CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatori per camper? Non buttate soldi!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 03/04/2014 alle: 11:36:07
Qualcuno sa se è possibile mettere l'opzione per i pullman su Sygic? Come installo i POI di COL? grazie in anticipo a chi saprà rispondermi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:26:50
Secondo me è ben differente essere smanettoni o meno. Al di la della legalità di determinate azioni, il prodotto finito è adatto a chi non sa/non vuole mettere mano ai dati, convertirli, rischiare, etc .. Dubito fortemente che i dati di base delle mappe su differenti device abbiano sostanziali differenze, certo, molto fa l'età dello strumento, intesa come età di produzione. Anche io credo poco alle mappe truck, valide forse per chi ha mezzi davvero voluminosi. Non vedo quindi una soluzione vincente sulle altre, quanto piuttosto un prodotto più adatto a chi vuole personalizzarselo e un prodotto a chi vuole una soluzione finita all-in-one. Di certo quanto il mio si romperà, sceglierò chi mi offre a VITA l'aggiornamento cartografico. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 03/04/2014 alle: 13:48:40
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/04/2014  12:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiornamenti a vita... è possibile...[:D][}:)] Io sui miei navigatori (Tomtom Truck, Sygic e Igo Primo) fino ad ora aggiornatissimi.

Modificato da sheitan56 il 03/04/2014 alle 14:06:28
Tequi
Tequi
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 13:54:57
Io uso copilot su android (tablet da 7" o cellulare) e nokia drive sul windowsphone. Il copilot è migliore su quasi tutto (ha anche la distinzione per camper e alle volte è stata utile), quello di nokia va meglio solo per la parte scandinava (ovviamente), ha una copertura strade pressoché totale per quel area cosa che invece su copilot è molto scarsa. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 03/04/2014 alle: 14:02:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967: ...sceglierò chi mi offre a VITA l'aggiornamento cartografico.>
> "A vita"... fino a quando lo deciderà il produttore! Infatti ogni mappa è compatibile per particolari versioni di Navcore, che sia TT, Garmin, Sygic, iGo, ecc.: si arriva ad un certo punto che l'hardware non ce la farà più ad aggiornarsi (per motivi di velocità, di ampiezza di memoria, ecc.), di conseguenza anche le mappe rimarranno bloccate ad una certa versione. Peccato che questo non venga spiegato dai produttori quando pubblicizzano questo tipo di aggiornamenti: la "vita" a cui si riferiscono dura in media 3-4 anni. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 03/04/2014 alle: 14:05:26
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 03/04/2014  11:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovresti scaricarti...hopss acquistare il Sygic Truck[;)] Per i Poi guarda un pò questa discussione https://forum.camperonline.it/Poi-europei-per-sygic_169347?whichpage=1&ARCHIVE=true&&
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 03/04/2014 alle: 14:20:33
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 03/04/2014  14:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK' grazie mille per le indicazioni. Comunque fossero anche 30 euro per mappe aggiornate per 3 anni ci farei la firma
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 06/04/2014 alle: 00:53:36
confermo...i 30 euro per il sygic sono soldi spedi bene :-)) altra chicca di IGO e' che puoi usare indifferentemente le mappe TeleAtlas e le mappe Navteq :-) oggi ho visto che il becker professional 50... molto carino.. ma al solito e' un igo rivisto :-P io ho notato pero' che navigatori cinesi chipset mediatek con gps integrato e win ce danno la pista a molti blasonati... e a tutti i dispositivo con android :-) come ricezione intendo... poi il software e' lo stesso degli altri ahahah :-P ogn tanto c'e' qualcuno che prova a dire: ma il mio tomtom che ho pagato 400 euro e' meglio del tuo... lo mando in auto a prenderlo... il cinesino dentro il capannone prende il segnale... mente il suo tomtom ci puo' fare il caffe' ahahahaha
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13135
Inserito il 06/04/2014 alle: 08:39:03
Se non erro, la versione Europa di Sygic, aggiornamento software e mappe 'a vita' costa oggi 59 Euro e rotti. Il bello è che una volta registrati, si può installare su altri dispositivi (stesso sistema operativo) tre copie di Sygic Voucher. In più queste installazioni possono essere trasferite su altri dispositivi; per esempio il mio Sygic Europa (pagato quasi tre anni fa 29.99 Euro) l'ho trasferito e ritrasferito su tre dispositivi diversi. Giovanni
13
291059
291059
27/10/2012 25
Inserito il 09/04/2014 alle: 13:27:02
Salve a tutti !! Ho un Tomtom Go 750 Europe 45 Traffic. L'ho sempre aggiornato con mappe originali e mai sostituito nulla. Ora vorrei qualcosa di specifico per Camper. Cosa mi consigliate? Ho letto delle mappe truck dai precedenti messaggi ma non sono molto esperto...[8D] Ad esempio potrei installare l'IGO primo sul mio TomTom ? E se si, verrebbero cancellate le mappe già esistenti sul dispositivo ? Insomma è un aggiornamento di software o di mappe ? Grazie anticipate..[:)]
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 09/04/2014 alle: 13:33:56
quote:Risposta al messaggio di 291059 inserito in data 09/04/2014  13:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul Tomtom, ci va solo il Tomtom, è sugli altri navigatori che puoi mettere di tutto, compreso il tomtom. Se hai la scheda Sd esterna, potresti mettere su il Navcore specifico per la mappa Truck e la ultima mappa 925 sempre Truck. So di qualcuno che senza spendere un euro, le installa da dei siti specifici, ma questo lo sappiamo è illegale[:D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link