CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuova Alugas indicatore a led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 141
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 20/12/2014 alle: 18:55:44
Ciao, ho visto che le nuove alugas hanno la predisposizione per indicatore a led interno della quantità di gas presente nella bombola. Non male...
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 20/12/2014 alle: 21:37:32
Senza dubbio interessante ma resta sempre il problema della difficoltà a trovare chi le ricarica ( bombole alugas), presso i distributori è difficile. Baffo 45
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 20/12/2014 alle: 22:12:58
fortunatamente abito a 15 km dalla svizzera dove il gpl si fa self service. Inoltre il distributore gpl vicino a casa mia carica le bombole da casa senza alcuna valvola di protezione. Ti richiede solo di andare nelle ore in cui c'è poca gente. Non credo faccia storie a caricarne una omologata.... sarebbe il colmo. Ma in giro è veramente così difficile farsela caricare? Mi sembra una grande comodità: Hai tutti i vantaggi del bombolone e in più il vano bombole è sempre mitigato dal calore del retro stufa... [url] http://www.alugas-heft.eu/uploads/1/8/4/5/18452271/alugas-flyer_8er_141015.pdf
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 21/12/2014 alle: 13:00:28
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 20/12/2014  22:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarei interessato anch'io a questo tipo di bombola (una sola, affiancata a una normale da sostituire) devo solo chiarire se qui in Italia caricano o no il GPL ai camper. Se mi ricordo chiedo al distributore vicino a casa. Da fuori, che ci sia quella o un bombolone c'è sempre lo stesso attacco di carica, quindi penso che dove non caricano quella non caricano neppure un bombolone. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/12/2014 alle: 13:39:17
Mai avuto un rifiuto da chicchessia di rifornire le mie Alugas, mai nessun problema di malfunzionamento, secondo me tante seghe mentali. Mick kokorde worldwide president
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 21/12/2014 alle: 14:20:50
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2014  13:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommy , secondo te come avrei fatto fino ad oggi [?] ..tra un paio d'anni scade , quindi a calcolare gli anni di utilizzo si fa presto e non ho seconda bombola , mai avuta [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 21/12/2014 alle: 14:27:24
ciao, quando arrivo al distributore apro il coperchietto con l'innesto e " il pieno grazie"!! mai ricevuto un "no" ciao Federico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 21/12/2014 alle: 14:34:54
si, penso proprio che nel nuovo camper una Alugas ricaricabile la metterò, piu che altro perchè il camper lo uso quasi solo all'estero e quindi li so che non ci sono problemi, anzi mi risolverebbe il problema del approvvigionamento gas. La cosa comoda è che, anche se si è a metà e si passa davanti alla pompa, si puo reintegrare il pieno. L'altra la lascio normale, da usare come scorta, casomai una di quelle leggere di vetroresina della Beyfin. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/12/2014 alle: 15:14:42
Tommaso mettine 2 da 11 kg, fai l'impianto con ricarica esterna, e ti togli il rompimento di smonta rimonta cerca, tieni la stufa combi a gas e semplifichi tutto... Secondo me naturalmente. Mich
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 21/12/2014 alle: 17:31:33
Gentili colleghi, ma dove si acquistano le invitanti bombole Alugas,se possibile a nord/nord-ovest? Grazie per le indicazioni Mocambo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/12/2014 alle: 17:35:08
Avevo già preso in considerazione l'installazione di una bombola del genere; poi ho optato per il serbatoio fisso. Oggi, anche alla luce degli inconvenienti che ho avuto con il serbatoio di GPL, penso che un serbatoio mobile sia la miglior scelta. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 21/12/2014 alle: 19:21:20
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/12/2014  15:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avevo preso in considerazione anche questa opzione, solo che in inverno, quando si consuma molto, ogni 4 giorni dovrei uscire dal campeggio per andare a fare il pieno. Con la combi Diesel e 100 litri di gasolio, invece mi faccio tutte le vacanze di natale senza muovermi. Mettendone una sola e l'altra sostituibile, invece posso usare le bombole del campeggio, forse una via di mezzo. E' anche vero che una delle due bombole la posso anche chiudere, montare una gomma lunga 150cm e usare le bombole da 25 litri del campeggio messa a terra vicino al camper, come fanno tanti. Giusto dovrei predisporre uno sportellino sulla fiancata dove passare con la gomma perchè ho il vano bombole dentro al garage. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
argos
argos
-
Inserito il 21/12/2014 alle: 19:46:22
Buona sera FINALMENTE CI SIAMO ARRIVATI vedendo quanti estimatori delle allugas ci sono mi si rinfranca il cuore quando me la sono montata da solo sono stato quasi additato come un bombarolo ma diceva il POETA non ti" curar di loro ..."al dunque io lo comprata da magenta e montata da solo sono 4 dadi da stringere per quanto riguarda il rifornimento io qui a Roma andato dal gassista me la riempita senza problemi a detta sua l'importante avere l'attacco auto per inciso mi è capitato durante il rifornimento anche un controllo della Finanza non hanno battuto ciglio io in ogni caso passo spesso in Germania e li c'e il self service ho solo un problema quello di reperire tutti gli adattatori per la carica per adesso ho trovato solo quello Spagna Olanda( baionetta)mi manca quello tedesco Sereni viaggi a tutti argos
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/12/2014 alle: 20:22:38
Tommaso non per contraddirti, ma io con 2 bombole da 11 kg stò tranquillo una settimana, poi nel caso ho predisposto un attacco rapido esterno per il bombolone da 25. Poi per carità ognuno... Mich
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 21/12/2014 alle: 20:41:46
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 21/12/2014  19:46:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ecco quello Tedesco

http://www.ebay.it/itm/LPG-Adap...

questo è quello Spagnolo che lo hai gia:

http://www.ebay.it/itm/LPG-Nozz...

poi immagino che quello Italiano lo avrai, infine c'è il tipo Bayonett per Norvegia, Inghilterra, Olanda etc...:

http://www.ebay.it/itm/GPL-LPG-...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
argos
argos
-
Inserito il 21/12/2014 alle: 21:23:40
Buona sera Grazie Tommaso come sempre informazioni precise pero se riesco vorrei comprarli e provarli perché a volte ci sono delle differenze che ne complicano l'uso per esempio quello spagnolo euronozlee è di ultima generazione in pratica sarà quello che dovrà essere a Lobby europee piacendo quello universale in spagna stessa ci sono gassisti che in maggioranza usano quello a baionetta vediamo un pò che riesco a fare in ogni caso grazie ancora userò la spiaggia come ultima spiaggia[:D][8D][:I] per quanto mi risulta l'attacco universale europeo comporterà la sostituzione delle pistole erogatrici[8][8][:(] che campa cavallo che l'erba cresce le bombole arrivano con attacco italiano quando le montate non usate il teflon (anche se va bene) ma quel liquido che alcuni chiamano sigillante anaerobico (leroymerlen reparto gas idraulico) sereni viaggi argos
argos
argos
-
Inserito il 21/12/2014 alle: 21:31:15
PS io ho messo anche il filtro truma devo vedere se riesco a infilarci anche quello di carico cosi monnezza zero argos
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 06/01/2015 alle: 10:51:15
ciao, volevo mettere anch'io quello di carico...tienimi informato Federico
13
enri976
enri976
23/04/2012 44
Inserito il 13/01/2015 alle: 01:34:00
Ciao, vorrei anch'io montare Le alugas, ma non so dove creare l'alloggio per la presa di carico. Non è che potete postare qlc foto di come l'avete realizzata voi e soprattutto dove l'avete posizionata? Grazie a tutti anticipatamente

Modificato da enri976 il 13/01/2015 alle 01:37:55
argos
argos
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 09:52:35
Buon giorno ti rispondo io purtroppo non sono capace a mettere foto io lo posizionato in un angolo un pò robusto del porta bombole su una piastra angolata preforata di quelle che si trovano nei negozi fai da te( LR ME) a filo quasi della porta basta aprire la porta ( del portabombole) e inserire la pistola puoi anche passare dal fondo del porta bombole ed accedere sulle bandelle in basso poi bisogna vedere come è fatto il camper è un lavoro molto artigianale e bisogna decidere caso per caso [:)][:I][;)] ciao buon lavoro e sereni viaggi PS su youtube DE ci sono degli esempi argos
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 13/01/2015 alle: 10:42:39
Io ho posizionato la presa esterna in prossimità del bocchettone serbatoio gasolio, c'è nel kit la presa con sportellino già predisposta con il tubo di collegamento, tutto sto lavoro richiede un'oretta. Raccomando a tutti di controllare bene il serraglio dei raccordi, eventualmente una guarnizione vecchia maniera, accoppiata agli oring che ci sono di serie, poi una volta effettuato il montaggio con della schiuma da barba messa sui raccordi, aprire i rubinetti, così facendo in modo semplice se ci fosse una perdita, la schiuma lo evidenzierebbe all'istante. Cordialmente Mich
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link