CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Non trovo fusibile del Webasto - RISOLTO -

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 14:09:13
Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto tecnico particolarmente urgente. Non mi si accende il webasto cioè non arriva elettricità al comando. L'installatore (Camping Sport Magenta) che nel 2017 ha installato il mio AIR TOP 40 mi ha detto telefonicamente di sostituire il fusibile che è sicuramente nei pressi della batteria ma io non lo trovo. 
Qualcuno ha conoscenza se è in un scatoletta porta fusibili, che colore, forma potrebbe avere, non trovo nulla. 
Vi ringrazio per l'interessamento.
Gino

Modificato da gino1963 il 23/11/2023 alle 12:55:29
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 14:22:00
In risposta al messaggio di gino1963 del 16/11/2023 alle 14:09:13

Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto tecnico particolarmente urgente. Non mi si accende il webasto cioè non arriva elettricità al comando. L'installatore (Camping Sport Magenta) che nel 2017 ha installato il mio AIR TOP
40 mi ha detto telefonicamente di sostituire il fusibile che è sicuramente nei pressi della batteria ma io non lo trovo.  Qualcuno ha conoscenza se è in un scatoletta porta fusibili, che colore, forma potrebbe avere, non trovo nulla.  Vi ringrazio per l'interessamento. Gino
...
I fusibili sono 2 in un portafusibili nero vicino alla batteria servizi immagino,segui i cavi rossi che hai e troverai il cablaggio che va al webasto 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 15:03:54
In risposta al messaggio di gino1963 del 16/11/2023 alle 14:09:13

Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto tecnico particolarmente urgente. Non mi si accende il webasto cioè non arriva elettricità al comando. L'installatore (Camping Sport Magenta) che nel 2017 ha installato il mio AIR TOP
40 mi ha detto telefonicamente di sostituire il fusibile che è sicuramente nei pressi della batteria ma io non lo trovo.  Qualcuno ha conoscenza se è in un scatoletta porta fusibili, che colore, forma potrebbe avere, non trovo nulla.  Vi ringrazio per l'interessamento. Gino
...
Il cavo originale che termina con i due portafusibili è molto lungo e arriva bene fino alla BS, ma nulla vieta che sia stato raccolto vicino al riscaldatore.

Di solito i fusibili non saltano senza motivo...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 16/11/2023 alle 15:34:49
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 15:18:37
Anche a me avevano montato un webasto loro, proprio nel 2017. Ho questa vecchia foto che avevo fatto per altro, non sono sicuro che sia quello blu che si vede ma dovrebbe essere.
IMG_0589.jpeg
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 16/11/2023 alle 15:29:45
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 17:47:51

Io ho il cugino, l'Eberspaecher, ed ha il portafusibili della foto postata da Giorgio ed è posizionato vicino alla centralina, sotto il sedile passeggero. Sono due fusibili, se si è bruciato quello di portata minore che non so cosa faccia ma non fa accendere nulla, non è un problema, basta sostituirlo. Se si è bruciato l'altro, quello di portata maggiore, potrebbero essere dolori, dolori sanabili, per carità. Parlo di esperienza personale, mi si era bruciato quest'ultimo ed all'accensione il led si accendeva ma il motore non partiva. Ho trovato quel maledetto fusibile fuso con la plastica e tutto (era inspiegabilmente da 10A anziché da 20A). L'ho sostituito con uno da 20A come da regolamento, ed il riscaldatore, all'accensione è partito, ma faceva un fumo da sembrare un incendio. Avevo rimediato casualmente mettendo a massa l'uscita di questo fusibile (senza fusibile, ovvio) per resettare il bruciatore. E' partito una prima volta senza far fumo, tanto che ho cantato vittoria anche qui quando l'ho raccontato; però alla successiva riaccensione, dopo diversi giorni (settimane) ha ripreso col fumo. Contattati diversi manutentori fiduciari dell'Eberspaecher, tutti m'hanno presentato grossi problemi, lunghi tempi di attesa per da vedere questo e quello, forse sostituire anche la centralina, valutare se conveniva metterlo nuovo finché un manutentore non fiduciario ma di mia assoluta fiducia mi ha assicurato che bastava fargli la manutenzione, solita sostituzione della retina, candeletta e guarnizione che sarebbe tornato nuovo. E così ho fatto, su appuntamento, due ore di lavoro e via! Con l'occasione, vi annoio anche raccontandovi questo: nell'occasione vedendo la ventola con della polvere appiccicata, ho pulito ben bene queste alette ed ora il rumore, all'accensione, si è ridotto drasticamente, ma proprio drasticamente. Ho fatto questo perché lo faccio spesso sulle ventoline del frigo quando le sento all'interno.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 21:10:34
Consigli tutti molto preziosi, sabato mattina con il chiaro cerco e aggiorno. Grazie per il momento per il sincero spurito mutualistico, apprezzo molto 
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2023 alle: 10:02:13
Ringrazio tutti per le indicazioni,  ho trovato i fusibili inressati che però sono integri, l'elettricità arriva fino aal'elemento riscaldante di sicuro. A questo punto sono costretto a portare il veicolo in assistenza,  vedo molto probabile un problema alla scheda
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2023 alle: 10:07:13
In risposta al messaggio di gino1963 del 19/11/2023 alle 10:02:13

Ringrazio tutti per le indicazioni,  ho trovato i fusibili inressati che però sono integri, l'elettricità arriva fino aal'elemento riscaldante di sicuro. A questo punto sono costretto a portare il veicolo in assistenza,  vedo molto probabile un problema alla scheda
Mi dispiace, e non ci voleva proprio in questa stagione! sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2023 alle: 12:56:18
Ho risolto: verificando meglio lo stato di un connettore del cablaggio mi sono accorto che era ossidato. Purtroppo la posizione sotto scocca mi ha impedito di fare una foto. Grazie a tutti!.
Gino
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2023 alle: 17:40:27
In risposta al messaggio di gino1963 del 23/11/2023 alle 12:56:18

Ho risolto: verificando meglio lo stato di un connettore del cablaggio mi sono accorto che era ossidato. Purtroppo la posizione sotto scocca mi ha impedito di fare una foto. Grazie a tutti!.
yes
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link