CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuova Alugas indicatore a led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 141
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 14/01/2015 alle: 00:03:52
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 13/01/2015  23:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio vano bombole è così: dentro al garage. Il mezzo è largo 222 come immagino il tuo e quindi se ci stanno da te dovrebbero starci anche da me. Ottima notizia. Se mettessi quindi due ALUGAS per un totale di 30kg di gas, anche in inverno ci faccio circa 10 giorni. il vano bombole si trova nello spazio che vedi tra lo sportellino della cassetta e la porta del garage. Quindi per non toccare la parete, pensavo di forare la bandinella sotto, nel pezzo tra il parafango e la porta del garage, è alluminio molto spesso e rigido, ma è pur sempre un pezzo che volendo si sostituisce. Non ho capito dove lo hai montato tu l'attacco. Ho capito la storia in Francia, è la prima volta che lo sento, pensavo fosse una cosa tutta Italica. Però, anche li una mosca bianca. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/01/2015 alle 00:09:23
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/01/2015 alle: 09:06:30
Io ho montato a valle del securmotion un rubinetto con attacco rapido per tubo gas, in caso di emergenza una bombola fuori con il tubo e tutto semplificato, per dovere d'informazione tornassi indietro non lo farei più, con 2 bombole da 11 kg il mio panzer ha autonomia per una settimana a temperature sottozero, quindi per come utilizzo io il camper ne ho da vendere e da pendere... Secondo me se monti le ALUGAS di alluminio avendo comodità di rifornimento, proverei a utilizzare la nuova Truma a gas, con il nuovo comando e se proprio sei incistato per quella a gasolio sei sempre in tempo a farlo in un secondo momento. Considera che Franco 49 vero genialoide del forum che ha tutto da insegnare e nulla da imparare, ha il medesimo mio allestimento, proprio lui che i camper li smonta e rimonta con una meticolosità incredibile, chiediamoci come mai della sua scelta, e tra l'altro lo utilizza in Trentino dove il freddo è una costante. Ciao Tommy, prepara un po' di champagne per il varo. Mich
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 14/01/2015 alle: 18:18:40
Per le Alugas attendo i nuovi listini 2015 poi a chi ne ha interesse comunichero' in privato. Franco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/01/2015 alle: 16:05:38
Rimetto in movimento questa discussione in quanto e per motivi di sicurezza vorrei mettere un po' di ordine nel vano bombole. Inoltre mi sto convincendo sempre più della validità e praticità delle Alugas in alluminio, unico lato negativo il costo che, spalmato in 10 anni diventa anche trascurabile. Nel mio caso ed avendo anche un piccolo Web 2000 sarei orientato per montare una sola bombola Alugas ed eventualmente usare una seconda come soccorso. Sarebbe interessante anche la possibilità di montare quella da 14 Kg. che darebbe ulteriore autonomia. Purtroppo devo sentire ulteriormente i distributori di gas vicino a casa che mi hanno già anticipato la contrarietà alla carica ma, non ho insistito più di tanto. Proprio ieri leggevo in un forum di camperisti Francesi che in quel paese la legge vieta la carica di serbatoi di gas qualora l'uso sia diverso dall'autotrazione. Franco, quando hai qualche notizia relativa al nuovo listino tienimi in considerazione. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 25/01/2015 alle: 00:25:00
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 24/01/2015  16:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche secondo me conviene metterne una sola in quanto, in caso di difficoltà di riempimento, si puo sempre usare una bombola normale. Mi dicevano che nel vano bombole dei nuovi Hymer, quello dentro al garage, ci sta anche la Alugas da 14kg, ma smontando il collare che è staccabile. Bisognerebbe provare se anche nel tuo ci sta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 08:29:50
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/01/2015  00:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il collare delle bombole serve per proteggere la rubinetteria da urti e possibili rotture. Se lo smonti, cerca di fissare bene la bombola, utilizzando staffe fondate su un punto solido del mezzo e con fettuccia in acciaio, tipo quella dei serbatoi GPL. Solo così ti metti parzialmente al sicuro da eventuali distacchi della bombola in caso di urti importanti. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
12
roccaste
roccaste
08/12/2013 34
Inserito il 27/01/2015 alle: 13:19:01
Seguo interessato anche io l'argomento! Che voi sappiate, c'è un sito o qualcosa del genere, dove reperire informazioni tecniche (dimensioni) dei vari modelli di Alugas? Il vano bombole del mio è piuttosto limitato in altezza e volevo capire che bombola potrei montare come massima capacità. Grazie!
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 27/01/2015 alle: 14:46:21
beh il sito del produttore !

http://alugas.de/produkte.html

Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
12
roccaste
roccaste
08/12/2013 34
Inserito il 27/01/2015 alle: 22:12:52
Sarà che il tedesco non è il mio forte, ma non ci ho capito molto. Diametro 30cm sia per le bombole da 11 che da 14Kg. Ma le altezze, con o senza collare, sia della 11 che della 14kg io non le ho viste.. [B)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/01/2015 alle: 22:36:44
quote:Risposta al messaggio di roccaste inserito in data 27/01/2015  22:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'altezza delle bombole senza collare sono: 11 kg. 575 mm. senza collare e 600 mm. con collare che è smontabile. Peso a vuoto 6.7 kg. 14 kg. 680 mm. senza collare e 700 mm. con collare che è smontabile. Peso a vuoto 7.4 kg. Il diametro per tutte è di 300 mm. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 27/01/2015 alle 22:38:50
11
CarlsAue
CarlsAue
23/04/2014 99
Inserito il 27/01/2015 alle: 22:50:20
Ne ho montate due da 14kg. Ho dovuto smontare il collare e li ho fatti entrare per un pelo. Credo di ricordare che il mio vano bombole ha un'altezza di 66cm e le bombole ci stanno appena appena (max 1cm di aria sopra il rubinetto). Stai peró attento se le bombole stanno tanto strette, é piuttosto difficile montare i tubi (che sono piuttosto ingombranti e poco flessibili) e magari anche il filtro. Ci ho sudato un pó.
12
roccaste
roccaste
08/12/2013 34
Inserito il 27/01/2015 alle: 23:30:31
Grazie mille! [:)]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 28/01/2015 alle: 12:10:17
alex il diametro delle due bombole della allugas è uguale ,8SIA LA 14 KG CHE LA 11 KG)varia solo l'altezza giusto. grazie
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/01/2015  22:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 28/01/2015 alle: 12:20:05
vi chiedo una cosa ,ma il collare di protezione si smonta o è saldato ,nella foto non si capisce, il diametro ho visto nel sito che e sempre 300 . ed esiste anche la versione da 18 kg [:p] appena posso misuro il vano bombole chissa cosa ci sta' ciao sandro KoKorde Forever
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/01/2015 alle: 12:59:36
Il collare delle bombole è imbullonato, se le fissi come dovrebbero essere fissate il collare non serve a nulla, io ho montato 2 da 11 kg e in funzioni delle percentuali di propano ci stanno 23 lt o 20 se la percentuale di propano è minore. In definitiva con 40 lt di gas hai voglia... In Francia il rifornimento è quasi ovunque self service, idem in tutti i paesi nordici, in Italia per il momento non ci sono, e in ogni caso io non ho mai avuto problemi di rifornimento. Per completare l'informazione con i controlli che ci sono alle pompe di gas è molto improbabile che si possano verificare anomalie come più volte descritto da "forumisti" il gas è gas, l'unica differenza sono i costi qui a Torino sotto i 0,600 € al momento, contro i 35 di una bombola arrugginita di PROPANO PURO...vedi un po' tu. Io ho rifornito in autostrada a Roma, è dopo 5 giorni non ho ancora esaurito la prima bombola, eppure a capodanno eravamo costantemente sottozero, con temperature notturni di meno 10 gr assommate ad un vento gelido, ho la sensazione che il gas comprato alla stazione di servizio abbia più resa, poi per carità ognuno... Mick kokorde worldwide president
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/01/2015 alle: 13:25:34
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 28/01/2015  12:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sandro come ti è già stato detto il collare è fissato con 3 bulloncini, serve a proteggere il rubinetto da eventuali urti accidentali. Il diametro è per tutte le bombole da 300 mm. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 28/01/2015 alle: 13:36:46
grazie ,appena posso misurero il vano bombole,speriamo bene
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/01/2015  13:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/01/2015 alle: 16:18:16
Ho appena finito la mia prima intervista a tre distributori di GPL prossimi alla mia abitazione, prima periferia nord di Padova: 1°- assolutamente niente rifornimento a camper per paura di sanzioni e pure chiusura temporanea della stazione di servizio. 2°- la titolare mi ha confermato che mi farà rifornimento purchè il serbatoio sia aggiornato e quindi non sulla classica bombola ma un serbatoio con limitatore di carica. 3° - mi rifornirà solamente se sono in grado di dimostrare il collaudo dell'impianto a norma di legge e mi ha anche consigliato di continuare con le classiche bombole! Certo che, in questo paese, la certezza e l'interpretazione delle leggi è una cosa molto aleatoria. Possibile che non si riesca a chiarire una volta per tutte quali siano le reali normative? I nostri club ed associazioni di settore, anziché dedicarsi a cene e raduni, non potrebbero chiedere chiarimenti autorevoli? E non solo al proposito del rifornimento del GPL. Potremmo sempre ricorrere a Strasburgo![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 28/01/2015 alle: 18:43:16
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/01/2015  16:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non disperarti, quello che Ti ha detto l'esercente è solo una piccola parte di limitazioni, saperle tutte sarebbe peggio. Fin che i controllori dormono va tutto a gonfie vele, poi un giorno si svegliano e allora... Si all'estero si fa gpl da soli, l'ho fatto pure io, ma sono serbatoi detti maialini 3000lt che si vedono nelle famiglie non raggiunte dal metano, però chiudono un'occhio, perché le regole non le sanno e pure loro ci marciano. Molti non osservano molte regole o leggi, forse anche il sottoscritto, ma su ciò le osservo, perché poi alla fine se succede l'imprevisto, ci si rimette, minimo pure il costo delle bombole. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/01/2015 alle: 18:46:46
Alessandro, io non ho mai chiesto ai gestori se, nel caso, potrebbero, niente, non ho detto A, semplicemente mi presento, scendo e avvito il raccordo, loro non sanno se ho il bombolone, se ho le alugas, si avvicinano e mi chiedono la parola magica: pieno? Si grazie, ho riflettuto è capito il perché, molti scatarroni si fanno l'impianto facciotuttoioomologato, e si avvicinano alla colonnina e chiedono 5 € di gas, da questo il gestore capisce che non c'è blocco di sicurezza, e se chiede di vedere il bombolone nma, sembra, forse, non so, l'ho appena comprato... Quindi a scanso d'equivoci niente rifornimento, e poi a piangere sui sul forum... Se mai un gestore mi dicesse nada, ok vado da un altro. In fondo qui di catastrofismo ne abbiamo in quantità industriale. Poi per carità ognuno... Mich
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link