CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nervoso doveva essere la migliore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 107
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/11/2013 alle: 09:21:33
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 19/11/2013  21:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Mobilsat viene collaudata pezzo per pezzo appena finita di essere assemblata . Il suo collaudo e composto dalle seguenti operazioni : 1) Alzo e Rotazione ... questo per vedere se tutte le componenti girano liberamente senza provocare rumori o sforzi . 2) Assorbimenti ... durante il precedente collaudo , si osservano attentamente gli assorbimenti che devono RIGOROSAMENTE rientrare in determinati e precisi Parametri , se questo non'è come descritto , l'antenna viene rivista e riassemblata . 3) Puntamento ... una volta provati i punti 1 e 2 , viene posizionata in un punto del Capannone dove e sicuro che ci sia la ricezione del satellite , viene fatta ruotare fino al fermarsi a puntamento avvenuto . Tutto questo deve avvenire nel primo giro , se l'antenna non punta subito viene regolata e riprovata . 4) Una volta fatto il punto 3 , si passa alla visione dei canali . L'antenna è collegata in fase di collaudo ad un decoder , questa una volta puntata deve aprire tutti i canali , e livelli di Segnale devono essere superiori all'85 % . 5) Pulizia e Imballaggio ... una volta passati tutti i test , l'antenna viene pulita e impacchettata , pronta per la spedizione . ... Se l'antenna lascia la Mobil Tech , FUNZIONA , se non lo fa , la colpa non è dell'antenna ma al 99,9 % , e colpa di chi te l'ha piazzata . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 20/11/2013 alle 10:07:52
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/11/2013 alle: 10:13:21
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 19/11/2013  14:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Scusa, ma l'autore del post vuole che si discuta solo del suo problema, non di quanto sia figa la SUA parabola. Oppure questo va bene ed è in tema? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)id="red">>
> Vedi che sei TU che te ne vai Fuori Tema scrivendo questo a pagina 1 ... hai Nominato 2 marchi che NON hanno niente a che vedere con il " tema " . Montata una Giocamper M5 automatica con due discese e disco da 70 a 600 euro, perfetta. Comunque la migliore tra quelle da fighi è la MECATRONIC secondo me. Senza dubbio Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006) id="red"> Tra le antenne da fighi la ... Si vede che te ne intendi , meno male che è senza dubbio la tua idea ! . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 20/11/2013 alle 10:15:46
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 20/11/2013 alle: 14:00:13
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 20/11/2013  10:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti noi tutti scolaretti siamo già stati ripresi dall'autore del post. Volevo solo avvertirti di non uscire fuori tema per non urtare la sua sensibilità di uomo ferito nell'avere un'antenna sicuramente perfetta e la migliore ma che poi chissà com'è non funziona, un avvertimento da amico dai.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 20/11/2013 alle: 15:58:59
Ci riprovo Gargyu, ma questa benedetta parabola ti ha mai funzionato almeno una volta??id="size4">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 20/11/2013 alle: 16:56:21
quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 20/11/2013  15:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi a funzionato una volta sotto casa poi alla prima uscita a Cesenatico poi zero assoluto, però anche quando a funzionato non era così veloce come dicono[:(] comunque ora è in officina ma ancora non mi anno fatto sapere niente[:(]
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 20/11/2013 alle: 21:24:23
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 20/11/2013  09:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti io non mi sono permesso di giudicarti perchè hai speso tanti soldi per una automatica, anzi come ho gia detto a gargyu, se uno può permetterselo e si vuol togliere la soddisfazione di avere il meglio che SICURAMENTE HA UNA QUALITA' SUPERIORE DI UNA ECONOMICA, (ci tengo ad urlarlo perchè voglio che sia chiaro il mio pensiero...) fa benissimo! Però te ti sei permesso di giudicare trattando da sfigati quelli che hanno la manuale.... ti sei divertito anche a fare esempi, non mi hai fatto ridere e per questo non volevo commentare, anche perchè quello che mi ha dato più noia è stato quando hai detto che alla fine della storia gli hai allungato il biglietto da visita....non ti offendere ma è da sciacalli!! Mi ricorda tanto gli impresari funebri che si mettono fuori agli obitori a distribuire biglietti da visita... Comunque per restare in tema del tuo esempio io credo che se uno è imbranato non è colpa della parabola semiautomatica...se uno è imbranato magari non riesce a puntare nemmeno una automatica visto che c'è gente e te lo dico per esperienza che non sa che differenza passa tra "ON e OFF"...figuriamoci impostare un satellite o un area geografica... Fortunatamente a questo mondo non siamo tutti imbranati, non mi definisco un genio ma la mia semiautomatica la punto davvero in 20 secondi basta accendere il decoder, alzare la parabola ad un altezza che piu o meno è sempre la stessa (i gradi sono visualizzati sul display) e farla ruotare...al momento che aggancia il satellite hai visione e ti fermi. Ci ho messo piu tempo a scriverlo che a farlo....e comunque sia anche se ci mettessi 1 minuto o 5 non mi cambierebbe la vita... Come ho gia detto a Gargyu, niente di personale, quindi amici come prima.
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 21/11/2013 alle: 01:18:48
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 20/11/2013  08:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Domenico, è vero non ho specificato che le mie entusiasmanti prove non vanno oltre il territorio italiano, comunque per il problema della sensibilità eccessiva mi hanno spiegato in Fiera che hanno ideato un accorgimento, tipo "stabilizzatore". Per adesso x l'uso che ne faccio ne sono soddisfatto, Complimenti x i Bei giri che hai fatto mi Auguro di raccontarli anch'io un giorno[:)] Per Gargyu: vedrai che risolverai il tutto, comunque se ti può consolare anch'io mi trovo a spostare il Camper x una miglior ricezione[8D][:I] Buonanotte Diego[;)] id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/11/2013 alle: 08:02:42
Ora, chi ha l'automatica ha insultato quelli con la semiautomatica, e quelli con la semiautomatica hanno insultato quelli con la manuale che a loro volta insultano entrambi. Io che non ho nulla posso insultare tutti? [:D]
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 21/11/2013 alle: 08:34:58
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/11/2013  08:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, insultati da solo[:D][:D][:D] P.S.: era una battuta[;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/11/2013 alle: 08:36:47
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 21/11/2013  08:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 21/11/2013 alle: 08:59:05
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/11/2013  08:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No dai...nessuno ha insultato nessuno...ci sono solo normali divergenze tipiche dei forum...è solo una gara a chi ce l'ha piu grosso!![:D] io ce l'ho piccolo[:I] e non nascondo che mi piacerebbe averlo grande[:p] ma con qualche preliminare in più riesco sempre a soddisfare la moglie[:D][:D][:D] vi piace l'esempio??
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/11/2013 alle: 09:41:19
quote:Risposta al messaggio di georgatosat inserito in data 21/11/2013  08:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma possibile che ogni volta che si parla di parabola satellitare si litiga? Manco fosse un inverter o un wc nautico! [:D] (Per dire che di argomenti "scottanti" sul forum ce ne sono a bizzeffe) Il giorno che vorrò comprarmi una parabola avvertirò la moderazione che ho intenzione di aprire un thread a riguardo, così potranno pulirlo con regolarità! [:D] Grazie dell'attenzione ma non si disturbi, siamo sempre nei paraggi. Piuttosto ci interesserebbero risposte al suo "Ma possibile" dato che questo argomento, misteriosamente quanto immancabilmente, scatena tempeste ormonali generalizzate. Il Team di Moderazione id="red">
15
giulio1960
giulio1960
01/06/2010 163
Inserito il 21/11/2013 alle: 11:31:43
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/11/2013  13:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gianfranco, permettimi di darti del tu. assolutamente non è il fabbricante con cui me la prendo. probabilmente è l'ultimo della mia lista. il problema è che anche in questo settore particolare dell'automotive vi è scarsa professionalità che spesso si coniuga a disonestà intellettuale di persone che si offrono sul mercato come esperti e per tale si fanno pagare, senza averne nè le capacità, nè le competenze. ma il consumatore finale come fa a saperlo prima? per forza si deve fidare del "marchio" ritenendo poi che la qualità del marchio sia inevitabilmente ribaltata in colui che poi di fatto esegue il lavoro.in altri termini, almeno per me, è il marchio che fa fede anche per chi lavora indirettamente per il marchio stesso . tutto qui. tempo fa, ma non molti anni fa, sicuramente prima di questa "globalizzazione", prima del mercato senza frontiere e, aggiungo io, senza limiti e regole, un marchio prima di affidare come post vendita o assistenza qualificava i centri professionali. li controllava. cresceva con loro. i marchi avevano un unico scopo per produrre profitto: la soddisfazione e fidelizzazione del cliente. quello che ora manca. è questo che mi manda in bestia, non i soldi spesi per l'antenna automatica che, detto per inciso trovo necessario perchè sono fatti miei così come sono fatti propri di chi la vuole automatica o semi o manuale o non la vuole affatto. ben vengano i tuoi post perchè mi dai l'idea di scrivere di ciò che sai, si lascino perdere le punzecchiature che hanno solo lo scopo di portare altrove una discussione mirata. un colpo di fari (soprattutto a chi ha avuto la sventura di leggere questo mio sproloquio).
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 21/11/2013 alle: 12:36:42
Giulio, purtroppo è come dici e anch'io ho avuto la mia esperienza negativa. Anni fa, quando ho acquistato il mio camper, mi sono affidato al rivenditore pensando di essere in una botte di ferro e anche per paura di infiltrazioni. Morale... gli accessori che avevo fatto montare hanno iniziato a funzionare (e non parlo solo dell'antenna) correttamente dopo che ho rifatto gli impianti eseguiti "di corsa" e ho capito che dopo tutto qualcosa di giusto lo sapevo fare[:)]. Ho anche capito che il prezzo non è tutto e che quando si trova un'installatore di fiducia è meglio tenerselo stretto!!
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 21/11/2013 alle: 18:54:15
mi ha telefonato l'officina, antenna aggiustata in garanzia era bruciato lnb e la mobil sat a detto che potrebbe essere stato il decoder ho un decoder mobilsat ts 9000 con tv sat, è possibile? ho letto su internet che è compatibile con qualsiasi decoder ma...
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 21/11/2013 alle: 22:56:11
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 21/11/2013  18:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male....lnb in questi casi è il male minore...la parabola a questo punto non ci entra niente. non credo però che sia stato il decoder a bruciarlo, a meno che il decoder non sia difettoso. Un lnb può durare una vita come un mese...non so se la tua parabola ne monta uno universale, se cosi fosse quando ricapiterà puoi anche cambiarlo autonomamente con pochi euro.
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 22/11/2013 alle: 08:47:17
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 20/11/2013  16:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>IO CI GODO QUANDO SUCCEDONO QUESTE COSE...SOLO PER VIA DELLA PRESUNZIONE...e' come quando vai in montagna dopo e durante una nevicata,vedi un macchinone tipo Q5 o similari impanne perché non sale e tu con la pandina 4x4 del 2001 vai su come un treno lasciandolo li con la bocca aperta...MAMMAMIACOMEGODOOOO!! W LA PRESUNZIONEid="red"> [:D][:D] [8D] Projectzero
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 22/11/2013 alle: 13:11:05
[quote]Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 22/11/2013  08:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ uote]questa è chiamata invdia,come quando certa gente critica la mogliettina di qualcuno perché si veste in modo succinto ma vorrebbero essere al posto del marito,non so se te sei tra quelli io sono tra quelli che la mogliettina la guardano anche gli altri#55357;#56841;
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/11/2013 alle: 17:15:24
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/11/2013  12:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io Teleco mancava un mese alla fine della garanzia, si è impazzita a girato su se stessa, la casa madre me l'ha sostituita e montata a gratisse, ora è sei mesi ancora va bene [:)] Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 22/11/2013 alle: 20:32:32
Preso il camper la parabola funziona in tasca agli invidiosi che anno le manuali#55357;#56841;
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link