Le parole sono quelle nere.
https://forum.camperonline.it/t...
--------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/02/2015 12:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 09/02/2015 12:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alcuni forumisti dicono che le mappe non contengono dati importanti come l'altezza dei ponti e dunque i navigatori truck sono inutili. io non lo so come è veramente la faccenda. io sul mio navigatore controllo quali sono le strade principali (sono in arancio in due cartine diverse) e per questo mi sembra di cavarmela bene con un navigatore per auto.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/02/2015 13:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la cartografia italiana ci sono ancora dei "buchi" riguardanti la percorribilità per mezzi diversi dalle auto; in quasi tutta Europa il problema non esiste e la cartografia contiene anche i limiti di sagoma (vedi Francia, Germania, Danimarca, ecc. ecc.). Esistono comunque dei POI-GPS da scaricare sui navigatori che lo permettono, che contengono avvisi su misure di altezza e larghezza adatti ai nostri mezzi. p.s. io ho il Sygic su ipad e ho notato che scaricando detti POI ho un'allarme prima di iniziare a percorrere una certa strada piuttosto che una che non ha ostacoli. Usando invece il Navigon, sempre su ipad, con l'opzione camper ho tutto in diretta, però solo all'estero, non in Italia. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 09/02/2015 11:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a domanda risponde: GARMIN [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/02/2015 13:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 14/02/2015 09:48:33 Ho scaricato NAVFREE chi di voi lo ha provato?>>Tutti i navigatori ti portano da A a B, nessuno escluso, seppur scegliendo, alcuni, percorsi a volte non proprio ottimali. Se si vuole qualcosa d'altro, allora bisogna ponderare la scelta e provarne diversi per verificare quale navigatore più si avvicina alle esigenze personali. Dirò di più: se si usa il navigatore solo quella volta che si va in vacanza, sempre solo per andare da A a B, allora qualsiasi scarafone va bene. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/02/2015 12:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanni: Visto che è free e ha la funzione camper l'ho scaricato. Tu che navigatore usi? grazie pepo
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 14/02/2015 12:54:35 Visto che è free e ha la funzione camper l'ho scaricato. Tu che navigatore usi?>>Io non faccio testo nella scelta del navigatore perché pretendo cose impensabili da questo strumento; per esempio portarmi da qualche parte senza sapere dove sia e come si chiami, oppure trovarmi un posto passando per vari punti, segnalandomi sempre quante possibilità ho ancora di trovare un'area camper prima di essere alla frutta! Naturalmente questo non lo si impara a scuola ma solo provando e riprovando, usando il navigatore anche per andare a prendere il pane: insomma, in due parole, sono malato! Quanto alla funzione camper, prova a vedere come si comporta attivando questa modalità... Come è noto su questo forum, io uso Sygic, ma la versione precedente all'attuale perché l'attuale è molto, molto, molto ridotta rispetto alla versione precedente. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/02/2015 13:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE