http://www.movimentatori.it/ind...
Cercando un movimentatore per il carrello della mia barca mi sono imbattuto in questa qui sopra .... Interessante risolverebbe legalmente i problemi di rifornimento al distributore. Bye Enricoquote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 13/11/2011 07:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella bombola invece ti creerebbe problemi invece di risolverli, già che qualcuno dei distributori si rifiuta di rifornire i serbatoi fissi regolarmente installati, figuriamoci se ti riempie una bombola mobile. Come ti spiegava marco, in Italia la normativa prevede che i distributori possono riempire solamente serbatoi installati in maniera fissa sui veicoli, nill'altro.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 13/11/2011 14:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella bombola ha il pescaggio del GPL in fase gassosa dall'alto, per cui va tenuta esclusivamente in verticale, inoltre non puo essere montata fissa.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 13/11/2011 07:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sai perchè si rifiutano di riempire anche i bomboloni fissi? bé te lo dico io la normativa prevede che il GPL delle colonnine deve essere utilizato solo ed esclusivamente per autotrazione. pertanto non vogliono correre rischi di eventuali sanzioni. saluti Franco
quote:Risposta al messaggio di ciccioprince57 inserito in data 13/11/2011 16:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggiti la legge: Gazzetta ufficiale n. L 231 del 30/06/2004 pag. 69 - 74 Se l'impianto rispecchia le suddette norme dove credi si debba riempire il serbatoio se non alla colonnina? Purtroppo quelli che si rifiutano di riempire non sanno nemmeno di cosa parlano, oppure hanno avuto esperienze negative da parte di qualche collega che del "fai da te" ne ha fatto un dogma... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 13/11/2011 14:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti faccio i complimenti per quanto consigli[?]
quote:Risposta al messaggio di ciccioprince57 inserito in data 13/11/2011 16:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altra leggenda metropolitana in aggiunta[?]
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 13/11/2011 16:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FINALMENTE una persona che mette a frutto la verità, leggete e non inventate le solite leggende.
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 13/11/2011 07:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se pensi di aver scritto la verità, basta una segnalazione per incitamento pubblico a delinquere, informati bene prima di segnalare certe notizie quello che hai scritto non è assolutamente vero.... La stessa casa costruttrice lo segnala da molto tempo sul loro sito tedesco.
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 13/11/2011 21:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che se parlo arabo c'è piu gente che riesce a comprendermi.. La normativa è quella citata, quale normativa vuoi? c'è scritto come va realizato un impianto con serbatoio fisso che naturalmente essendo fisso ed essendo su un veicolo va riempito presso i distributori stradali di GPL. Se nella normativa non si fa menzione di serbatoi mobili, è perchè in Italia non è permesso il riempimento di tali serbatoi presso i distributori stradali, ma solo ditte preposte autorizzate all'imbottigliamento del GPL in serbatoi mobili. Esempio: se il legislatore scrive che chi ruba va in carcere non è che specifica che chi non ruba sta fuori. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 13/11/2011 21:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be Moida, io intanto mi sono posto in modo educato, e vista la mia ignoranza in impianti a gas ho posto una domanda specifica: DIFFERENZA tra bombola e serbatoio mobile, per capire non per polemizzare. Per quanto riguarda la Normativa forse hai proprio frainteso, è come il discorso della securmotion: Non si possono usare utenze a gas in movimento ma con quell'aggeggio a quanto ho capito si, e non è che a tempo zero abbiano adeguato la normativa. Inoltre mi permetto di ricordarti che la legge prevede solo quello che c'è scritto per i "buchi" legislativo si fa riferimento alle "fonti del diritto" in poche parole se la normativa non lo prevede si va a ritroso.. regolamenti, ecc fino ad arrivare alla consuetudine. E leggendo proprio la normativa citata: 1.1.6.Se l'alimentazione avviene nella fase gassosa del GPL a partire dal contenitore di GPL installato in modo permanente o da uno o più cilindri di GPL portatili separati, occorre adottare le misure adeguate affinché... Quindi comunque anche la normativa prevede l'uso di sistemi portatili separati comunque grazie per la tua "gentile risposta in italiano" se l'avessi scritta in arabo forse l'avrei fraintesa.