CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Neofita Camperista disperso tra mille domande

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 01/10/2012 alle: 16:45:26
Salve io fra 4/5 giorni vado a ritirare il mio primo camper , premetto che in materia sto a zero, sto cercando la soluzione migliore per mantenerlo in modo efficace nei periodi che non posso usarlo, quindi ho diverse domande da farvi, da quello che ho capito dalla spiegazione del venditore io ho due batterie sul camper una e del motore l'altra della cellula abitativa mi pare che la seconda è senza spunto al gel( non so che significa). domande 1 nei periodi che il camper è fermo devo tenerlo sotto carica 220 2 poiche lo tengo esterno scoperto è opportuno che copra il tetto e non tutto il camper 3 i serbatoi dell'acqua vanno asnificati esiste qualche prodotto ... Grazie mille !! Nicola-Patrizia
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 01/10/2012 alle: 16:57:46
Ciao e benvenuto tra noi Meglio tenerlo sotto carica se proprio no puoi almeno una volta al mese un paio di giorni minimo Coprire tutto il camper sarebbe il massimo,ci sono dei teli apposta se fai un giro su internet ne trovi parecchi,e poi hai una tettoia va bene,piu' e' protetto meglio si mantiene I serbatoi e' sempre meglio sanificarli o con amuchina o con bicarbonato, ci sono dei prodotti specifici,ma io uso amuchina e non tengo mai acqua dentro quando non uso il camper
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 01/10/2012 alle: 16:59:18
Ciao e benvenuto tra noi Meglio tenerlo sotto carica se proprio no puoi almeno una volta al mese un paio di giorni minimo Coprire tutto il camper sarebbe il massimo,ci sono dei teli apposta se fai un giro su internet ne trovi parecchi,e poi hai una tettoia va bene,piu' e' protetto meglio si mantiene I serbatoi e' sempre meglio sanificarli o con amuchina o con bicarbonato, ci sono dei prodotti specifici,ma io uso amuchina e non tengo mai acqua dentro quando non uso il camper
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 01/10/2012 alle: 17:09:50
Grazie.. per la risposta il rivenditore mi ha sconsigliato il telo perche dice che coprendolo tutto fa condensa... per quanto riguarda la carica magari metto dei pannelli solari ... di che capacita servono!! Nicola-Patrizia
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 01/10/2012 alle: 18:39:42
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 01/10/2012  17:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' tutto molto semplice... pannelli: non costano molto...metterei 120 w che sono i piu' grandi... ricordati di svuotare tutti i serbatoiid="blue">, sfiatare i rubinetti e svuotare il serbatoio dell' acqua calda... guarda le istruzioni...dovrebbe essere tutto specificato nei dettagli. Sono d' accordo sul non usare un telo... ottimo come ti hanno gia' consigliato, un lavaggio con amuchina del serbatoio acqua e tenere sotto carica almeno ogni mese...

Modificato da inesperto il 01/10/2012 alle 18:43:30
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 01/10/2012 alle: 18:41:22
Benvenuto, hai fatto una scelta che in qualche modo ti cambierà il modo di vivere e di intendere le vacanze. Esci il più possibile, ne avrai di cose da vedere anche a breve raggio[:)]. Il miglior modo per tenerlo sempre in forma è quello di utilizzarlo spesso. Per il resto vedrai lo imparerai presto. Per la cura della parte meccanica trattalo come una macchina[;)], per la cellula, che è la parte più vulnerabile, cerca di tenerla il più possibile coperta, con teli copri-camper o se possibile meglio con tettoia. Il sole, più dell'acqua, può danneggiare le sigillature ed opacizzare la vernice. Anche qui un prodotto a base di cere ti aiuta a donare e mantenere una maggiore brillantezza. Prima di uscire prendi dimestichezza con le utenze, riscaldamento e frigo in primis, fatti spiegare bene dal conce il loro funzionamento e poi prova da solo, magari aiutandoti con le istruzioni. Comunque niente di difficile, siamo in tanti che abbiamo imparato ad usarli, sarà per te la stessacosa. In bocca al lupo e buoni Km. Enzo[:)][:)][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/10/2012 alle: 19:49:19
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 01/10/2012  16:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuti... non ci dici se terrai il mezzo in strada piuttosto che in rimessaggio piuttosto che nel tuo giardino o al coperto... la soluzione migliore e' in un capannone coperto e chiuso meglio se non freddo nei periodi gi gelo con allaccio a 220 tutte la altre soluzioni a scendere sono un ripiego [:D] o meglio , se hai un giardino e la possibilita' di realizzare un box copertura ampio con teli e paleria te la cavi ancora bene... se solo giardino e telo antigrandine sopra il tetto e allaccio 220 ancora ok e cosi' via. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
crik
crik
12/09/2012 102
Inserito il 02/10/2012 alle: 12:01:07
ciao PaNic, complimenti per la scelta, ti hanno dato degli ottimi consigli e li condivido, aggiungo sul tema copertura camper. Trova il modo più congeniale a te, valutando bene tempo e denaro, la tettoia sarebbe la soluzione ideale, mentre il telo oltre a quello che ti ha detto il conc, è una menata da montare, ho provato personalemte e l'ho fatto solo la prima volta poi ho scelto di lasciarlo scoperto. Se decidi per il telo prendi un telo che lascia traspirare fatto apposta per camper prezzo indicativo circa 270€. Altri brevi consigli, valuta bene tutti gli accessori che andrai ad acquistare d'ora in avanti (pochi ma buoni e solo se realmente necessari), occhio al peso del camper, sono uscite delle nuove disposizioni da settembre ma c'è ancora un pò di confusione....e poi l'ultima e la più importante, goditelo più che puoi. ciao un saluto Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina. (S. Agostino) Buon Viaggio Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link