quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 30/01/2011 11:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi darmi qualche dettaglio in più: tipo di autoradio, dove acquistare il sistema di navigazione, modalità di installazione, ecc.? Mi serve per confrontarmi con chi mi ha venduto il kenwood - Garmin. Gli ho presentato le mie insoddisfazioni e mi ha detto che sta cercando un prodotto più adatto (perché non lo ha fatto lo scorso anno quando ho acquistato l'apparecchio?), tipo il Siemens VDO (anche se è una grande marca, non trovo nessuno che lo abbia provato), da permutare con il mio (a quali condizioni?). Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 30/01/2011 11:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo non so se sia il più adatto comunque l'autoradio è la vm32 phonocar usa windows ce come sistema operativo e praticamente ci puoi installare quello che ti pare, viene venduta con la schedina con igo8 (opzionale). Se vai qualche post indietro ci sono info molto "interessanti" [;)]
http://www.vdodayton.com/sycoma...
(manuale in italiano); -http://www.vdodayton.com/sycoma...
(scheda tecnica in inglese). Al momento non ho altre informazioni, ma l'insieme dei due apparecchi citati dovrebbe, spero, soddisfare le mie necessità. Chiedo a chi ha esperienza di queste cose e dimestichezza con questi prodotti il proprio parere tecnico sulla proposta che mi hanno formulato. Avrei anche la necessità di capire l'adeguatezza del prezzo che mi è stato chiesto: € 1.750,00 meno il valore dell'apparecchio in permuta. Per quest'ultimo mi sono stati offerti € 900,00 a fronte di un prezzo pagato 11 mesi fa di € 1.350,00 oltre gli accessori ed il montaggio. Grazie in anticipo per la collaborazione.quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/02/2011 13:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è telepatia, navarre. Quello è proprio il primo dubbio che mi è venuto leggendo la scheda tecnica. Intendo approfondire l'argomento e spero che ci sia qualcuno che l'abbia provato. Purtroppo queste cose non le puoi testare prima di acquistarle e quando le hai acquistate è troppo tardi.
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 02/02/2011 15:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao calendula, per la marca del navigatore sono stati aperti vari forum, al cui interno trovi le varie opinioni. Io ne ho provati tre: - un Becker Cascade del 2006, fisso, che uso tutt'ora sull'automobile, mai aggiornato, che funziona benissimo e non mi ha mai tradito; - un Garmin Nuvi del 2009, portatile, usato in giro a piedi per le capitali del Baltico e poi di nuovo in Francia, Svezia, Norvegia e di nuovo in Francia, quindi buttato in un cassetto del camper perché faccio prima a chiedere alle persone che incontro; - un sistema kenwood DNX7240BT del 2010, fisso, con il Garmin a bordo, installato sul camper e che voglio cambiare perché inadatto per i veicoli ricreazionali e con il quale mi sono trovato spesso in difficoltà. Tra i due sistemi di navigazione preferisco di gran lunga il Becker. Ultimamente mi hanno consigliato un sistema Siemens VDO combinato (il modello VRM 6200, che è il sistema multimediale di base, più il PC 5200 TSN, che è il navigatore vero e proprio), con il calcolo del percorso basato sulle dimensioni del mezzo. Per quest'ultimo sto chiedendo in giro chi l'abbia provato, ma non mi ha ancora risposto nessuno in questo senso. Sul Garmin vi sono precaricati vari POI, ma di interesse per la generalità dei veicoli, alcuni validi anche per i camperisti, come ad esempio le stazioni di rifornimento dei carburanti, i campeggi, ecc.. Ciò che invece è di interesse esclusivo per noi sono le aree di sosta riservate ai camper, incluse le aree attrezzate. Per questi ho acquistato la Guida camper 2010 di Facile Media ( http://camperstop.facilemedia.nl/it/). Sul sito troverai la guida del 2011. Assieme alla guida ho ricevuto un codice con il quale ho scaricato i POI dal loro sito internet. L'operazione di download è stata semplice ed altrettanto semplice è stato il caricamento sul navigatore: ho riversato i file ricevuti su un CD, ho inserito quest'ultimo nel Kenwood e seguito le istruzioni. Con un navigatore portatile puoi effettuare l'operazione in modo analogo, ma ovviamente non puoi utilizzare il CD, bensì devi effettuare il caricamento dei POI direttamente dal PC tramite un collegamento USB. Ovviamente su internet puoi trovare altri punti di interesse, aggiungerli a quelli che hai e caricare il tutto sul navigatore. Conservati sempre una copia sul PC perché nel trasferimento degli stessi sul navigatore potresti cancellare i POI personali precedentemente caricati. Comunque nelle istruzioni del prodotto e su internet trovi tutte le informazioni di dettaglio per il modello specifico che andrai ad acquistare. Prima dell'acquisto verifica se tra le caratteristiche del prodotto è previsto il caricamento dei POI personali. Se acquisti la giuda di cui sopra fai attenzione alle coordinate che sono riportate sul libro. Magari il problema lo hanno risolto, ma nella guida del 2010 (in italiano), per le aree ubicate ad esempio in Germania, nelle coordinate indicate per raggiungerle anziché riportare la "E" di "Est") hanno indicato la "O" di "Osten" (Est in tedesco) che per noi italiani è ovviamente confondibile con "Ovest". Riportando le coordinate manualmente sul navigatore accadeva che l'apparecchio mi indirizzava da tutt'altra parte oppure non riusciva ad individuare il posto perché era nel mare. Le coordinate inserite nei file dei POI erano invece corrette. Fammi sapere cosa hai scelto. A presto.
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 03/02/2011 09:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te su tutto. Ovviamente al giorno d'oggi ci siamo impigriti un pochettino e vorremmo avere tutte le comodità a portata di mano, ma il navigatore è veramente indispensabile solo per raggiungere un posto preciso come un'area di sosta. Io lo uso per altri scopi: vivavoce, riproduttore multimediale, ecc., oltre che, come dice mia moglie, per avere qualcuno da contraddire e mandare a quel paese. Buona ricerca.
quote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 03/02/2011 10:25:57 (> Non hai mai valutato di usare accrocchi come questi ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sunsky-online.com/vi...
Se non fosse che non è il momento di spese e non ho voglia di rischiare le spese doganali l'idea non mi dispiacerebbe.