Inserito il 28/11/2008 alle: 17:13:46
Leggo e posto, che ne dite ?id="size4">id="maroon">
Sono in arrivo dalla Germania due novità assolute da Truma Gerätetechnik GmbH & Co. KG: il nuovo movimentatore per caravan, Mover SR, e le batterie Optima YellowTop S 4.2 e S 5.5. di Johnson Controls.
Mover SR verrà presentato a gennaio 2009 durante la fiera di Stoccarda. Novità di rilievo è che il sistema, pur mantenendo inalterate le caratteristiche di sicurezza del modello precedente (Mover S) viene proposto a un prezzo inferiore. Ridotto è anche il peso, grazie al nuovo design compatto. Il movimentatore, inoltre, è dotato dell’azionamento Durasoft: specificatamente sviluppato dall’azienda, garantisce una messa in movimento senza scossoni, accoppiamento e manovre precisi al millimetro nonché una tenuta sicura nelle pendenze.
Per quanto riguarda le batterie, entrambe le AGM-SpiralCell Optima non necessitano di manutenzione, hanno una capacità da 55 Ah e/o 75 Ah, una lunga durata e capacità di riserva decisamente superiore. Inoltre, offrono un’affidabile alimentazione di corrente elettrica, anche in caso di freddo, caldo o forti vibrazioni. Le batterie Optima sono dotate di alcune tecnologie esclusive, come l’utilizzo di piombo puro, una maggiore tenuta di acidi, i contatti di collegamenti colati e la scatola in polipropilene antiurto.
Le YellowTop’s si ricaricano fino a due volte più rapidamente rispetto alle batterie al gel tradizionali e denotano un’estrema stabilità ciclica. In caso di richiesta di maggiore corrente, garantiscono, diversamente dagli accumulatori al gel di tipo più tradizionale, una disponibilità del 100% della prestazione indicata.
Da segnalare, infine, la nuova tecnologia SpiralCell, a prova di fuga: grazie a ciò è possibile un montaggio flessibile della batteria in ogni posizione, anche capovolta.