CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

navigatore sul camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
joseph5
joseph5
25/03/2007 77
Inserito il 25/03/2007 alle: 23:48:59
salve a tutti, premetto che sono alla prima esperienza con in camper, l'ho acquistato nuovo(granduca gt7), sono un po' preoccupato e vorrei installare un antifurto satellitare, cosa ne pensate? opterei per un viasat perchè c'è una promo con il navigatore dell magneti marelli, qualcuno ha esperienza in merito, grazie a tutti e saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 06:55:13
Lo so che è caro... VDO DAYTON GRUPPO SIEMENS, però va da dio.....
19
casavolpi
casavolpi
10/08/2006 1
Inserito il 01/04/2007 alle: 23:14:03
[:)]Il mio quesito è stato affrontato da molte parti ma non ho trovato una risposta definitiva ai miei dubbi.Avrei bisogno di qualcuno che mi faccia una piccola sintesi, gentilmente: - quali navigatori (entry level) permettono l'inserimento dei punti gps AA,PS, CS e magari hanno anche l'opzione Camion [?] - su nokia 6630 credo si possa istallare TT5 o sbaglio ? in questo caso posso aggiungere le coordiante gps di aree attrezzate e cosi via [?] - tra nokia 6630 e Palmare o altro Smartphone cosa consigliereste e soprattutto quale [?] Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/04/2007 alle: 23:26:24
Ciao,sui navigatori in genere è sempre possibile inserire poi aggiuntivi.Su prodotti TomTom o su palmari che hanno questo software il procedimento è semplice,gratuito e veloce.Su altri le cose non sono semplicissime da realizzare ed i poi devono essere convertiti con programmini che trovi su

www.poigps.com

. Sul 6630 credo che TT6 non sia possibile installarlo,e TT5 non prevede il "naviga verso coordinate".E'possibile con un programmino aggiuntivo,ma non sono sicuro funzioni sul telefono. Palmari con Gps integrato ce ne sono molti e la scelta dipende dall'uso che ne vorrai fare e quale software di navigazione vorrai usare.La spesa si aggira dai 200€ a salire. Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 02/04/2007 alle: 01:11:12
riguardo ai navigatori x camper, io ho un geosat con programma specifico x camper, schermo grande e un sacco di funzioni, ma noi lo chiamiamo "la pazza" (parla con voce femminile) xkè ogni tanto ci vorrebbe mandare x strade strettissime (veri tratturi) e/o con alberi bassissimi e/o con sottopassaggi sotto i 3 metri...insomma, utile è utile, ma...va tenuta d'occhio ;-)
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/04/2007 alle: 07:00:19
E menomale che è quello specifico "per camper"......tanto per ribadire quello scritto in tanti post..... Gianluca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/04/2007 alle: 08:14:16
Per Casavolpi: come ha scritto Gianluca (Soprt15), sul 6630 può girare il Tomtom fino alla release 5.202; le nuove versioni 6 (Tomtom Navigator) non vi possono girare: per questa versione occorre un cellulare Nokia Symbian 3, tipo N73 e simili. Il lato positivo del 6630 (assieme ai fratelli 6600 e 6680) è che su questo cellulare Tomtom non fa bizze, mentre sugli altri telefoni e palmari, ogni tanto sgarra un po'. Con Tomtom 5 (5.202) non è possibile il "Naviga verso coordinate" ma c'è un programma (Ov2maker, proprio per Symbian - 6630, ecc.) nel quale inserisci le coordinate e ti crea un apposito Pdi proprio nella mappa che scegli (se ne hai più di una installata) e puoi tranquillamente navigare verso quel Pdi. Io trovo, comunque, il navigatore sul cellulare proprio una bella trovata. In questo momento sono fuori casa e per risponderti e darti una risposta certa ho utilizzato il navigatore. Con un altro sistema non avrei potuto risponderti così dettagliatamente, per esempio. Se ti interessa lo sfruttamento dei Pdi, fermati al Tomtom (qualunque versione) per la sua facilità di gestione di questi dati. Tutte le altre particolarità degli altri navigatori, bene o male sono tutte nel Tomtom e se nel Tomtom non sono previste, significa che il risultato di queste opzioni non è certo. Per finire: ricevitore gps (comunemente chiamato antenna gps) solo ed esclusivamente SirfIII, magari meglio Royaltek 2100 o 2110 (6 o 16 ore di autonomia certa). Elio

Modificato da elfetto il 02/04/2007 alle 08:16:18
19
boxic
boxic
26/02/2006 41
Inserito il 02/04/2007 alle: 09:53:39
Ciao. Sono anch'io interessato a dotarmi di un navigatore ma i prezzi sono ancora proibitivi (per me). Ho letto della possibilità di utilizzare il software su telefonino ma non so neppure da dove iniziare e cosa devo acquistare. Qualcuno potrebbe sintetizzarmi in poche righe cosa dovrei fare ? Ho un nokia 6030. grazie ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/04/2007 alle: 10:10:44
quote:Originally posted by boxic
Sono anch'io interessato a dotarmi di un navigatore ma i prezzi sono ancora proibitivi (per me). Ho letto della possibilità di utilizzare il software su telefonino ma non so neppure da dove iniziare e cosa devo acquistare. Qualcuno potrebbe sintetizzarmi in poche righe cosa dovrei fare ? Ho un nokia 6030.>
> Non credo che il 6030 sia utilizzabile come navigatore in quanto non mi pare sia un Symbian (sistema operativo, come Windows per il pc). Brevissimamente, per avere il navigatore sul cellulare, serve: . il cellulare, s.o. Symbian (da 2nd edizione), da 180 Euro in su; . una scheda di memoria aggiuntiva, da 2GB, da 30 Euro( eBay); . un ricevitore gps - questo deve essere di ottima qualità, altrimenti tutto va a "donne di facili costumi", da 70 Euro (eBay); . il programma Tomtom (5 o 6, a seconda del cellulare), x Euro; . le mappe, Italia, Europa, Europa dell'Est, ecc., x Euro. x Euro sta per puoi non spendere... molto. Hai anche, oltre al navigatore, un cellulare con prestazioni sopra la media. Tutto qui.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/04/2007 alle: 10:24:53
Forse spendi meno o uguale acquistando un palmare(usato)con antenna gps integrata.Puoi trovare buone occasioni. Il vantaggio rispetto al telefono è che hai lo schermo decisamente più grande e l'audio solitamente più alto.Nessuna incompatibilità o blocchi del software come avviene sui cellulari di non ultima generazione.Il software puoi "reperirlo" con facilità a buon prezzo.... Se decidi per il telefono,attenzione al Nokia N70 prime versioni perchè può creare problemi.Io adesso ho un N73 che funziona bene,e un palmare Yakumo con tre software di navigazione diversi. Gianluca
19
boxic
boxic
26/02/2006 41
Inserito il 02/04/2007 alle: 10:52:24
Ciao. VI ringrazio per i suggerimenti che mi avete gentilmente passato, ma credo di non poterli sfruttare perchè sono già in difetto sul cellulare (non idoneo). Quindi penso che aspetterò ancora un pò. grazie di tutto. ciao.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/04/2007 alle: 16:24:17
Io ho comprato il Garmin nuvi 350 a 349 euro. Ha la mappa di tutta Europa precaricata e si puo' scegliere il tipo di veicolo (camion o autobus per i nostri scopi). Ricezione perfetta, nulla da rimproverargli finora. Per me e' ottimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link