quote:Originally posted by quercina> io uso il geosat e anche lui non ha la possibilità di inserire la modalità "veicolo pesante", mi risulta che il garmin ha questa possibilità ma da test fatti preferisco ancora il geosat
id="Lucida Console">Ho acquistato il navigatore TomTom da oltre un anno e in molti casi mi ha aiutato molto. Però qualche volta mi fa gli scherzi facendomi ritrovare con il mio camper in stradine sterrate e anche senza sfondo. Perchè invece di farmi fare strade normalmente transitabili vuole farmi tagliare attraverso i campi? Di solito richiedo la strada più veloce, non la più breve. Non è possibile installare l'opzione di percorrere una strada adatta a veicoli con dimensioni più grandi di un'autovettura? Qualcuno si è mai ritrovato nelle mie condizioni nel percorrere l'itinerario prestabilito? >
quote:Originally posted by quercina> Guarda, è successo anche a me un paio di volte che mi sono ritrovato in mulattiere su per i monti per risparmiare la circonvallazione della montagna. Ma adesso per ovviare a questo problema faccio sempre controllare alla mia navigatrice anche la carta stradale e io sto sempre attento ai cartelli, se il TomTom mi dice di girare in qualche via traversa che non mi aggrada, lo lascio parlare, continuo la strada e normalmente dopo 500 metri, max 1 km, mi ricalcola la strada passando dalla strada principale. Federico
id="Lucida Console">Però qualche volta mi fa gli scherzi facendomi ritrovare con il mio camper in stradine sterrate e anche senza sfondo.>