https://www.gasfachfrau.eu/de/p...
o senza kit di fissaggio dove utilizzerei per fissare la bombola quello attuale montato sul mezzo in cinghia plastificata standard risparmiando 70 euro.https://www.gasfachfrau.eu/de/p...
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 04/02/2015 09:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , a suo tempo ho ordinato il serbatoio da 11Kg. ( che poi di fatto sono 12,5kg.) , con manometro indicatore di livello , valvola di sicurezza ( a vista ) , raccordo di riempimento ( tedesco ) , raccordo uscita per bombola , rubinetto . Non ho acquistato il kit per il riempimento dall'esterno e non ho acquistato il kit di fissaggio . Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/02/2015 11:21:20 (> ciao marcuccio, capito ,tu sei andato sicuro solo sul serbatoio e hai fatto benone,nel mio caso per sfruttare al pieno questa bombola credo che almeno il kit di ricarica dall'esterno lo debba prendere ,non mi ci vedo arrivare al distributore con bombola alugas alla mano chiedendo il pieno, a vista sembra una banalissima bombola e nn vorrei avere problemi di sorta ,con un bocchettone esterno di ricarica mi sento più sicuro di me stesso di fronte al distributore[:D][:D] poi forse il kit per fissarla in acciaio non lo prendo risparmiando 70 euro ,mi piacerebbe comprare anche questo filtroVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.gasfachfrau.eu/de/p...
prevenire sporcizzia nell'impianto che a confronto con quello della truma costa molto meno e il ricambio interno viene 5 eurohttps://www.gasfachfrau.eu/de/p...
in questo caso avrei un buon impianto di ricarica con filtraggio all'uscita della bombola.quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 04/02/2015 12:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho comprato anch'io due bombole da 14kg da questo sito. Li ho ordinati senza l'affare per fissarli perché lo ritengo inutile. Me lo hanno comunque allegato (anche se non l'ho pagato) e ti dico che pesa tantissimo - non l'ho neanche montato. Se ti serve, fammi sapere. Ho ordinato anch'io il filtro ... poi peró ho letto su diversi siti e forum, che questo tipo di filtro serve ... proprio a niente. Non lo comprerei. Tra l'altro é anche bello ingombrante con il tubo di fissaggio. Guarda anche sul sito della gaswinkel [url] http://www.gaswinkel.com/_uk/catalogus/lpg_gas_vapor_tanks che hanno prezzi piú bassi e spese di spedizione minori.
quote:Risposta al messaggio di CarlsAue inserito in data 04/02/2015 12:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per il consiglio sui filtri mi hai evitato di buttare 50 euro,da questo sito che hai postato e che immagino sia quello dove le hai comprate tu sai se le bombole al momento dell'acquisto ti spediscono sempre quelle aggiornate all'ultima serie di bombole alugas con data di scadenza in questo caso 2025,non vorrei che essendo on line a furia di girare trovo il marpione che mi spedisca rimanenza di magazzino di anni addietro.per le staffa di ancoraggio sono molto perplesso anche io ,credo sia innutile mettere una staffa di quella portata se poi la devo fissare con 4 viti su un legno morbido della parere interna portabombole ,ovvio che l'impatto a vista in caso di verifica sia indiscutibile con quelle staffe in metallo e sarebbe in linea con le nostre normative dove il serbatio deve essere ancorato al mezzo ma non come base una tavola di legno[:D][:D] ma telaio o un supporto in ferro portante ,quindi sarebbe innutile metterle nel mio caso.
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 04/02/2015 13:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //..non mi ci vedo arrivare al distributore con bombola alugas alla mano chiedendo il pieno, a vista sembra una banalissima bombola e nn vorrei avere problemi di sorta ,con un bocchettone esterno di ricarica mi sento più sicuro di me stesso di fronte al distributore poi forse il kit per fissarla in acciaio non lo prendo risparmiando ..// Himmer , io invece vado dritto al distributore con il mio serbatoio rosso fuoco e chiedo la ricarica , senza mezzi termini e senza remore , quelle poche volte che leggo una pur minima titubanza ..erudisco l'omino , documenti alla mano [:D] Il kit di fissaggio ..fai tu , i serbatoi in Italia , ma anche all'estero , vanno saldamente fissati al mezzo [^] // grazie mille per il consiglio sui filtri mi hai evitato di buttare 50 euro // ..non volevo essere io dirlo , altrimenti , poi , forse mi avresti chiesto anche la necessaria spiegazione [:D][:D] Mai avuto nessun filtro in c.a 8 anni e nessun problema , aspetto più interessante [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 04/02/2015 13:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... io non perdo la sensazione di averli buttati questi 50€ (o forse erano di piú) per il filtro (almeno per questo tipo di filtro) ... ce ne sono di due tipi di bombole alugas: quelle nuove con il "multiventil" che é praticamente la stessa valvola come lo hanno montato i serbatoi e con l'ulteriore vantaggio che si puó leggere anche dal lato l'indicatore di livello. Poi ci sono quelli di prima, cioé senza il multiventil. Quando io li ho acquistati c'era una differenza di prezzo di 30€ perció ho presi quelli senza "multiventil". Non ti so dire quale sia meglio prendere. Se compri dalla "Gasfachfrau", chiamala (parlando magari in inglese). È molto competente e si prende il tempo di spiegarti.
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 06/02/2015 10:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> inizialmente ci avevo pensato alla bandella in basso ,ma essendo di plastica e una zona molto vicina alla marmitta catalittica il che non mi piace non vorrei mai che durante il rifornimento arriva una sgassata alla marmitta incandescente ,mentre sul sportello portambobole anche in caso che lo voglia togliere un domani copro il buco con una semplice griglia per arerare l'interno il che non guasta.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 06/02/2015 20:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non serve a niente, fino alla minima pressione segna sempre pieno poi di colpo quando è vuota segnala vuota, non è un segnalatore galleggiante. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/02/2015 20:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per provare, lo monto che tanto non è invasivo, ma solo un bypass, poi passerò eventualmente alle bombole Beyfin in vetroresina, così con l'occhio sarò sicuro di quanto gas c'è dentro. grazie per la info.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/02/2015 20:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che presto sarò un utilizzatore delle alugas ti volevo chiedere come comportarsi al distributore nel senso che posso farla ricaricare tranquillamente sino alla fine senza indugi che poi scatta il limitatore di sicurezza o meglio fermarsi poco prima non vorrei che i distributori quando si ferma tendano sempre ad arrotondare sforzando la valvola rovinandola avendo alla pompa una pressione molto alta per spingere il gpl dentro alla bombola ,poi quando la ricarico è consigliabile chiudere il rubinetto di uscita della bombola che va al regolatore o si può lasciare tutto aperto io come regolatore ho un duocontrol cs truma ,come mi consigli di comportarmi per salvaguardare il tutto nel migliore dei modi nel tempo.tante grazie
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 07/02/2015 20:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque andiamo per ordine : Spegni la stufa e il frigo, chiudi i rubinetti delle bombole, avviti il raccordo al bocchettone, aspetti l'addetto e chiedi il pieno, questa è la parola magica che fa capire che hai le valvole di sicurezza, una volta pieno scatta e puoi benissimo arrotondare alla cifra tonda, sviti il raccordo, ti sposti di pochi metri, apri rubinetti e accendi la stufa. Ecco fatto, una bombola vuota 11 € x 2 uguale 22 € contro 35/26 l'una di propano "puro". Ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/02/2015 20:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi è consigliabile chiudere anche la mandata verso il regolatore prima di fare il rifornimento ,ma non dovrebbe essere sotto sicurezza dal limitatore quell'uscita [?] confido sempre sulla bontà in sicurezza della tecnologia tedesca che non si rompa mai quella sicurezza che èuò essere sottoposta sino a 30 bar di pressione mentre la pompa del distributore esce con 20-22 bar max di pressione , in caso contrario se la bombola si riempisse sino al collo si rischierebbe che esca gas liquido dai fornelli ...mi conforta il fatto di nn aver mai letto rotture o anomalia sul funzionamento di queste alugas supercollaudate essendo da tanti anni che sono sul mercato ,mentre leggo spesso di problematiche dovute al bombolone fisso ...rimango superfelice della mia scelta prossima settimana mi arriva il tutto .
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 08/02/2015 17:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la pressione di uscita del GPL dalla pompa é sempre attorno ai 8 bar - e si abbassa se c'é piú butano. Ho letto di due casi dove il gpl liquido al momento del rifornimento é arrivato fino al regolatore, rompendo la membrana. Puó essere una leggenda urbana o no, non lo so. Comunque da allora chiudo sempre i rubinetti sulle alugas durante il rifornimento.