marchi, ad eccezione di Garmin ma anche lui ha le sue pecche, sono diversi gradini più in basso, a volte a costi anche notevolmente superiori. Prendi quello con monitor più piccolo, perchè meno ingombrante; se pensi di usarlo anche a piedi o in bici e moto, allora vai su un cellulare che possa fare anche da navigatore e non te lo dimentichi più. I navigatori per camperisti sono uno specchio per allodole, ma allodole proprio impreparate. Giovanni >
> Concordo..anzi, visto il Natale, se proprio ti vuoi fare un bel regalo prendi uno smartphone (telefonino con sistema operativo) e installa il TomTom Mobile (tranquillamente reperibile sulla rete a prezzi stracciati[;)]..) avrai il cellulare per tutti i giorni e il navigatore all'occorrenza...
17
SandroPes
SandroPes
19/12/2007 13
Inserito il 20/12/2007 alle: 09:39:29
ma.. secondo me non ha senso prendere un cellulare o un palmare per istallarci il navigatore: ti ritrovi a guidare cercando di mettere a fuoco uno schermo minuscolo su uno strumento che con mille funzioni ma nessuna veramente all'altezza... ma dai.. Un navigatore come becker (dico questo perchè è quello che uso io e lo adoro) è un discorso diverso, sono strumenti fatti apposta. Dite quello che volete ma non c'è verso, non esiste palmare che si avvicini anche lontanamente alle funzioni e prestazioni di un navigatore vero e proprio... poi se tu preferisci un solo oggetto che fa tutto, e lo fa male, scelte tue...
navarre
navarre
-
Inserito il 20/12/2007 alle: 11:33:06
Allora, visto che ho sia tomtom che gramin per favore mi dite una sola cosa del tomtom che sia migliore del programma di navigazione del garmin ? Non c'è, se non che le mappe le rimedi facilmente su emule...lasciamo perdere va! io ti dico : 1) garmin nuvi 250 con l' europa (e non hai bisogno di scaricare altre mappe ) 1) mio digiwalker 220...ha quello che è unanimemente ritenuto il più innovativo e avanzato programma di navigazione (IGO Myway) altro che tomtom ------ x sandropes : sul display del telefonino possiamo essere d' accordo, ma molti palmari hanno uno schermo grande e a + alta risoluzione(640x480, 800x480), il ricevitore satellitare è esattamente lo stesso x tutti (sirfstar) e i programmi di navigazione idem. In più un palmare avanzato ha spesso una cpu + veloce, + memoria disponibile e un collegamento hdspa ad alta velocità quindi non vedo tutta questa superiorità del navigatore "semplice", se non nel costo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/12/2007 alle: 11:38:10
Mio C520T. Soddisfatta del prodotto. E non costa molto! Hai di piu' che un TomTom e spendi pur di meno. Come dicevo nell'altro post vai tranquillo c'e' di tutto. Non di certo sul Emule! C'e' un sito, anzi 3 per la precisione, che trattano tutto sul MIO e sul software, mappe ed aggiornamenti. [:X] Tutto aggiornabile e tutto installabile. E' gia' 'aperto' e non ha bisogno di cracking o altro per accedere al contenuto che vuoi modificare. Io invece la versione da 3.5 te la sconsiglio. E' forse piu' adatta all'automobile dove hai il cristallo piu' vicino, quindi anche il navigat. lo vedi meglio. Sul camper inevitabilmente sarebbe piu' distante e leggi meglio il 4.3''
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/12/2007 alle: 11:57:51
@NAVARRE Anche io ho entrambi i navigatori,TomTom e Garmin. O meglio avevo il Garmin,perchè pur piacendomi abbastanza non aveva la malleabilità che ha TomTom.A mio vedere. Non parlo della possibilità di reperire gratuitamente le mappe,parlo proprio della semplicità d'uso e della gestione dei POI assai più pratica e funzionale rispetto al Garmin. Io avevo il Nuvi350 europa. Leggendo altri forum si evince che i nuovi modelli tipo 760 hanno modificato la gestione dei POI per rendere la loro utilizzazione più razionale e più simile a quello che avviene con Tomtom. Se hai la possibilità di provare un TT720 o 520 vedrai che dalla vecchia versione 6,molte cose sono cambiate,in meglio. Ho anche MioMap 3.2 con mappe IGO che reputo un ottimo software se non fosse per la voce petulante ed insistente che ti guida. Come detto in altri post,dovendo scegliere un apparecchio non uscirei dai tre leader del mercato: TomTom-Garmin-Mio Gli altri sono briciole,che rappresentano una briciola del mercato e questo secondo me si deve tener conto anche per sviluppi futuri. Una cosa che non sopportavo del Nuvi era il ritardo con il quale mi mostrava il punto reale della posizione.Anche se le indicazioni vocali erano perfette,questa era una pecca che tecicamente iul servizio tecnico di Sinergy mi aveva spiegato,ma non convinto o accontentato. Gianluca

Modificato da sport15 il 20/12/2007 alle 12:03:06
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/12/2007 alle: 12:08:11
Per Sport15: La voce petulante e' semplice da cambiare. Vai sul sito adivor.it e quindi nella sezione Download. Di voci ce ne sono tante ma a mio avviso la ''Giulia Gwen Discreta'' e' la migliore. Silvia e Laura lasciale perdere: una da prendere a schiaffi che forse si sveglia, l'altra da strozzare quanto parla. Troverai anche altre Skin migliorate con maggior chiarezza e maggiori dettagli in mappa. In piu' ora ci sono i PDI 3D grafici. Io ho il MioMap 3.3 480x272 ma per il 3.2 e le versioni 3.5' c'e' una infinita di altre cose succulente da scaricare.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/12/2007 alle: 12:13:17
Io stessa ho modificato ad uso e piacimento i PDI con grafica 3D e li ho messi a disposizione di tutti: pdi appositi per camperisti con CS, AA, PS. Se cerchi trovi perche' e' tutto pubblico e tutto gratis ed i PDI li puoi prendere cosi' come li ho messi io ed inserirli sia nel MioMap 3.2 quanto nel 3.3 e credo anche nell'IGo visto MioMap altro non e' che Igo modificato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link