quote:Originally posted by dadon54> Ciao, come hai detto tu la scelta è molto ampia, personalmente andrei sui Tom Tom per la facilità d'uso. Parlano bene delle serie XL che hanno già tutto quello che deve avere un navigatore ma io mi orienterei di più sui 720T o 920T.
Possibile che nessuno abbia qualche consiglio da darmi? >
quote:Originally posted by dadon54>
Cari amici, mi sto convertendo, lentamente, all'idea di acquistare un navigatore satellitare(sono all'antica e apprezzo ancora il fascino di una bella carta michelin...); devo dire però che la vasta offerta presente sul mercato mi disorienta, tante marche, tanti modelli e gamma di prezzi molto ampia. Giorni fa un mio amico mi ha consigliato un palmare... Voi cosa ne pensate? Quale secondo voi il prodotto migliore? E poi, le mappe da installare o i punti di interesse dove li prendo? Come avrete capito sono completamente digiuno di queste cose... >
quote:Originally posted by dadon54> Ciao... anch'io ho sempre amato la cartina, oltretutto essendo camionista da 10 anni non ho mai sentito il bisogno del navigatore... Ma credimi, quando lo provi non puoi più stare senza... è troppo comodo, io personalmente ho il Tom Tom go 920, ma il 720 e xl sono altrettanto validi, sono facili e sopratutto veloci da usare.. unico consiglio che mi sento di darti è questo : Non comperare marche strane , poi fatichi a trovare siti per scaricare i puti d'interesse, altra cosa non comperare navigatori con schermi troppo piccoli, avvolte durante la guida hai bisogno di visionare la strada... se poi ti servono i link per scaricare i pdi fammi sapere tramite e mail.... ciao e buon acqisto [8D]
Cari amici, mi sto convertendo, lentamente, all'idea di acquistare un navigatore satellitare(sono all'antica e apprezzo ancora il fascino di una bella carta michelin...); devo dire però che la vasta offerta presente sul mercato mi disorienta, tante marche, tanti modelli e gamma di prezzi molto ampia. Giorni fa un mio amico mi ha consigliato un palmare... Voi cosa ne pensate? Quale secondo voi il prodotto migliore? E poi, le mappe da installare o i punti di interesse dove li prendo? Come avrete capito sono completamente digiuno di queste cose... >
quote:Originally posted by carnevale> Quoto, faccio solo presente che il 920 rispetto al 720 ha: -Cartina Europa Completa (720 solo Occidentale) -Cartina Usa e Canada (di dubbia utilità) -Telecomando -Memoria interna da 4Gb (720 da 2 Gb) Quindi se t'interessano queste cose è meglio prendere direttamente il 920 altrimenti a comprarle separatamente costa di più Se sei interessato al servizio TMC, ricezione gratuita delle info sul traffico (ancora poco diffuso in Italia[V]) devi prendere i modelli 720T e 920T, sono uguali a quelli senza lettera ma includono nella confezione l'antenna per la ricezione che se acquisti separatamente costa di più. Io attualmente ho il TomTom GO700 e vorrei sostituirlo con il 920T ma non sono ancora riuscito a trovarlo nei negozi.....
Il tom tom è a mio avviso il prodotto migliore attualmente sul mercato per chi ne fa un uso come il nostro. Non farti confondere dalle sigle 720, 920, ecc... si differenziano principlamente per le funzioni tipo lettore mp3, visualizzatore di immagini ecc... ma le caratteristiche principali sono le stesse. Se a te serve un navigatore satellitare vai tranquillamente sul 720. Il software gestionale delle mappe è uguale per tutti e può essere costantemente aggiornato. Grazie ad una nuova funzione (map share) potrai aggiornare la tua mappa e apportarle anche modifiche. Stessa cosa potrai fare con i PDI. Ci sono svariati altri prodotti, sostanzialmente tutti bene o male validi ma il tom tom non ha molti rivali a parità di prezzo. DADO >
www.poigps.com
dove isctivendoti puoi fare il download di poi e sw interessanti. Ho capito che i migliori per il mio uso sono garmin e tomtom, semplici da gestire, con il garmin più reattivo ed economico, ma con l'aggiornamento mappe (che comprendono anche gran parte dell'europa est) esclusivamente a pagamento (per tomtom sembra ci si possa "arrangiare"). Per garmin è stato segnalato su un altro post questo sito, veramente semplice e validowww.wincenzo.it
Adesso sono in dubbio: quando acquistare? Offerte in giro (non faccio acquisti su internet)?quote:Originally posted by dadon54> ciao prova a visitare il sito MYNAV.IT vai su prodotti c'è una proposta secondo me molto valida : mynav guida camper con ,oltre alla classica navigazione stradale ,la guida camper 2007. io ho comprato il loro navigatore per escursionismo nelle dolomiti che è molto valido. saluti
quote:Originally posted by Giovanni> Concordo..anzi, visto il Natale, se proprio ti vuoi fare un bel regalo prendi uno smartphone (telefonino con sistema operativo) e installa il TomTom Mobile (tranquillamente reperibile sulla rete a prezzi stracciati[;)]..) avrai il cellulare per tutti i giorni e il navigatore all'occorrenza...
Fermati al Tomtom, qualsiasi versione. Tutti gli altri marchi, ad eccezione di Garmin ma anche lui ha le sue pecche, sono diversi gradini più in basso, a volte a costi anche notevolmente superiori. Prendi quello con monitor più piccolo, perchè meno ingombrante; se pensi di usarlo anche a piedi o in bici e moto, allora vai su un cellulare che possa fare anche da navigatore e non te lo dimentichi più. I navigatori per camperisti sono uno specchio per allodole, ma allodole proprio impreparate. Giovanni >