quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 29/01/2015 14:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Niente di più facile, mi riconosci subito, sono l'unico che di notte non traffica con le bombole... // ..e con cosa , sono curioso [?][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 01/02/2015 09:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Himmer , sono di nuovo io [:D] Ho avuto la tua stessa perplessità a suo tempo , a proposito dell'alluminio , che , se da un lato è più sicuro in caso di incendio , in quanto ha una temperatura di fusione più bassa , quindi non dovrebbe scoppiare , ma sciogliersi e fare solo una bella fiammata [:0][:D] ..in caso d'urto violento non saprei [:(] Nell'indecisione ho preso un serbatoio in acciaio [^] Doppia camera ..lo sono i serbatoi che vanno montati sotto al mezzo , la doppia camera infatti è una sicurezza in più , che il gas passi dallo stato liquido a quello gassoso , infatti questa non serve a dare certezza in caso d'urto , non è una doppia lamiera , ma solo un doppio serbatoio inteso come uno sull'altro , impilato ..spero d'esser stato chiaro [:I][:I] Nei serbatoi che devono/possono stare in posizione verticale , non servirebbe una doppia camera [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/02/2015 12:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per le info marcuccio erano proprio quelle che cercavo ,anche io a sto punto sarei più tranquillo con una alugas in acciaoi ma non si trovano più ,ora credo le fanno solo in alluminio ,se tu ne hai una in acciaio tienitela stretta per me è la massima sicurezza in tutto.
http://www.ebay.de/itm/Gastankf...
Federicoquote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 01/02/2015 14:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molte grazie,direi ottima costa anche meno di una alugas ,ho già mandato un'email al veditore per avere maggiori info ,forse sarà una mia paura ma con questa in acciaio per 5 kg in più a quelle in alluminio mi sento più sicuro in fatto di robustezza in caso di possibile incidente/urto è l'equivamente di una classica in ferro ,ma sarà in acciaio puro o tende ad arruginire come le nostre italiane?
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 01/02/2015 13:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si , la mia è in acciaio e me la faccio tenere stretta dal vano bombole [:D] Pensa che è il terzo camper che cambio e non è mai stata capovolta , nonostante tutto ciò che si sente sul gpl da autotrazione e le preoccupazioni , perché risulterebbe più " sporco " ..se così fosse , dopo c.a 8 anni , dovrei addirittura avere una capacità assai limitata dal residuo , invece ancora ci vanno 24 litri di gas [^] Mah..misteri della vita [:0][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 01/02/2015 15:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //..ma sarà in acciaio puro o tende ad arruginire come le nostre italiane? // Le " nostre italiane " sono figlie della seconda guerra mondiale , hanno più di 50anni , alcune ancora in circolazione [:0][:0][:0] ..e vengono sbatacchiate da 50 anni , alcune [V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/02/2015 15:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tua è una testimonianza molto importante che ci conferma il gpl al distributore è pulito più di quanto pensiamo e crediamo,mentre quello delle bombole normali oltre che pagarlo molto di più viene trattato con del residuo oleoso per non fare arruggine il vecchio parco bombole italiane in ferro,tu pensa che il mio fonitore anche se regolarmente collaudate alcune hanno data iniziale di fabbricazione 1975 ,ho già detto tutto [:(][:(] saluti
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 01/02/2015 15:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me piace discorrere sempre in chiave semiseria , vedi uso e abuso di faccine [:I][:I][:I] Non dico di essere uno degli Evangelisti , ma ..quando parlo di qualcosa è sempre con cognizione [:I][:0][;)] Da anni ormai predico su questo forum che il gpl alle colonnine è " pulito " , sicuramente lo è di più di quello che trovate nelle bombole e pagate a carissimo prezzo , se calcolate le accise MINORI , rispetto a quello destinato all'autotrazione [:(] Nemmeno per l'età delle bombole ho detto eresie ..sono figlie della guerra e più anziane di me ALCUNE [:0][:(!] Ognuno poi è libero di pensarla come crede e ognuno con le proprie paure ..io ho paura d'aver paura [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 01/02/2015 17:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> (mi sembra debbano vivere al massimo 40 anni) Paolo , almeno un secolo , continuando di questo passo [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/02/2015 18:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho paura di darti ragione, perché condivido tutto quello che hai scritto, compreso il livello qualitativo del propano puro, quello che non gela... Ah ah Quanto siamo polli. Mick kokorde worldwide president
https://www.wynen-gas.de/single...
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 01/02/2015 14:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi hanno risposto alla mia email per maggiori info a riguardo di questa bombola in acciaio ,da quello che ne deduco loro la vendono con con la formula visto e piaciuto e mi scrivono un manuale di prima istallazione specificando che la bombola può essere ricaricata esclusivamente da personale tecnico autorizzato nn fanno riferimento ad alcuna certificazio ed omologazione ma si limitano a dire di contattare un centro tuv del proprio paese di appartenenza per informarsi ,a questo punto confrontando alle stesse domande la riposta della alugas essendo queste più internionalizzate credo abbiano di suo le certificazioni più idonee per il suo uso anche quì in italia e lo dimostra anche il fatto che vengono vendute direttamente da molti venditori italiani senza problemi.
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 03/02/2015 10:03:48 (> magari trovi altre informazioni sul loro sito:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gasfachfrau.de/1eng_...
ci sono anche le certificazioni a quanto ho capito non ci sono limitazioni diverse da quelle della alugas. Sono omologate tutte e due, l'unica differenza é il peso. sul loro sito, quella che hai indicato su ebay viene 179€. É quella con attacco diretto alla bombola - che almeno in Germania puó solo essere rifornita da personale addetto. Ne dubito che in Italia sia diversamente. Casomai ti conviene sempre prendere una con l'attacco da montare esternamente. Tecnicamente non c'é differenza, purtroppo il legislatore lo vede diversamente.
http://www.ebay.de/itm/Gastankf...
Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).