CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore ...questo sconosciuto.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
max58
max58
04/01/2005 12
Inserito il 26/03/2006 alle: 11:56:53
Ciao a tutti, chiedo a quelli di buona volontà ( e anche a gli altri ) un "aiutone": ho letto i messaggi nel forum inerenti ai navigatori, ma siccome, (essendo molto profano sull' argomento e forse anche un pò stupido )faccio fatica a comprendere i termini con i quali chi è pratico comunica ,vi pongo alcune domande semplici ma per me importanti per capire meglio e poter fare una scelta adeguata : 1°- memoria estensibile vuol dire che si può ampliare cambiando la scheda magari da 64 MB a 512 MB solamente cambiando la scheda ? 2°-I palmari che caratteristiche fondamentali devono avere per poter svolgere la funzione di navigatore.E poi, sono più economici rispetto ai Navigatori puri, solo per le dimensioni dello schermo oppure anche per altre caratteristiche. 3°- Isistemi operativi installati nei palmari , quali sono quelli meglio adatti allo scopo ? 4°- Che importanza può avere o non avere il Bluetooth. 5°- Quando si legge sulle confezioni dei Navig.o Palmari per es.: 200 mappe Italia , vuol dire che è finita li oppure si possono aggiornare o sostituire con mappe magari europee ? Capisco che possano far sorridere queste mie domande,magari per alcuni, terra terra,forse le caratteristiche importanti prima dell' acquisto sono altre , mi potete aiutare ? Oppure esiste qualche sito " didattico " sull' argomento ? Mille grazie: Massimo.
19
nadiaepaolo
nadiaepaolo
22/02/2006 22
Inserito il 26/03/2006 alle: 12:13:23
ciao max io ho il tom tom sia su palm che su cellulare nokia6630 vanno entrambi bene.ho scelto il palm xche' lo uso anche x altro,impegni,visualizzo foto del cellulare in maniera + grande,prendo appunti ecc.. come comodita' va meglio il cellulare pero' ha veramente pochissima autonomia quando lo usi a piedi,perche' tra il bluetooth e lo schermo sempre acceso consuma come una ferrari. il palmare lo uso anche x navigare su internet tramite bluetooth e connesione dati a pacchetto. quando uno e' scarico attacco l'altro e normalmente li uso a fondo e mi sono sempre trovato bene. se avessi un navigatore dedicato,che fa solo quello mi sentirei legato. alcuni amici hanno visto tutti e due e hanno scelto il cell+navigatore tanto viaggiando in auto puoi tenerlo sotto carica ed il gps ha 24 ore di autonomia. io per ora non ho aggiornato nessuno dei due ma penso che non sia un problema. ciao paolo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/03/2006 alle: 15:07:47
Ciao,ognuno di noi quando si avvicina a qualcosa che non conosce ha probabilmente i tuoi stessi dubbi,non è un problema,un forum è fatto per chiedere....e per leggere. Leggendo i vecchi post sull'argomento avrai già capito qualcosa,ma se desideri risposte alle domande che fai ecco qua. 1)La memoria estensibile è appunto la possibilità che hanno i palmari di ampliare mediante schede di memoria (solitamente SD-secure digital)quella esistente.Eè fondamentale per poter memorizzare le mappe dei paesi che ti interessano.Da un minimo di 256 per l'Italia, a salire fino a 2 gb.In genere in una memoria da 1gb puoi mettere l'Italia,Francia,Svizzera,Austria,Germania.Nessuno ti vieta di cambiare,modificare e ridurre tali mappe,per avere solo le cose che ti interessano. 2)I palmari in genere hanno dimensioni dello schermo di 3,5" che sono sufficienti ad una visualizzazione ottimale.Diversi navigatori puri hanno schermi inferiori.Solitamente il palmare costa qualcosa meno del nav.ed ha caratteristiche simili ad un pc,quindi puoi usarlo anche per altre applicazioni.E' fondamentale la differenza che ha un palmare rispetto ad un nav.puro-secondo me.Nel palmare puoi cambiare a piacimento il software di navigazione fino a trovare quello che più ti piace.Nel navigatore puro(Garmin,TomTom)questo non puoi farlo perchè l'apparecchio funziona solo con il software installato all'origine.Non è una differenza da poco!! 3)Windows Mobile 3 e 5. 4)I palmari hanno tutti (quelli con antenna integrata ovviamente,tipo asus mio168 ecc)un'ottima antenna integrata che supplisce egregiamente all'antenna esterna con o senza filo.La tecnologia Bluetooth quindi serve solo allo scambio di file.Questo,ovvio per i palmari,se invece tu vuoi usare un telefono con il software di navigazione devi avere BT.per farlo dialogare con l'antenna separata. 5)Non ho ben capito che cosa significa "200 mappe italia".Comunque nei palmari puoi fare tutti gli aggiornamenti/modifiche che vuoi. Adesso con meno di 300€ si acquista un ottimo navigatore tipo Mio168.Le mappe ed il software di navigazione,se non presente puoi acquistarlo o se non hai "problemi morali" scaricarlo dalla rete. I software più diffusi sono DestinatorPN,ViaMichelin,Navigon,e TomTom. Quest'ultimo secondo me e secondo molti è il migliore per grafica,semplicità ed intuitività d'uso.Provare per credere. La cosa migliore sarebbe che tu provassi diversi programmi di nav.per stabilire quale è il migliore per te. Siccome la pubblicità è l'anima del commercio io posso dirti che ho in vendita il Mio168 con memoria di 512mb e posso fornire 3 software di navigazione,DestinatorPN,Navigon e TomTom (tutte ultime versioni),sapendo già,poi quale utilizzeresti........ Spero di essere stato chiaro e di non averti confuso le idee invece di chiarirle. Se vuoi altre info chiedi pure. Ciao Gianluca
20
max58
max58
04/01/2005 12
Inserito il 26/03/2006 alle: 18:39:45
Ciao Gianluca e Paolo inanzitutto vi ringrazio per le vostre cortesi e esaurienti risposte devo dire che un pochino mi si è accesa la luce. Volevo chiedere a Gianluca: per il discorso batterie, riguardo al prodotto che mi offre, come funziona ? In quei software di navigazione sono forse comprese anche mappe europee ? E se posso permettermi come mai pensi di vendere il tuo prodotto ? Ciao Massimo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/03/2006 alle: 21:11:22
Ciao, io vendo il nav. solo perchè voglio comprare un modello analogo,più recente....la classica vogliolina. Il palmare è pronto all'uso e fornisco oltre ai 3 software di navigazione anche le mappe europee per i suddetti programmi. La batteria ha una autonomia di diverse ore,per l'eventuale uso a piedi.Solitamente in auto viene collegato alla presa accendisigari con il cavetto in dotazione.Nella dotazione è presente una antenna esterna(inutile anche con mansardati),alimentatore da casa,cd per connessione pc,cavo usb per pc,custodia morbida,supporto da vetro,scatola e manuali.Tutto perfettamente tenuto(display con plastica protettiva). Ciao Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 26/03/2006 alle: 21:43:55
Ciao Max. Confermo quanto detto dagli amici. Io ho provato più software di navigazione, ho aggiornato i programmi dalla rete, ho varie schede SD fino ad 1 gb di capienza ed ho istallato tutte le mappe d'Europa. Oltre ad un palmare ho anche un navigatore dedicato, un Navmnan ICN320, che mi hanno regalato da un mese, va benissimo ma non uso perchè il palmare mi serve anche per lavoro ed altro, poi portarsi dietro vari accessori diventa scomodo. Per me comunque la scelta migliore è palmare con BT. Alla fine se qualcuno vuole un Navman nuovo con un po' di sconto dai prezzi di bottega si faccia avanti. Ciao. nec
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 27/03/2006 alle: 08:19:50
Domandina da totale profano: ma come si dialoga coi navigatori? Voglio dire, come si inserisce la destinazione? Non mi sembra abbiano tastiere alfanumeriche. Inoltre: dato un punto di partenza e di arrivo, si può imporgli una certa strada piuttosto che un'altra?... solo curiosità! Grazie.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/03/2006 alle: 08:37:19
Ciao, lo schermo dei palmari è sensibile al tocco,quindi basta sfiorare le icone sullo schermo, e per inserire gli indirizzi basta comporli con la tastiera virtuale sempre sullo schermo. Gli itinerari che il navigatore ti consiglia sono modificabili a tuo piacimento.Queste sono le icone di TomTom,le più chiare in assoluto. Ciao Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/03/2006 alle: 08:52:40
Era arrivato mezzo file. Buona giornata Gianluca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/03/2006 alle: 16:28:07
confermo la validita' del MIO 160 + tom tom . facile da usare ed affidabile.ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link