CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ne ho comprato due ad un ottimo prezzo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 03/12/2013 alle: 09:38:30
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/12/2013  01:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Approfitto ,mi consigli un buon desolfatatore economico(sai uso batterie usate)e che vada bene?grazie. giampy68
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/12/2013 alle: 11:35:30
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 03/12/2013  09:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Edo, intanto non devi ringraziarmi , per me il forum è solo un piacevole svago e se posso dare un piccolo aiuto a un amico , con quel poco che so ,ben venga. Non mi reputo un esperto , ho solo compreso come funzionano le cose[:D] Premesso che in linea di principio non concepisco il superfluo nei mezzi che adoperiamo per svago e che dovrebbero garantirci la max affidabilità , ti dico subito che non metterei nessuno scatolotto , se non costretto da un'esigenza concreta. A cosa ti serve il parallelatore che gestisce le due batterie[?][?][?] Non mi lascio consigliare mai da un venditore , anche se lo ascolto e rispetto tutti..magari subito dopo un consiglio "azzardato" ,se posso lo metto in difficoltà con qualche domanda alla quale difficilmente saprà rispondermi. La batteria che citi , non la conosco , se come dici è da 160Ah 1050A (spunto) è la classica batteria da avviamento per piccoli camion ,spesso queste batterie non sono sigillate e potrebbero crearti qualche problema di ossidazione dei metalli vicini , a stretto contatto con la soluzione acida contenuta al loro interno e probabilmente , nel periodo estivo e se hai un caricabatterie esagerato vapori di gas (Idrogeno) . Tutto ciò solo se non è sigillata , altrimenti vai tranquillo , sono certo che non ti pentirai dell'acquisto , solitamente sono batterie robustissime. Un consiglio che posso darti è quello di misurare la tensione della batteria prima di acquistarla , ciò ti darà l'idea del tempo di stoccaggio della stessa , insomma potrai evincere da quanto tempo è sullo scaffale[;)] La tensione che mi piacerebbe trovare dovrebbe essere superiore o uguale a 12,7V. [;)] Tecnicamente l'accoppiamento fra due generatori di corrente è possibile a patto che abbiano stesse tensioni , nella realtà non è proprio così , valuto a secondo dei casi. Una batteria da avviamento potrebbe tornarti utile nel caso che quella del motore ti mollasse , in casi di emergenza, anche qualsiasi altra batteria , anche se fosse una Gel che notoriamente non possiede grande spunto , potrebbe comunque darti una mano[:D][:D] Mar..cucciolo[:D][:D]

Modificato da marcucciolo il 03/12/2013 alle 11:45:18
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/12/2013 alle: 12:12:31
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 03/12/2013  09:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giampy, il prezzo per un buon desolfatatore economico è di 40 euro. Il prezzo di uno mediocre è sempre di 40 euro[:D][:D] Quindi per quel che serve, ti consiglio quello "buono" [:o)] Scherzi a parte , fanno poco o nulla , per quel che costano meglio mettere la coscienza a posto e usarlo , ma ...dovresti pensarci subito , a batteria nuova , difficilmente andrà a dissolvere i cristalli formatisi in anni di uso, in una batteria da camion , come quelle che ami tu[:D] Personalmente ne posseggo uno da una dozzina d'anni , che tutt'oggi uso a rotazione su tutte le batterie che manutenziono in fase di ricarica , altrimenti "campeggia" su quelle del camper[8D] Ps. se te ne dovesse avanzare una la prenderei volentieri , giusto per aggiungerla alla mia collezione[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 03/12/2013 alle: 13:50:45
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/12/2013  12:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Altro quesito il caricabatterie LIDL funziona da desolfatatore o è solo una leggenda (ne posseggo già uno).Per le batterie usate le trovi da qualsiasi elettrauto se gli offri di pagargliela qualcosa(poco)te le testa anche così da non portare a casa proprio spazzatura.GRAZIE giampy68
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/12/2013 alle: 14:35:12
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 03/12/2013  13:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il caricatore del Lidl non lo conosco[:(] ,solo per sentito dire,ma non mi piace esprimermi per "sentito dire" [:D][:D] Ho un caricabatterie da 4A della DECA,che uso in accoppiata al desolver della Mobitronic (Waeco) ,tieni presente che quest'ultimo per avere la possibilità di aggredire i famosi cristalli , dovrebbe stare sempre allacciato. Sempre che la soglia di tensione sia sufficiente a farlo funzionare , se la batteria è scarica al 50% ,che corrispondono a 12,3V.(+/-) il desolver non funziona ,credo che il mio funzioni fino ad una tensione di 12,6/7 ,oltre si spegne , ecco perché lo uso nelle batterie in stoccaggio e solo per la ricarica ,altrimenti resta allacciato alle batterie dei servizi del camper , a turno anche su quella del motore , insomma quando decideranno di morire , non potranno darmi alcuna colpa[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
CP94
CP94
11/04/2009 14
Inserito il 04/12/2013 alle: 12:57:42
ciao anche io ho comprato una batteria agm da magenta e dopo un anno è morta mi hanno detto di rimandarla indietro ho speso 40 euro di spedizione poi mi hanno risposto che dopo un anno decade la garanzia mi hanno proposto una nuova con lo sconto non ho accettato perchè ho sentito altre lamentele
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 04/12/2013 alle: 14:00:53
quote:Risposta al messaggio di CP94 inserito in data 04/12/2013  12:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per la cronaca le batterie p\a da avviamento per vettura (non x camion) hanno 2 anni di garanzia. giampy68
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 04/12/2013 alle: 14:28:50
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 03/12/2013  09:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho pawer swicth e per due anni hanno lavorato insieme una batteria al piombo e una agm,questo accessorio serve per far lavorare in modo coretto due batterie di diversa potenza e composizione,altrimenti le due batterie non fanno bene il solo lavoro. Questo mi è stato confermato allo stend della Zenith dove mi diceva che per far lavorare il modo corretto ci vuole un accessorio come questo,se le batterie fossero di uguale potenza e stessa produzione non importerebe moltarlo. Le batterie per farle durare andrebbero messe il + viciono possibile tra loro,non dovrebbero mai arrivare alla soglia di scarica,andrebe reintegrato l'autoscarica con pannelli o altro,non dovrero lavorare troppo con basse temperature e possibilemente mai lavorare una al caldo e l'altra al freddo,dovrebbero essere della stessa potenza possibilmente ed età.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/12/2013 alle: 16:58:43
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 04/12/2013  14:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giampy, da anni ormai la garanzia commerciale per tutti i prodotti venduti su territorio nazionale a privati è di due anni...anche per le batterie[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 04/12/2013 alle: 19:38:21
non esattamente,le garanzie sono 2 anni a privati con scontrino e 1 anno con fattura ad una ditta La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/12/2013 alle: 22:46:37
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 04/12/2013  19:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ed io cosa avrei scritto[?][?][:0][:0][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 06/12/2013 alle: 16:20:56
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/12/2013  22:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho inteso dire che se vado da privato a comprare 1 batteria da 100ah al brico con scontrino 2 anni di garanzia,dal grossista x batteria da 180ah solo fattura ,(mai visto brico con batt. piu grosse di 100ah,provato acquisto da grossista ma non vendono a privato , da elettrauto batterie professionali solo fattura ,quindi batt.brico 2 anni ,batt.180ah nuova 1 anno ).Se i brico vendessero batterie da avviamento grosse sarei l'uomo più felice al mondo. giampy68
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 06/12/2013 alle: 16:28:45
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/12/2013  22:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Marcucciolo prima che tù mi scriva che si possono comperare batterie piccole al brico e metterle in parallelo così da avere 2 anni di garanzia,ti spiego perche preferisco le grosse,le preferisco perche DOVREBBERO avere le piastre di spessore più grosso dovendo fare lavoro più gravoso.CIAO giampy68
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/12/2013 alle: 20:31:51
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 06/12/2013  16:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giampy[;)] non ho mai detto di non comprare , a parità di capacità , batterie grosse , quindi una sola da 140/160/180Ah. Parto da un semplice presupposto[:D] Un qualsiasi accumulatore al piombo è costituito da 6 celle da 2V. nominali cad. ergo [:D][:D] ...abbiamo acquistato comunque tante batterie , almeno 6 [:(] Adesso ti confido le mie considerazioni: due batterie di solito pesano meno di una unica ,anche se assieme peseranno di più , non è un gioco di parole per confondere le idee , cerco di spiegarmi meglio..una sola batteria da 100Ah peserà 25kg. x 2 = 50kg ,magari una sola da 200Ah qualcosina meno , ma dobbiamo movimentarla sempre intera...sempre 50Kg. da portare a spasso[V] Due batterie , anche se appartenenti allo stesso lotto , mai si esauriranno/guasteranno assieme e averne due è meglio in caso di emergenza , al limite , individuata quella guasta , potremo finire la nostra permanenza con una sola [^] Anche la batteria motore potrebbe aver bisogno d'aiuto e anche in questo caso ,al bisogno ,dimezzo l'autonomia per i servizi e resto in vacanza...fino al prossimo brico[:D][:D][:D] Ci sono anche altri motivi, ma che te li dico a fare tutti...già ti sarai convinto che due gusti sono meglio che uno solo[:o)][:o)][:o)] Non ricordo in quale recentissima discussione, ho anche asserito che le grosse batterie da camion siano robuste , non proprio per il motivo che hai dedotto , ma ci sei andato vicino...ne riparliamo , adesso scappo,altrimenti la mia "badante" si cerca un altro da accudire[:D][:D] Ciao e buon fine settimana a tutti[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 07/12/2013 alle: 21:30:23
Comprate anch'io grazie a vincenzo61 della dritta [;)] e a marcucciolo del parere sul prodotto. Saluti Massimo
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 07/12/2013 alle: 21:49:12
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 07/12/2013  21:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e un piacere quando si fa un favore a un camperista,e si viene apprezati, almeno per me e così. La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo

Modificato da vincenzo1961 il 16/12/2013 alle 13:22:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link