In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/04/2025 alle 12:10:28Grazie, ma è quello che gia faccio con caramaps e park4night, scegli il poi e lanci il navigatore. Non era quello che volevo fare. Volevo avere i poi direttamente caricati nell applicazione sygic e per questo devi metterli in una cartella specifica sotto android/data che da android 11 in poi non è accessibile, (se non con degli escamotage).
Se hai i POI su file (KML, OV2, GPX, ecc...) poi aprirli con qualsiasi navigatore Android usando PinPoi, lo trovi sul Play Store, non c'è bisogno di rootare niente.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/04/2025 alle 12:10:28
Se hai i POI su file (KML, OV2, GPX, ecc...) poi aprirli con qualsiasi navigatore Android usando PinPoi, lo trovi sul Play Store, non c'è bisogno di rootare niente.
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/04/2025 alle 12:46:20Veramente su Android13 neanche ES funziona. Ho risolto con Shizuko associato a X-plore. Comunque grazie Giovanni. Ora ho il problema con Rupi Convertor che sul mio windows 10 non funziona. Hai altre indicazioni per applicazioni di conversione in Rupi?
Il problema dei Poi su Sygic, è che una volta comunque creati, devono essere memorizzati nella cartella interna al navigatore: \Android\Data\com.sygic.truck\files\SygicTruck\Maps\Import. Android, con i normali file managernon permette di andare oltre Android\Data per cui non sarebbe possibile salvare i file dei Punti di interesse personali nella citata cartella. Ho suggerito di cercare in rete (non c'è sullo store) l'applicazione 'ES Gestione File' che permette di navigare liberamente superando i limiti imposti da Android. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/04/2025 alle 12:46:20Per questo uso PinPoi.
Il problema dei Poi su Sygic, è che una volta comunque creati, devono essere memorizzati nella cartella interna al navigatore: \Android\Data\com.sygic.truck\files\SygicTruck\Maps\Import. Android, con i normali file managernon permette di andare oltre Android\Data per cui non sarebbe possibile salvare i file dei Punti di interesse personali nella citata cartella. Ho suggerito di cercare in rete (non c'è sullo store) l'applicazione 'ES Gestione File' che permette di navigare liberamente superando i limiti imposti da Android. Giovanni
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/04/2025 alle 14:01:37
Per questo uso PinPoi. PinPoi permette di importare tutti i file che vuoi senza bisogno di doverli copiare in cartelle strane, poi puoi selezionare il POI che ti interessa con una ricerca o dalla mappa di PinPoi e aprirlonel navigatore che preferisci. Che ti devo dire, è gratis, io lo uso così, fai una prova e togliti il dubbio. L'unica accortezza che devi avere, nel caso hai installato sul telefono più di un navigatore, è di tenere premuto il tasto Visualizza la mappa (non un tap, tieni 1 secondo il dito sopra) per scegliere il navigatore che vuoi usare, poi apre il navigatore nel punto esatto e puoi far partire la navigazione.
In risposta al messaggio di GialloRosso1961 del 29/04/2025 alle 12:55:12
Veramente su Android13 neanche ES funziona. Ho risolto con Shizuko associato a X-plore. Comunque grazie Giovanni. Ora ho il problema con Rupi Convertor che sul mio windows 10 non funziona. Hai altre indicazioni per applicazioni di conversione in Rupi?
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/04/2025 alle 16:27:32Provo a risponderti, sperando ti risolva il problema.
Ho scaricato l'app che suggerisci ma, al momento, non vi ho compreso gran che. Premesso che noi (io ed il mio amico) possiamo generare i Poi in qualsiasi formato ma non ho capito come io possa inserire circa 35 categoriedi Poi personali delle quali diverse categorie anche con oltre 20.000 punti. Tutti questi Poi, noi vorremmo che una volta passati al navigatore, questi restassero sempre presenti sulla mappa e, se selezionati, anche sui Poi prossimi sul percorso ed anche con il messaggio appropriato sui singoli punti della singola categoria. Al momento sono fuori e il problema è come fargli acquisire il file dei POI perché mi chiede un indirizzo di rete. Grazie per l'attenzione. Giovanni
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/04/2025 alle 17:02:19Grazie Apollo13. L applicazione è semplice e funzionale e fa bene quello per cui è stata realizzata. Avere però alcuni poi direttamente sul sygic è diverso. Ad esempio io scarico i poi "ponti bassi" e "strettoie" dal sito POIGPS. Sygic ti consente di mettere un suono od un annuncio quando sei in prossimita di uno di questi( configurabile). Sono ovviamente amenità ma è anche divertente mentre si prepara la vacanza.
Provo a risponderti, sperando ti risolva il problema. > possiamo generare i Poi in qualsiasi formato Ottimo, KML, GPX o OV2 vanno benissimo. > non ho capito come io possa inserire circa 35 categorie 1. Crea un fileper ogni categoria, se hai una tua selezione di gelatai o pasticcerie preferita, crea gelatai.kml, pasticcerie.kml, ecc... 2. Apri PinPoi, in alto a destra c'è il bottone Gestione Collezioni 3. Premi il tasto + 4. Scrivi il nome della categoria (es: Gelatai) 5. Si apre la schermata di dettaglio, premi Apri file e selezioni gelatai.kml (se hai il file in locale, non serve la connessione alla rete) 6. A questo punto tutti i Poi sono salvati nell'app, puoi tornare alla maschera principale e far partire la ricerca e aprire il navigatore > diverse categorie anche con oltre 20.000 punti le ho anche io e non è un problema, la ricerca dura un secondo
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/04/2025 alle 17:02:19
Provo a risponderti, sperando ti risolva il problema. > possiamo generare i Poi in qualsiasi formato Ottimo, KML, GPX o OV2 vanno benissimo. > non ho capito come io possa inserire circa 35 categorie 1. Crea un fileper ogni categoria, se hai una tua selezione di gelatai o pasticcerie preferita, crea gelatai.kml, pasticcerie.kml, ecc... 2. Apri PinPoi, in alto a destra c'è il bottone Gestione Collezioni 3. Premi il tasto + 4. Scrivi il nome della categoria (es: Gelatai) 5. Si apre la schermata di dettaglio, premi Apri file e selezioni gelatai.kml (se hai il file in locale, non serve la connessione alla rete) 6. A questo punto tutti i Poi sono salvati nell'app, puoi tornare alla maschera principale e far partire la ricerca e aprire il navigatore > diverse categorie anche con oltre 20.000 punti le ho anche io e non è un problema, la ricerca dura un secondo
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/04/2025 alle 22:17:02Si infatti non è un navigatore, serve solo per aggirare i problemi con i POI quando non è possibile caricare questi direttamente nel navigatore.
Ho provato. Non è quello che voglio da un navigatore. Pretendo molto di più, per esempio voglio andare a Milano, imposto Milano e senza sapere dove, lui mi deve portare dalla più vicina occasione di sosta al centro,via via fino alla più lontana affinché passando per i vari punti possa decidere se va bene o meno. Ovviamente per ogni punto un messaggio tipo: Località Milano, primo punto di 10, area attrezzata a 300 metri da te. Ultimamente abbiamo anche aggiunto la preferenza, ove possibile, che la prima occasione sia un'area attrezzata. A Giallorosso: nel caso dei ponti bassi e strettoie il messaggio impostato è, per esempio: Attenzione, sottopasso due metri e venti a 300 metri da te e la categoria contiene solo i ponti più bassi di 3 metri, strettoie inferiori a 2.30 metri, lunghezza inferiore 6 metri e portata inferiore a 35 qli. Questo per avere la segnalazione solo per i punti che riguardano le caratteristiche del mio camper. Come vedi, Apollo, le mie pretese sono strane e diverse. Comunque ancora grazie per la segnalazione. Giovanni
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/04/2025 alle 08:35:09
Si infatti non è un navigatore, serve solo per aggirare i problemi con i POI quando non è possibile caricare questi direttamente nel navigatore. Nel tuo caso ti servirebbe un navigatore che tenga proprio conto dei limiti della strada in fase di definizione del percorso, in modo da farti prendere da subito la direzione giusta, come fa OsmAnd~.
In risposta al messaggio di GialloRosso1961 del 29/04/2025 alle 11:53:49Sono censiti in openstreetmap con il tag maxheight:
Come li hai censiti i ponti bassi e le strettoia? Hai qualcosa altro rispetto ai PdI dei ponti e utility camper che trovi su POIGPS?
https://wiki.openstreetmap.org/...