CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

niente piu cordata easy gruop

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:24:27
come da ogetto visto che non mi piacciono le critiche gratuite e visto anche che ce una persona nel forum a cui rode di brutto perke vende efoy ( ogniuno ha diritto alle sue scelte) o deciso che per colpa di qualcuno la cordata io non la faccio piu e per cui a chi interessa spendesse anke molto di piu sono affari e soldi suoi
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:31:53
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] ma se le cordate ormai sono state vietate, o meglio, lo sono sempre state. solo che ora lo staff le blocca quasi sempre "quasi subito", di che ti lamenti che sono vietate????? luca
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 15/12/2008 alle: 23:33:33
cavolo , le cordate sono vietate??? compresa quella dei panelli solari?? qui vive bene solo chi sa fare bene l oratore e si fa della publicita gratuita sulle tasche degli altri , io avrei solo voluto favorire voi risparmiando anche io e altri 3 miei cari amici camperisti. senza secondi fine , ce gente che puo confermare la cosa in quanto mi ci sono rimesso 1 giornata del mio lavoro solo per amicizia e rispetto verso un camperista come me.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:26:53
effettivamente,non capisco come mai sia ancora aperta. o vengono tutte bloccate o vengono tutte lasciate. sarebbe bello che lo staff spiegasse il perche'!! luca
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 16/12/2008 alle: 09:28:13
Molto semplice: a) Una spontanea iniziativa di un utente del forum, camperista, e non professionista del settore, che cerca amici per acquistare in quantità e tentare di ottenere un prezzo scontato, è ritenuta una legittima iniziativa, che può comparire in questi forum. Purchè non si trasformi in una vendita massiva mascherata da intenti 'privati'. b) Un venditore di prodotti che si spaccia per promotore di una cordata allo scopo di vendere in quantità, e quindi sfrutta lo spazio di questi forum e la platea che ha a disposizione, è considerato un abuso che non è gradito. Non da noi, nè dai potenziali acquirenti. Per queste finalità il sito offre varie opportunità di veicolare un messaggio promozionale, trasparente, onesto e a pagamento, con il quale un venditore può descrivere cosa offre e a quanto. Facendo una bella figura, invece di intrufolarsi sotto mentite spoglie per confondere le ideee. Lo Staff di CamperOnLine.it
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:55:42
quote:Originally posted by CamperOnLine
Molto semplice: a) Una spontanea iniziativa di un utente del forum, camperista, e non professionista del settore, che cerca amici per acquistare in quantità e tentare di ottenere un prezzo scontato, è ritenuta una legittima iniziativa, che può comparire in questi forum. Purchè non si trasformi in una vendita massiva mascherata da intenti 'privati'. b) Un venditore di prodotti che si spaccia per promotore di una cordata allo scopo di vendere in quantità, e quindi sfrutta lo spazio di questi forum e la platea che ha a disposizione, è considerato un abuso che non è gradito. Non da noi, nè dai potenziali acquirenti. Per queste finalità il sito offre varie opportunità di veicolare un messaggio promozionale, trasparente, onesto e a pagamento, con il quale un venditore può descrivere cosa offre e a quanto. Facendo una bella figura, invece di intrufolarsi sotto mentite spoglie per confondere le ideee. Lo Staff di CamperOnLine.it >
> Quoto ma in parte , personalmente queste cordate qulunque esse siano le eliminerei immediatamente indipendentemente da chi le richiede , credo sia impossibile anche per voi risalire a chi effettivamente la richieda , ovvero potrebbe benissimo succedere che il richiedente non sia per niente un camperista ne un professionista o venditore e potrebbe farlo indirettamente in accordo con il reale venditore . Vi faccio i miei complimenti per come assistite tutto il forum , sempre presenti al meglio e pronti ad intervenire per qualsiasi richiesta o problema Ancora complimenti , ne approfitto per mandare i miei migliori AUGURI di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO A TUTTO LO STAFF Mario
matth78
matth78
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:02:13
io invece sarei di parere diametralmente opposto, proprio perchè è difficile smascherare l'intento di chi la propone lascerei massima libertà, rimettendo poi al buonsenso di ognuno di noi se ritenerle "commerciali" o "da appassionati". Una grossa lacuna di questo forum, imho, è che non si capisce dove effettivamente trovare la roba che si cerca non volendo sempre finire dall'installatore per prendere i pezzi...vanificando gran parte delle potenzialità di internet. Però non è casa mia, quindi sorrido ad ogni decisione e non polemizzo :)
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:34:47
quote:Originally posted by CamperOnLine
Molto semplice: a) Una spontanea iniziativa di un utente del forum, camperista, e non professionista del settore, che cerca amici per acquistare in quantità e tentare di ottenere un prezzo scontato, è ritenuta una legittima iniziativa, che può comparire in questi forum. Purchè non si trasformi in una vendita massiva mascherata da intenti 'privati'. b) Un venditore di prodotti che si spaccia per promotore di una cordata allo scopo di vendere in quantità, e quindi sfrutta lo spazio di questi forum e la platea che ha a disposizione, è considerato un abuso che non è gradito. Non da noi, nè dai potenziali acquirenti. Per queste finalità il sito offre varie opportunità di veicolare un messaggio promozionale, trasparente, onesto e a pagamento, con il quale un venditore può descrivere cosa offre e a quanto. Facendo una bella figura, invece di intrufolarsi sotto mentite spoglie per confondere le ideee. Lo Staff di CamperOnLine.it >
> perfetto,era la risposta che mi aspettavo ed anche il mio pensiero. pero' effettivamente e' difficile riuscire a controllare che effettivamente sia la realta'. penso che a questo punto dovrebbero o venir tutte bloccate o lasciate tutte libere. cordiali saluti luca
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 16/12/2008 alle: 18:14:33
Ad onor del vero devo dire che Moreno74 è una persona splendida e molto disponibile.Posso garantire il suo impegno totale ad aiutare i camperisti come Lui e se ha cercato di fare una cosiddetta "cordata" per noi utenti che vogliono installare un generatore della Easy Group lo ha fatto mettendosi in gioco a introito zero,in quando il costo dell'installazione è gratuita e il prezzo finale e solo quello del generatore.Signori del forum questo non si chiama affarismo o voler giocare sporco, ma si chiama semplicemente passione. Prosegui tranquillamente ad essere quello che sei Moreno, e chi ti conosce ti sa apprezzare per quello che sei....UN SIGNORE.Ciao twentytree.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/12/2008 alle: 18:36:34
almeno da parte mia non sto' sindacando questo. e' esclusivamente un problema di O TUTTI O NESSUNO penso che sia piu' giusto o si lascia"campo libero" o si blocca sistematicamente tutti perche' se si vuole si puo' fare gli annunci a pagamento. saluti luca
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/12/2008 alle: 18:53:41
Domanda: noi del Gruppo Proprietari Elnagh abbiamo consultato un pò di rivenditori Webasto per sapere chi ci faceva l'offerta migliore per comprare il timer da sostituire al termostato di serie. Adesso abbiamo trovato un rivenditore che ci fa un buon prezzo soprattutto se superiamo i venti pezzi quindi rimanendo all'interno del gruppo non arriviamo ai requisti per avere lo sconto più alto. Possiamo lanciare la cordata (siamo privati e nessuno del settore) o veniamo cancellati??
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/12/2008 alle: 18:57:11
Puo' anche darsi e ripeto, PUO' DARSI, che CamperOnLine di fronte a certe cordate si trovi in imbarazzo. Nella Home Page c'e' il banner pubblicitario della EasyGroup; ora che un utente (venditore o no, installatore o no, che sia) venga a proporre una cordata per un prodotto pubblicizzato su COL, mette, IMHO, di fronte ad un bivio lo Staff, lo lasciamo fare e possiamo essere tacciati di "interesse" o blocchiamo la cordata e siamo tranquilli ? Questa puo' essere una mia umile "lettura" del fatto che talune cordate vadano avanti ed altre invece vengano "lucchettate". Io personalmente le lascerei tutte, stara' poi a noi decidere o meno se aderirvi, in fin dei conti se si risparmiano dei soldi non e' un bene ? Ciao Giulio
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 16/12/2008 alle: 19:22:35
Questo tema è assai più complesso di quanto si immagini. Oltre ai casi già analizzati nei post precedenti, ve ne sono anche altri, che accenniamo brevemente qui: - un costruttore/importatore che si vede affrontato da una cordata di acquisto, non reagisce sempre nello stesso modo: c'è chi si rallegra per una possibile vendita multipla, ma c'è anche chi si cruccia per dover gestire un prezzo diverso dal solito (che non vuol solo dire minor guadagno, ma anche rischio di scontentare chi ha acquistato o acquisterà fuori dalla cordata) - per taluni prodotti sono coinvolte tematiche di installazione, sicurezza, certificazioni, qualità, garanzie e via elencando, le quali non possno essere riduttivamente bypassate dal "prezzo minore": e i produttori/distributori a questo prestano attenzione, e talvolta osservano con curiosità o preoccupazione ipotesi di acquisto/vendita insolite, o addirittura 'sospette' - un proliferare incontrollato di offerte e controfferte, magari false per spingere al ribasso quelle vere, non gioverebbe a nessuno: non a chi compra, che avrebbe sempre la sensazione di aver abboccato prima del momento giusto, non a chi vende, che sarebbe solo disturbato da voci non attedibili e impegnato in verifiche inutili, non a CamperOnLine che è e vuole rimanere "il" riferimento per la community che ci segue, e non trasformarsi in un bazar nel quale la maggioranza delle offerte sono false o truffaldine. Per questo, ribadiamo: una iniziativa per un acquisto congiunto, sporadica, può essere tollerata. E' utile a chi vi partecipa, se va a buon fine grazie all'impegno dei primi interessati che la originano. E a CamperOnLine fa piacere poter essere di aiuto. Invece, subdole manovre tese a far passare per una innocua cordata quella che è un tentativo di vendere ad una community senza usare i canali previsti allo scopo (inserzioni, annunci, ecc.) non ci piace. Fa pensare a qualcosa di poco affidabile, di poco chiaro. E sa di presa in giro sia chi compra, sia per noi che lavoriamo per mantenere attivo questo portale, sia per chi, dichiarandosi apertamente, e potendolo fare a pieno titolo, con onestà e trasparenza sceglie questo canale per promuovere le proprie offerte. Tutti e tre casi che, secondo noi, meritano rispetto. Lo Staff di CamperOnLine.it
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/12/2008 alle: 19:26:26
ma scusa un'attimo,non sei tu quello che poco tempo fa' ha detto peste e corna di soundmachine??????? gliene hai detto di tutto per via dell'efoy,ma non e' che sara' per via della concorrenza ???? pero',visto che lo conosci non e' detto che puo' fare cose vietate dal regolamento,se si rompe le scatole ad uno,si dovrebbero rompere a tutti.. saluti luca
quote:Originally posted by twentytree
Ad onor del vero devo dire che Moreno74 è una persona splendida e molto disponibile.Posso garantire il suo impegno totale ad aiutare i camperisti come Lui e se ha cercato di fare una cosiddetta "cordata" per noi utenti che vogliono installare un generatore della Easy Group lo ha fatto mettendosi in gioco a introito zero,in quando il costo dell'installazione è gratuita e il prezzo finale e solo quello del generatore.Signori del forum questo non si chiama affarismo o voler giocare sporco, ma si chiama semplicemente passione. Prosegui tranquillamente ad essere quello che sei Moreno, e chi ti conosce ti sa apprezzare per quello che sei....UN SIGNORE.Ciao twentytree. >
>
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/12/2008 alle: 19:31:23
Quindi una soluzione potrebbe essere quella di mandare una richiesta di autorizzazione con i dettagli della cordata (motivazione-chi la lancia-chi vende-ecc...) a COL che valuterebbe se è un'operazione in linea con i principi del sito??
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/12/2008 alle: 19:35:44
bella idea. in questo modo lo staff forse ha modo di valutare . le cordate sono comunque vietate,ma alcune concesse previa valutazione. penso che come idea possa esser presa in considerazione. pero' poi qualcuno potrebbe pensare che ci guadagnano qualcosa,e verrebbero approvate solo previo .......... effettivamente e' molto complicato. luca
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/12/2008 alle: 20:47:01
quote:Originally posted by MrFloyd
Quindi una soluzione potrebbe essere quella di mandare una richiesta di autorizzazione con i dettagli della cordata (motivazione-chi la lancia-chi vende-ecc...) a COL che valuterebbe se è un'operazione in linea con i principi del sito?? >
> Questa dell'approvazione preventiva di COL mi pare una buona idea se poi aggiungiamo la testimonianza o la prova che non vi è stato un ricarico commerciale ma solo una mutualità tra utenti per acquisti multipli al fine di ottenere un minor prezzo allora direi che si può stare tranquilli. Il Sig. Moreno è un caso particolare in quanto si dice non interessato al ricarico commerciale dell'operazione di approvigionamento del generatore ma disponibile come installatore quindi comunque interessato , pertanto una mezza via. Già che siamo in questo argomento , personalmente ritengo che se utenti COL in assoluta buona fede segnalano prodotti da loro testati o di difficile reperibilità in quanto particolari, lo possano segnalare agli altri utenti senza tanti imbarazzi e senza l'intenzione di voler fare pubblicità. Trovo ridicolo citazioni del tipo ... io mi son trovato bene con il portabici Fi....a ... che vuoi che sia ?? non sarà altro che un portabici della Fiamma , oppure buoni prezzi per accessori li puoi trovare a Ovest di Milano e anche on line da Campeggio Sportivo di colore Rosso mischiato con il Blu ?? Oppure se passi a Monza c'è quello che il Cus cus non lo mangia mai e chi sarà mai questo rivenditore ???. Diverso il discorso di quei furbacchioni che si creano il nik apposta per postare le loro proposte commerciali e nemmeno sono utenti camperisti questi vanno stroncati sul nascere. Se poi qualche utente camperista di COL è rivenditore o installatore ed è cosa risaputa e pulita (vedi Soundmachine) gli altri utenti si rivolgeranno a lui in privato senza coinvolgere e mettere in imbarazzo lo staff di COL. Bye Enrico
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:40:50
uote]Originally posted by Tuonomotori
ma scusa un'attimo,non sei tu quello che poco tempo fa' ha detto peste e corna di soundmachine??????? gliene hai detto di tutto per via dell'efoy,ma non e' che sara' per via della concorrenza ???? pero',visto che lo conosci non e' detto che puo' fare cose vietate dal regolamento,se si rompe le scatole ad uno,si dovrebbero rompere a tutti.. saluti luca Forse non è chiaro il discorso,sound.... pubblicizzava l'efoy denigrando tutti coloro che si avvicinavano ad una scelta diversa . In questo caso il sig. moreno74 ha invitato coloro che erano interessati all'acquisto di un generatore Easy group ad unirsi per spuntare un prezzo migliore e avere il montaggio gratis. Ti sembrano due situazioni analoghe o diametricalmente opposte? Allora prima di prendere delle posizioni pro o contro qualcuno analizziamo e distinguiamo le varie situazioni. Con questo voglio dirti e ribadire il concetto che personalmente non ho nulla contro soun....anzi per iscritto più volte o chiesto scusa per il polverone sollevato con il mio post, ma lungi da me l'ipotesi di voler essere giudice di qualcosa. Spero che sia l'ultima volta che mi si tiri in ballo per la questione sound....anche perchè mi sta pure simpatico. Ritornando a quello che il COL ha appena postato dico solo che ben vengano offerte serie e valutabili per noi camperisti che possano farci risparmiare bei soldoni,semplicemente e solo per questo. Ciao a tutti ed AUGURI PER LE SANTE FESTE NATALIZIE. [quote]Originally posted by twentytree
Ad onor del vero devo dire che Moreno74 è una persona splendida e molto disponibile.Posso garantire il suo impegno totale ad aiutare i camperisti come Lui e se ha cercato di fare una cosiddetta "cordata" per noi utenti che vogliono installare un generatore della Easy Group lo ha fatto mettendosi in gioco a introito zero,in quando il costo dell'installazione è gratuita e il prezzo finale e solo quello del generatore.Signori del forum questo non si chiama affarismo o voler giocare sporco, ma si chiama semplicemente passione. Prosegui tranquillamente ad essere quello che sei Moreno, e chi ti conosce ti sa apprezzare per quello che sei....UN SIGNORE.Ciao twentytree.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/12/2008 alle: 23:31:07
Tu mi hai Chiesto scusa ??? Dimmi dove è quando , perchè io non le ho mai lette . Non sono un animale che non ti rispondevo , se mi chiedevi scusa . Dimmi sincero ... ti ho risposto ? Poi tu che dai al moreno del signore , quando lui e il primo ad offendere , e al sottoscritto che tu hai personalmente offeso pesantemente diffamandomi , ti prendi ancora la liberta di abbreviare il mio nick . Io per te ... sono è rimango il Signor Gianfranco detto Soundmachine . Per il resto ... diglielo tu al signor moreno , che se non vuole che gli si rompano le scatole ... , di andare per la sua strada . Per quanto mi riguarda , è fino a prova contraria ... portati dietro anche lui , e proseguite per la vostra strada .

Modificato da Soundmachine il 17/12/2008 alle 12:01:46
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 16/12/2008 alle: 23:33:52
[:)][:)]mi fa piacere che chi mi conosce mi aprezzi per quello che sono cmq grazie fa sempre piacere.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/12/2008 alle: 09:59:04
23id="size6"> Vedo che non sei cambiato !!! . Tiri la pietra poi ti nascondi . Bravo ... Sii fiero di te !

Modificato da Soundmachine il 17/12/2008 alle 12:02:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link