CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore sul camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
tonyo
tonyo
14/03/2007 32
Inserito il 21/03/2007 alle: 10:38:35
Ciao. Avrei una curiosità.Qualcuno di voi ha un navigatore sul camper e può essere utile per viaggiare più tranquilli? Ho sentito dire che adesso esistono modelli differenti per le macchine e per gli automezzi più grandi come i bus ,i camion e quindi anche per i camper.Dove si può comprarne uno senza spendere una follia? Grazie a tutti!!!!![:)][:)][:)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 21/03/2007 alle: 10:44:22
Io stò provando il modello AvMap 4 camp dedicato ai camper e posso dirti che finora risulta essere adeguato a ciò che serve.Ci sono campeggi, ara di sosta, agriturismi ecc su tutta l'europa, il costo invece è molto alto (poco meno di 900 euro). Saluti, Eros
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 21/03/2007 alle: 10:57:45
io uso il tomtom sul cellulare e va da dio! ciao![;)]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:03:57
Uso il TOM TOM ONE e mi trovo benissimo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:16:19
Ciao,adesso rimanendo fra i 200 e i 300 euro puoi acquistare un ottimo apparecchio,presso una qualsiasi catena della grande distribuzione. La diversificazione di cui parlavi fra mezzi diversi esite già su molti software,ma è purtroppo spesso teorica in quanto le indicazioni sulle altezze e larghezze dei passaggi sono parte integrante la cartografia. Proprio la cartografia è carente di queste informazioni,e le ditte che creano e distribuiscono le cartografie sono principalmente due La Teleatlas e la Navtech. Non se ne esce. Riguardo le aree di sosta,campeggi,parcheggi,spiagge o quant'altro ti può interessare come punti da raggiungere, puoi trovarli e scaricarli gratuitamente da vari siti tipo

www.poigps.com

, senza andare ad ingrassare aziende che spacciano navigatori adatti ai camper semplici strumenti che hanno in più solo dei punti di interesse che al camperista possono essere utili.Ma che ti ripeto puoi scaricare ed installare semplicemente e gratuitamente. A, no, dimenticavo che hanno in più anche il prezzo,che mediamente è circa il doppio del normale navigatore.......ma si sa,i camperisti sono ricchi..... Ciao Gianluca

Modificato da sport15 il 21/03/2007 alle 11:19:22
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:31:08
Attenzione ai navigatori dedicati ... oltre ad essere piu' costosi ... e non ne vedo il motivo alcune volte sono completamente inutili . L'altro ieri ho trovato su una stradina un camionista completamente bloccato che in mezzo alla strada imprecava contro il navigatore dedicato per camion che gli aveva fornito la sua ditta di trasporti !!!!!!!!!! Pensate a quello che ha fatto mettere il navigatore su 50 o 100 camion !!!!! non credo che navtech teleatlas ed altri forniscano mappe cosi dettagliate .... CIAU
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:34:39
quote:Originally posted by simonello
io uso il tomtom sul cellulare e va da dio! ciao![;)] >
> anchio sul mio nokia e funziona bene ,comprato solo antenna gps aggiuntiva bluetooth 89 euro circa e il tom tom mobile scaricato sul web ciao
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:40:44
Ciao a tutti, anch'io uso un Nokia con l'aggiunta dell'antenna GPS 20 canali, ottimo come navigatore, tascabilissimo, il telefono ormai lo portiamo tutti con noi, alzi la mano chi non lo fà, quindi si aggiunge solo l'antenna che misura cm 4x6x2, pesa sicuramente meno di 50 grammi. L'unico neo rispetto ad un navigatore tradizionale è il display, ovviamente è più piccolo, ma va bene lo stesso. Affettuosi saluti Giovanni (Sicilia)
GuGone
GuGone
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 13:23:31
io posseggo un packard bell gps400 pagato 199 eurini e funziona alla meraviglia, mi ha fatto girare tutta la francia. l'inghilterra e la germania senza problemi di sorta. Confermo quanto detto negli altri post per quanto riguarda i navigatori dedicati, e ancora troppo presto per mappe dettagliate che diversificano i percorsi in base ai mezzi, secondo me sono soldi buttati, megli iniziare con uno della grande distribuzione, basta fareun giro in internet è avrai centinaa di recensioni.[:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/03/2007 alle: 13:55:06
Sempre per rimanere in tema di cartografie,questo è un mezzo di TeleAtlas incrociato stamani a Firenze.Era carico di telecamere,sensori e computer vari che servivano a registrare i dati per i probabili prossimi aggiornamenti delle mappe. Ciao Gianluca
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:02:48
Interessante, ottima dotazione per fare manovra![:D]
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:07:53
Con un pocket PC e il software navigon 5 puoi impostare come percorso oltre hai soliti (rapido, veloce, bici, a piedi,autostrada ecc ) anche "camion" io però non ho ancora avuto la possibilità di provarlo, ma in teoria dovrebbe evitare tutte le strade strette e i sottopassaggi bassi .....forse però ti evita anche le strade con divieto di transito hai veicoli oltre i 35 q , che invece noi possiamo fare.....qualcuno lo ha provato? Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:27:37
Sempre che i dati della cartografia siano aggiornati sulla classificazione delle strade-e non lo sono-impostando camion ti evita di passare nelle strade dove è vietato il transito ai camion appunto.Ma magari il camper può passare tranquillamente. Le strade strette e i ponti bassi non sono vietati ai camion....quindi non te li fa evitare. L'importante è guidare con gli occhi aperti e guardare la segnaletica senza farsi "affascinare"totalmente dal navigatore che deve essere solo un ausilio alla guida. Gianluca
18
tonyo
tonyo
14/03/2007 32
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:20:57
Ringrazio veramente tutti per i consigli.Penso che userò tranquillamente il cellulare con i programmi giusti oppure se proprio vorrò esagerare,dico più del tipo di TeleAtlas ,contatterò la Nasa,potrebbe prestarmi qualcosa!!![}:)]
oldman
oldman
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 12:34:38
Concordo con quanto postato da Sport15 e dagli altri, il navigatore specifico per i camper è una chimera, nelle cartografie i dati essenziali (sopratutto strettoie e sottopassi) ancora non ci sono. secondo me ce l' hanno solo i militari, ma non li pubblicizzano certo[8D]. Il costoso navigatore AvMap (di costruzione italiana) è reclamizzato per la sua versione da camper, ma il suo alto prezzo si giustifica per altri motivi (robustezza e qualità di fabbricazione, ampio schermo, usabilità come monitor per retrocamera, ecc.) e non certo perchè ha cablato dentro un database di POI... ... Magari la Teleatlas, che gira l' europa con quei veicoli attrezzati per il road survey fotografati da sport15 (molte altre imagini si possono vedere ad es. in

http://telco.bloguje.cz/388745-...

) potrebbe fare uno sforzo e rilevare anche i dettagli che interessano i camperisti. Magari se ricevesse un bel po' di e-mail sull' argomento si potrebbe convincere. Oppure ci potremmo organizzare per raccogliere i dati noi camperisti: ma non in maniera anarcoide, come qualcuno ha già provato a fare varie volte, senza successo. Dovrebbero pensarci le associazioni di categoria, o qualche autorevole rivista di settore, a dare un crisma di serietà ala cosa. Ad esempio, dividendo il territorio italiano in quadrati di 10 km di lato, e facendo "adottare" ciascuno dei circa 3000 quadrati da un paio di volontari (per validazione reciproca dei dati). Ogni volontario dovrebbe rilevare sistematicamente i dettagli di interesse camperistico, che poi verrebbero passatti a TeleAtlas o Navteq, compensando i volontari, che ne so?, con copie del software di navigazione o simili... saluti
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/03/2007 alle: 13:52:21
Concordo anch'io che non esistono navigatori per camperisti, ovvero che in pratica siano perfetti per i camperisti. Vengono venduti per tali ma tali non sono. Quanto al post di sport15 con la sua immagine, mi risulta (ma non ne ho la conferma) che le case produttrici di mappe si stiano attrezzando per la nuova generazione di navigatori (ancora qualche anno) che avranno immagini tridimensionali e reali del punto: in pratica la propria casa stilizzata e tridimensionale. Intanto ho risolto con Tomtom sul cellulare e ritengo il sistema molto pratico per noi camperisti perchè ha una portabilità assolutamente totale: camper, bici, moto, a piedi. Per non parlare della facilità di gestione dei Pdi. Elio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:12:25
Esiste già il nuovo software della Mio che riproduce in modo tridimensionale le mappe e per le grandi città o in monumenti di interesse particolari ciene riprodotta la foto-sempre tridimensionale. Andate sul sito della Mio e scaricate la demo..... Ciao Gianluca
vicc
vicc
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:59:30
ho un navigatore della mio (269+) che ho utilizzato in camper con due programmi: navigon 5.2 e tomtom6. quello navion per la mia esperienza è + adatto al camper mentre il tomtom è + facile da usare. in ogni caso conviene sempre una cartina ben dettagliata al seguito e non fidarsi ciecamente del navigatore. risulta comunque utile quando si è in cerca di aree di sosta o nei cenri abitati. per la mia esperienza lo consiglio ma sempre con estrema prudenza. non è tutto oro quello che luccica!!! ciao vittorio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 22/03/2007 alle: 17:26:35
Causa esaurimento (non nervoso, ma di euri...) ho comprato un ricevitore GPS USB e l'ho attaccato al PC 75 euro! Abbastanza scomodo e ingombrante... Ma guidare con la mappa da 15,1 pollici è tutta un'altra cosa. E il PC col modulo software di Microsoft parla pure!!! Tanto il PC lo porto comunque sempre con me per scaricare/elaborare le foto e per trastullarmi mentre aspetto che la moglie prepari la cena. Marco.
19
avecesare
avecesare
24/03/2006 63
Inserito il 22/03/2007 alle: 18:05:41
ciao,ho acquistato il TT 710,devo dire con qualche dubbio ma mi sono subito ricreduto,e'una bomba.
pope42
pope42
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 19:22:18
X Emme48 il PC lo fai funzionare con inverter, con addattatore o batteria ciao e grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link