quote:Originally posted by CamperOnLine> Quoto ma in parte , personalmente queste cordate qulunque esse siano le eliminerei immediatamente indipendentemente da chi le richiede , credo sia impossibile anche per voi risalire a chi effettivamente la richieda , ovvero potrebbe benissimo succedere che il richiedente non sia per niente un camperista ne un professionista o venditore e potrebbe farlo indirettamente in accordo con il reale venditore . Vi faccio i miei complimenti per come assistite tutto il forum , sempre presenti al meglio e pronti ad intervenire per qualsiasi richiesta o problema Ancora complimenti , ne approfitto per mandare i miei migliori AUGURI di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO A TUTTO LO STAFF Mario
Molto semplice: a) Una spontanea iniziativa di un utente del forum, camperista, e non professionista del settore, che cerca amici per acquistare in quantità e tentare di ottenere un prezzo scontato, è ritenuta una legittima iniziativa, che può comparire in questi forum. Purchè non si trasformi in una vendita massiva mascherata da intenti 'privati'. b) Un venditore di prodotti che si spaccia per promotore di una cordata allo scopo di vendere in quantità, e quindi sfrutta lo spazio di questi forum e la platea che ha a disposizione, è considerato un abuso che non è gradito. Non da noi, nè dai potenziali acquirenti. Per queste finalità il sito offre varie opportunità di veicolare un messaggio promozionale, trasparente, onesto e a pagamento, con il quale un venditore può descrivere cosa offre e a quanto. Facendo una bella figura, invece di intrufolarsi sotto mentite spoglie per confondere le ideee. Lo Staff di CamperOnLine.it >
quote:Originally posted by CamperOnLine> perfetto,era la risposta che mi aspettavo ed anche il mio pensiero. pero' effettivamente e' difficile riuscire a controllare che effettivamente sia la realta'. penso che a questo punto dovrebbero o venir tutte bloccate o lasciate tutte libere. cordiali saluti luca
Molto semplice: a) Una spontanea iniziativa di un utente del forum, camperista, e non professionista del settore, che cerca amici per acquistare in quantità e tentare di ottenere un prezzo scontato, è ritenuta una legittima iniziativa, che può comparire in questi forum. Purchè non si trasformi in una vendita massiva mascherata da intenti 'privati'. b) Un venditore di prodotti che si spaccia per promotore di una cordata allo scopo di vendere in quantità, e quindi sfrutta lo spazio di questi forum e la platea che ha a disposizione, è considerato un abuso che non è gradito. Non da noi, nè dai potenziali acquirenti. Per queste finalità il sito offre varie opportunità di veicolare un messaggio promozionale, trasparente, onesto e a pagamento, con il quale un venditore può descrivere cosa offre e a quanto. Facendo una bella figura, invece di intrufolarsi sotto mentite spoglie per confondere le ideee. Lo Staff di CamperOnLine.it >
quote:Originally posted by twentytree>
Ad onor del vero devo dire che Moreno74 è una persona splendida e molto disponibile.Posso garantire il suo impegno totale ad aiutare i camperisti come Lui e se ha cercato di fare una cosiddetta "cordata" per noi utenti che vogliono installare un generatore della Easy Group lo ha fatto mettendosi in gioco a introito zero,in quando il costo dell'installazione è gratuita e il prezzo finale e solo quello del generatore.Signori del forum questo non si chiama affarismo o voler giocare sporco, ma si chiama semplicemente passione. Prosegui tranquillamente ad essere quello che sei Moreno, e chi ti conosce ti sa apprezzare per quello che sei....UN SIGNORE.Ciao twentytree. >
quote:Originally posted by MrFloyd> Questa dell'approvazione preventiva di COL mi pare una buona idea se poi aggiungiamo la testimonianza o la prova che non vi è stato un ricarico commerciale ma solo una mutualità tra utenti per acquisti multipli al fine di ottenere un minor prezzo allora direi che si può stare tranquilli. Il Sig. Moreno è un caso particolare in quanto si dice non interessato al ricarico commerciale dell'operazione di approvigionamento del generatore ma disponibile come installatore quindi comunque interessato , pertanto una mezza via. Già che siamo in questo argomento , personalmente ritengo che se utenti COL in assoluta buona fede segnalano prodotti da loro testati o di difficile reperibilità in quanto particolari, lo possano segnalare agli altri utenti senza tanti imbarazzi e senza l'intenzione di voler fare pubblicità. Trovo ridicolo citazioni del tipo ... io mi son trovato bene con il portabici Fi....a ... che vuoi che sia ?? non sarà altro che un portabici della Fiamma , oppure buoni prezzi per accessori li puoi trovare a Ovest di Milano e anche on line da Campeggio Sportivo di colore Rosso mischiato con il Blu ?? Oppure se passi a Monza c'è quello che il Cus cus non lo mangia mai e chi sarà mai questo rivenditore ???. Diverso il discorso di quei furbacchioni che si creano il nik apposta per postare le loro proposte commerciali e nemmeno sono utenti camperisti questi vanno stroncati sul nascere. Se poi qualche utente camperista di COL è rivenditore o installatore ed è cosa risaputa e pulita (vedi Soundmachine) gli altri utenti si rivolgeranno a lui in privato senza coinvolgere e mettere in imbarazzo lo staff di COL. Bye Enrico
Quindi una soluzione potrebbe essere quella di mandare una richiesta di autorizzazione con i dettagli della cordata (motivazione-chi la lancia-chi vende-ecc...) a COL che valuterebbe se è un'operazione in linea con i principi del sito?? >