quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 18/11/2013 22:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che ormai guardi la TV anche a letto... [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 18/11/2013 21:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora...chi non ha un automatica non intervenga....mi sembra un pò esagerato....ricordati che questo è un forum e ognuno può liberamente dire la sua, naturalmente con educazione e senza offendere nessuno...se poi non ti va di sentire risposte che non ti piacciono, come ti ha suggerito marcoalderotti non scrivere sui forum, non mi sembra che projectzero ti abbia dato del cog...e, ha solo detto la sua, tra l'altro tra chi legge questo post ci può essere anche chi condivide il suo pensiero. Visto che mi sembri un pò suscettibile, non vorrei che tu prenda questa mia risposta come una predica, ci mancherebbe altro, non è davvero mia intenzione, ho solo voluto esprimere il mio pensiero su una tua affermazione che non mi è piaciuta, amici come prima.
quote:Risposta al messaggio di georgatosat inserito in data 18/11/2013 22:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho speso tanti soldi volentieri perché ho comprato un camper che per me era un sogno, mi sa di presa in giro dire la mia costa meno e va meglio, mi sembra un po'di essere alla scuola materna " io lo pagata meno e va meglio la la la la ...abbastanza ridicolo!
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 18/11/2013 22:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è vero che hai buttato i tuoi soldi per il tuo sogno, anzi....nel 99x100 dei casi una cosa che costa di più sicuramente è qualitativamente migliore, non ci piove, una mercedes non ha niente a che vedere con una punto ci mancherebbe!! nessuno ha detto questo, però bisogna anche accettare commenti da chi ti dice che con una punto va negli stessi posti dove va una mercedes... contento lui che ha risparmiato e contento te che visto che te lo sei potuto permettere e non hai rubato niente a nessuno... hai fatto benissimo a acquistare il meglio che ti darà sicuramente più soddisfazioni.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 18/11/2013 22:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora sbollentati e fai come me. Io sono 4 anni che ne monto e rimonto una, tedesca a voler essere precisi e pignoli(di cui non faccio il nome altrimenti mi tacciamo di pub. occulta) e non mi ha mai dato problemi! Lo becca in un secondo, al primo tentativo proprio, sarò bravo io, sarà brava lei, sarà che oramai dopo anni, gioco d'esperienza, ma ti garantisco che mi trovo da dio!![:D] Automatico, semi automatico, manuale, sul cavalletto...ecco con quest'ultimo appoggio non ti nascondo che ho avuto qualche difficoltà, tuttavia non posso lamentarmi[:D] Che vuoi farci...hai ragione pure te, ogni uno ha i propri vizzi e modi per trascorrere il tempo in camper[:D] Non ti abbattere, vedrai che te la sistemeranno...[;)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/11/2013 23:18:53 Io sono 4 anni che ne monto e rimonto una, tedesca >> Sapendo che hai la fidanzata teutonica ed essendoci gargyu coinvolto nella discussione, ho subito pensato male... [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/11/2013 23:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A pensar male si commette peccato, ma....[;)]
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 18/11/2013 21:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero di non farmi tagliare se faccio un esempio con nomi, ma non é pubblicità, mi serve solo per chiarire il mio pensiero. Hai presente Altroconsumo? Intendevo qualcosa del genere dei test che loro fanno. Banalizzo, ma se una lavatrice ha il cestello in plastica o in ghisa, l'importante é che appartenga ad una categoria merceologica omogenea con le altre prese in considerazione, in base a funzionalità ed altro del genere. Quindi nulla impedirebbe di prendere le satellitari e classificarle per categorie omogenee. Fatti i debiti test e visti i risultati che dovrebbero assicurare (significativi, oggettivi e misurabili, ovviamente), si potrebbe fare una bella graduatoria e poi compararla con i prezzi. Il presentare inconvenienti o malfunzionamenti, pertanto, potrebbe essere un dato da prendere in considerazione. Marta.
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 19/11/2013 07:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai presente Altroconsumo? Intendevo qualcosa del genere dei test che loro fanno. Banalizzo, ma se una lavatrice ha il cestello in plastica o in ghisa, l'importante é che appartenga ad una categoria merceologica omogenea con le altre prese in considerazione, in base a funzionalità ed altro del genere.id="red"> Mi sono sposato nel 96 , e nei vari acquisti c'era anche la lavatrice ... REX con cestello in Acciaio . 1.050.000 lire dell'epoca e 11 anni di onorato lavoro . Un giorno si spegne tutto , mia moglie nel panico totale perchè ha un mare di lavatrici da fare , io non ho il tempo nemmeno per lavarmi la faccia , pronti ... UNIEURO , 350 €uro e torno a casa con la lavatrice nuova . Bene ... appena avuto il tempo necessario guardo il danno della " Vecchia" REX , la sistemo 12 € + 45 minuti di lavoro per dargli una revisionata generale ed è stata messa in Garage come un eventuale sostituto , magari un guasto improvviso della nuova . Bene ... uscita dal garage esattamente 2 anni dopo l'acquisto della nuova che , a garanzia scaduta si rompe il cestello in Plastica ( 180 € + iva la sostituzione ) e automaticamente vola in Discarica mentre la " Vecchia " ... è altri 4 anni che viaggia senza perdere un colpo . Vero quello che dici che spendendo meno si ottiene lo stesso risultato , ma una è ancora operativa dopo 15 anni di lavoro mentre la nuova che costava meno , dopo soli 2 anni ha collaborato anche lei a rendere il paese una Monnezzara . CHI MENO SPENDE , PIU' SPENDE ... ricordartelo ! .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 18/11/2013 17:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero ... continuate a comperare le semiautomatiche ... così almeno nelle giornate noiose , contribuite a creare spettacolo ... TUTTI fenomeni , 30 secondi , 45 secondi , al massimo 57.5 secondi e la punto . Chissa perchè tante volte , quando incontro i possessori di questa soluzione miracolosa , mi spancio di risate ... Vedi che iniziano e su e giu ... poi gira di la , gira troppo allora torna indietro ... gira troppo allora ritorna dove prima , forse e troppo alta allora l'abbassano , fanno atri giri a destra e sinistra , poi niente ... allora scendono dal camper e leggi nel loro volto Satana che sta per prendere il sopravvento . Poi , dopo che hanno dato uno sguardo in giro per vedere come sono posizionate le varie antenne puntate , allora si caricano gonfiando i muscoli e rientrano nel camper . Alè ... si ricomincia . ... e su e giu ... poi gira di la , gira troppo allora torna indietro ... gira troppo allora ritorna dove prima , forse e troppo alta allora l'abbassano , fanno atri giri a destra e sinistra , poi niente ... [:D][:D][:D] Santa Maria Maggiore sopra Domodossola , sono parcheggiato in un bel piazzale di fronte ad un ristorante , ci sono parcheggiati altri camper con noi , combinazione tutti con l'Antenna Abbassata . Arriva il Fenomeno e dopo aver parcheggiato dice alla moglie ... ti alzo l'antenna ! . Nemmeno mi giro a guardare ma sento [:I][:I][:I] . Dopo 10 minuti di preghiere , di sali e scendi per provare a prendere spunto viene da me che ero giusto di fronte a lui e gentilmente mi chiede ... Scusa , potresti alzare l'antenna così vedo in che direzione devo puntare la mia ? . Io ... certamente , chiamo mio figlio che è nel camper che fa i compiti e gli dico : Senza accendere la televisione , mi alzi l'antenna per favore ? . Mio figlio ( all'epoca aveva 7 anni ... ) mi dice certo Papà . Pigia il pulsante e SI ... 20 secondi , ha puntato il satellite . Il Fenomeno dice ... questa SI , mi devo decidere a buttare nel Pattume quella che ho , sono più le volte che mi fa girare le biglie che le volte che prende . Io ... da Commerciante/Camperista gli allungo tra le dita il mio Biglietto da Visita e gli dico ... quando vuoi . Non è passato neanche un mese ... ora la sua antenna vecchia è buttata per terra nel mio cortile insieme a altre 4 e lui ... mai più visto ne sentito . Giusto per dire ... [:D][:D][:D] [;)]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/11/2013 12:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve dopo diverse parabole ad inizio ottobre ho fatto montare una *******, per evitare ogni volta che c'è il vento di abbassare la parabola. alla prima uscita (5/10) terracina tutto ok, qualche rumorino durante la ricerca ma poi satellite puntato. seconda uscita (ponte dell'1/11) sempre a terracina accendo, soliti rumori, anche piuttosto secchi, metallici, ma niente da fare. niente tv per tutto il week end. inc...ra solenne, brutta figura con gli altri amici. riporto il camper al concessionario e chiedo conto dell'accaduto, già pronto ad adire a vie legali attraverso le associazioni dei consumatori ed il mio legale (me stesso): morale dovrei rispedire la parabola al venditore (adesso non cito il nome ma lo farò se necessario, poichè sono molto ma molto avvelenato), ma prima devo aspettare un loro contenitore. dopo di che mi aspetto uno scarica barile fra venditore-istallatore e me consumatore finale. aspetterò non più di 4,5 giorni dopo di che s******o tutti e faccio causa: quando compriamo il camper, un accessorio paghiamo con moneta corrente, sottraendolo, magari, al magro bilancio familiare. così facendo vogliamo essere essere sereni e goderci il mezzo, accessori compresi. vi terrò informati, anchè perchè fa più questo forum che qualsiasi azione giudiziaria. un colpo di fari a tutti
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 19/11/2013 10:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so a quale messaggio ti riferisci o, ancor più grave, a quale interventore alludi. detto questo e detto anche che essendo permaloso, non posso non risponderti, nel caso in cui fossi io quello che "sbarella". allora non è che la presenza o meno di un accessorio renda vitale l'utilizzo di un camper: è che quando si fa una scelta sulla necessità o meno di un tipo di camper o di un accessorio si fa una inevitabile scelta economica spendendo denari "sudati", poi si pretende che tutto vada come da accordi. senza se e senza ma. il fornitore, l'installatore, il consumatore finale, ognuno fa la propria parte. io che sono il consumatore finale dopo aver pagato quanto concordato e nel termine previsto non voglio fare la figura del fesso o, peggio ancora, di quello che butta via soldi. per abitudine quando concordo una prestazione ed il suo controvalore, pago tutto sull'unghia, però pretendo altrettanta precisione dall'altra parte. per quanto riguarda poi il "chi ce l'ha più lungo" non mi intrometto perchè penso che ognuno è libero di fare e desiderare quello che vuole, anche di avere un'antennna che funzioni. un colpo di fari a tutti
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/11/2013 08:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la leggo diversamente. Una volta le cose erano costruite per durare, oggi per rompersi[;)] Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/11/2013 13:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bruno b ... ora siamo nell'era del Consumismo , conviene Buttare invece che riparare , ma comunque sia il prodotto di Qualità è sempre un prodotto di Qualità . Nel mio caso ... non riesco a vendere Autoradio dal costo inferiore ai 100 €uro , anche se i supermercati o la Baya ne è invasa , perchè so quanto costa un'Ottica di una radio di qualità e in una radio da meno di 100 €uro , non riesco a capire che componentistica ci sia . Siccome ho un nome da far rispettare , faccio vendere quella Ciofecaglia ad altri e io lavoro solo con Qualità con la "Q" Maiuscola .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/11/2013 09:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma l'autore del post vuole che si discuta solo del suo problema, non di quanto sia figa la SUA parabola. Oppure questo va bene ed è in tema? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)